Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta finale: Aprilia o BMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora chi dovrà subirsi gli ultrasetting quest'anno?

Last edited by Scorpion; 28-01-10, 20:57.

Comment

• Font Size
      Sabato vado a contrattare di Bersona.

Cmq mi scoccia dover aspettare 1 mese e mezzo per avere la BMW come dico io, mentre Kattivo:1982 l'ha trovata pronta in concessionario come piace a me:
      Nera
      DTC/ABS
      Cambio elettronico

Domani telefono a qualche Concessionario BMW un pò più lontano per vedere cosa ha in casa.

Cmq non ho ancora deciso, l'Aprilia con 6850 di esborso mi attizza!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Sabato vado a contrattare di Bersona.

Cmq mi scoccia dover aspettare 1 mese e mezzo per avere la BMW come dico io, mentre Kattivo:1982 l'ha trovata pronta in concessionario come piace a me:
        Nera
        DTC/ABS
        Cambio elettronico

Domani telefono a qualche Concessionario BMW un p? pi? lontano per vedere cosa ha in casa.

Cmq non ho ancora deciso, l'Aprilia con 6850 di esborso mi attizza!
        allora qualcosa si ? mosso ultrone e non mi dici niente?

Comment

• Font Size
          Originally posted by yoshi55 View Post
          allora qualcosa si ? mosso ultrone e non mi dici niente?
          Mi hanno risposto in 4 e il pi? basso ? "LUI" quello che mi hai indicato tu!

C'aVVevi raGGione!

Comment

• Font Size
            Mi hanno risposto in 4 e il pi? basso ? "LUI" quello che mi hai indicato tu!

C'aVVevi raGGione!
            quindi??? alla fine prendi crautennvu?

Comment

• Font Size
              Originally posted by yoshi55 View Post
              quindi??? alla fine prendi crautennvu?
              Vado a fare l'ultimo giro di Concessionari questo fine settimana.

Intanto mi porto avanti con i lavori: http://www.daidegasforum.com/forum/s...41#post5948941

Comment

• Font Size
                io dico...
                ma come si fa a dire BMW ha il motore MA Aprilia HA il telaio???
                macheccazz, se BMW ha PIU' motore avran fatto untelaio all'altezza di tanti cv...ERGO, se BMW ha + cv di Aprilia avr? ANCHE un telaio migliore...
                Fankulo se non curva ? solo da rivedere nelle quote, punto e fine del film...e proprio perch? ha il TC ci si pu? sbizzarrire...se tende a chiudere, SBAM, manata di gas come quando fai i tornanti con l'RSV1000...e stai certo che non fai high side...

NON considero l'estetica(ma comunque io mi vedo + su una BMW che su un Aprilia...)

certo ora sta venendo fuori che la BMW non ha utti 'sti cv in +...allora ? un altro paio di maniche...

Comment

• Font Size
                  Gabel la BMW i cavalli li ha eccome. Non farti ingannare da tutti i modelli, tipi di banchi e modalità di prova. Motociclismo è il più serio con i banchi e i 175 Cv alla ruota ci sono.

Per il telaio non c'è storia, non è solo per scaricare a terra i cavalli, problema che BMW ha risolto con un forcellone lungo ben 59 cm contro i 55 Cm della RSV4, ma per dinamica totale della moto.

La RSV4 è una 250 con motore da 1000 e un'erogazione piena a tutti i regimi, forse solo senza l'allungo delle migliori 4 cil, ma come puoi vedere dai vari video, quando le motopotenti accelerano e scaricano i cavalli, l'Aprilia è già avanti da un pezzo per la velocità di percorrenza in curva.

Tutti i test sono stati fatti con la BMW in versione seduta, e sembra che sia davvero troppo seduta. Sarebbe da analizzare le reazioni con l'eccentrico sul mono al contrario, cioè un paio di mm più alta al di dietro, e vedere se le doti dinamiche migliorano con migliori ingressi in curva, senza perdere in trazione, per ora superiore alla Aprilia.

Comment

• Font Size
                    Gabel la BMW i cavalli li ha eccome. Non farti ingannare da tutti i modelli, tipi di banchi e modalit? di prova. Motociclismo ? il pi? serio con i banchi e i 175 Cv alla ruota ci sono.

Per il telaio non c'? storia, non ? solo per scaricare a terra i cavalli, problema che BMW ha risolto con un forcellone lungo ben 59 cm contro i 55 Cm della RSV4, ma per dinamica totale della moto.

La RSV4 ? una 250 con motore da 1000 e un'erogazione piena a tutti i regimi, forse solo senza l'allungo delle migliori 4 cil, ma come puoi vedere dai vari video, quando le motopotenti accelerano e scaricano i cavalli, l'Aprilia ? gi? avanti da un pezzo per la velocit? di percorrenza in curva.

Tutti i test sono stati fatti con la BMW in versione seduta, e sembra che sia davvero troppo seduta. Sarebbe da analizzare le reazioni con l'eccentrico sul mono al contrario, cio? un paio di mm pi? alta al di dietro, e vedere se le doti dinamiche migliorano con migliori ingressi in curva, senza perdere in trazione, per ora superiore alla Aprilia.
                    Sei un mito

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Sei un mito
                      KUOTO...

uhm...nelle parole di Guido per? noto pi? libidine per la Veneta...se avesse met? dell'elettronica della Krukka Ultrone prenderebbe l'RSV di sicuro SENZA pensarci un attimo...imho.

mi son riletto la prova di Motociclismo delle SBK di quest'anno...incredibile, in versione DA GARA l'elettronica BMW sembra essere la peggiore(o meglio quella da migliorare) ...mentre il motore Aprilia quello POTENZIALMENTE pi? disumano...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        KUOTO...

uhm...nelle parole di Guido per? noto pi? libidine per la Veneta...se avesse met? dell'elettronica della Krukka Ultrone prenderebbe l'RSV di sicuro SENZA pensarci un attimo...imho.

mi son riletto la prova di Motociclismo delle SBK di quest'anno...incredibile, in versione DA GARA l'elettronica BMW sembra essere la peggiore(o meglio quella da migliorare) ...mentre il motore Aprilia quello POTENZIALMENTE pi? disumano...
                        come si dice... derivate di serie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          e proprio perchè ha il TC ci si può sbizzarrire...se tende a chiudere, SBAM, manata di gas come quando fai i tornanti con l'RSV1000... e stai certo che non fai high side...
                          Seeee

SBAM!! BEM!! BANG....

ahòòòòò ebbasta a giocare a SBK alla play

Last edited by giuseppe_d; 29-01-10, 08:10.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            come si dice... derivate di serie
                            per carità, lo scrivevo come pour parler, ci mancherebbe altro...ho usato anche le maiuscole per evidenziare il concetto...
                            Last edited by gabelbrucken; 29-01-10, 08:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Seeee

SBAM!! BEM!! BANG....

ah????? ebbasta a giocare a SBK alla play

PUNTO G-iuseppe_d, la PS non ce l'ho nemmeno...ti dico solo come si fanno i tornanti stretti con una moto "antipatica" come l'RSV...
                              con le biciclette siam capaci tutti...

Comment

• Font Size
                                Se sei un amatore MOLTO veloce... scegli Aprilia...
                                Se sei un amatore veloce ( > 2.08 al mugello)... scegli BMW...

Comment

X
                                Working...
                                X