Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non so il BMW ma ho avuto il piacere di girare in pista con gente che guidava l'RSV4 che erano in prova quel giorno.
Posso dirti questo da ex possessore di fireblade 2007 modificato con circa 165cv alla ruota.
Nel misto stretto non riuscivo a chiudere la curva come chiudevano quelli su RSV4 in nessuna condizione.
In uscita di curva con qualunque marce prendevo la curva (a meno di non voler rischiare un highside) non riuscivo in alcun caso a stare dietro all'RSV che si allontanava come un 750 che si allontana ad un 600 nelle stesse condizioni.
Dove invece riprendevo discretamente era infonoo al rettilineo e notavo che dove io alla doppia curva in fondo al rettilineo di valle stavo intorno ai 240 riprendevo con un discreto margine l'RSV di turno che forse stava intorno ai 225-230.
Ma arrivati alla staccata ricominciava la solita solfa e non riuscivo in ogni frangente a passarlo.
Uno poi mi pass? ai cimini tutto intraversato spalancando il gas e la moto ebbe una reazione estremamente buona per la velocit? di uscita a cui stavamo.
se ? per questo sulla base del tuo ragionamento allora la v4 a un rapporto qualit?/prezzo migliore della s1000 rr perche a parit? di prezzo aprilia offre ciclistica/componentistica/finiture che bmw se le sogna
non si puo certo giudicare una moto esclusivamente dall' elettronica che gli montano cos? come non si dovrebbe farlo solo per la ciclistica
ecc...
infatti io la BMW non la prenderei manco regalata. ma da come scrive ULTRONE la BMW ? la sua moto. per me l'rsv4 ? IL TOP DEL TOP .
ogni volta che la guardo vengo..............
non so se sono stato chiaro.
infatti io la BMW non la prenderei manco regalata. ma da come scrive ULTRONE la BMW ? la sua moto. per me l'rsv4 ? IL TOP DEL TOP .
ogni volta che la guardo vengo..............
non so se sono stato chiaro.
infatti io la BMW non la prenderei manco regalata. ma da come scrive ULTRONE la BMW ? la sua moto. per me l'rsv4 ? IL TOP DEL TOP .
ogni volta che la guardo vengo..............
non so se sono stato chiaro.
infatti io la BMW non la prenderei manco regalata. ma da come scrive ULTRONE la BMW ? la sua moto. per me l'rsv4 ? IL TOP DEL TOP .
ogni volta che la guardo vengo..............
non so se sono stato chiaro.
rsv4 factory.. usata anche...! esteticamente pazzesca, piccolissima... e poi ho avuto la fortuna di guardarmela per bene dal vivo.. i dettagli sono spettacolari (mentre la bmw non mi fa impazzire). Innovativa nelle linee anche.. il bmw (specie per uso stradale, con quella roba che ha sul cupolino) è bruttino, secondo me
Ultrone, abbozzala di parlare e comprala, perchè se esistono davvero delle motivazioni per prendere la BMW di certo non ne stai proferendo manco una sensata.
Tu si che mi capisci, e proprio per questo sono pi? orientato alla BMW che non alla Aprilia, che va bene sui passi stretti di montagna.
Ci sono pi? similitudini tra BMW ed F4 che non tra Aprilia ed F4.
dici che a misano o al mugello posso andarci lo stesso o per quelle piste ci vuole il bmw?
a sto punto mi iscriverei al campionato italiano della montagna ma non si pu? pi? fare coi mille
e adesso che faccio?
Scusa ma come ti vengono certe affermazioni in senso assoluto, chiedi consigli a chi le moto le ha provate, e poi senza averle provate anche tu, spari giudizi e sentenze a zero...a sto punto visto che hai gli occhiali da sole, prendi il bmw e poi tra un anno sarai qua a pensare di cambiarla per chiss? cosa vai a leggerti il report di gianluca che ha provato il bmw
Cmq vedo che c'è monta indecisione nell'orientamento, siamo a circa il 50% a testa per le due moto, segno che sono cmq moto che per un verso o per l'altro convincono.
In questi casi, una volta presa una delle due, e conosciutola, nascerà la "Sindrome di come andrà quell'altra?"
E' inevitabile! Sia che uno prenda Aprilia, sia che uno prenda BMW.
In quest'ottica qualunque moto si prenda ci sarà, allo stesso tempo, da esserne contenti e da lamentarsi perchè manca di qualcosa, che guardacaso l'altra ne dispone in quantità. Sono moto complementari per filosofia di progetto.
Cmq i pareri generali riflettono i miei pensieri, i quali, non essendo legato a nessuna marca, sono più di carattere tecnico.
Diciamo che ora sono al 60% vs 40% a favore di BMW, ma sabato avrà ulteriori elementi per decidere, con un occhio sopratutto al portafoglio.
E se mi chiedono 9-10.000e per passare dalla mia R1 usata alla RDV4 usata??
Questo non è da escludere e ricordo che nel preventivo fattomi in BMW con 7.000e (che sono già tanti) più la mia moto, mi porto a casa la crukka.
Comment