Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scelta finale: Aprilia o BMW?
Collapse
X
-
se una moto mi piace ..veramente... il prezzo non è quello che mi condiziona .
Se non posso permettermela allora aspetto tempi migliori , mi tengo la mia e non vado a guardare le novità .
Io per decidere se comperare o no il bmw s 1000 rr ci ho messo il tempo di una sigaretta .
Di sicuro non prendo una moto in base ai gusti dei miei amici.
Questo è il mio modo di fare.
Non è un esempio da seguire Roby.
Comment
-
Chiedevo consigli TeNNici, ma sono stati pochi. Della bellezza o emotività me frega un czz, sono entrambe moto valide, ma i soldi sono quelli che sono e se una costa un pò di più dell'altra, passo.
Comment
-
Originally posted by Marshall View Postse una moto mi piace ..veramente... il prezzo non ? quello che mi condiziona .
Se non posso permettermela allora aspetto tempi migliori , mi tengo la mia e non vado a guardare le novit? .
Io per decidere se comperare o no il bmw s 1000 rr ci ho messo il tempo di una sigaretta .
Di sicuro non prendo una moto in base ai gusti dei miei amici.
Questo ? il mio modo di fare.
Non ? un esempio da seguire Roby.
un saggio buddhista diceva che le decisioni importanti, per esser giuste, debbano esser fatte nell'arco di non pi? di sette respiri
perci? tu fumi come un turco
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostChiedevo consigli TeNNici, ma sono stati pochi. Della bellezza o emotività me frega un czz, sono entrambe moto valide, ma i soldi sono quelli che sono e se una costa un pò di più dell'altra, passo.
Ma ma... ma come????
Come della bellezza e dell'emotivita' non ti frega nulla???
Bho'...
Per me scherzi... spero...
La questione economica e' a mio avviso ininfluente considerando il livello dell'esborso dei due modelli.
Come fanno 1000€ a fare la differenza fra le due?
Mica stiamo parlando di motine da 4000€!!!
Sono mezzi troppo diversi, e basta fare una mera valutazione statica per capire l'abisso di raffinatezza che divide le due.
Ma questo, in fondo, e' solo una valutazione personale.Last edited by Warez; 22-01-10, 15:27.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostAllora, siamo agli sgoccioli.
"Sabato vado a vedere da un concessionario per uno scambio RSV4 Factory usata e la mia (vedere quanto mi costa) e in alternativa per il passaggio alla RSV4 "normal" nuova.
Poi faccio 2 conti e decido."
Per?... vorrei consultarmi con voi che siete miei amici e mi volete tanto bene!
Mettendo da parte qualsiasi considerazione ESTETICA e di MARCA, ma solo sotto il profilo tecnico, quale moto scegliereste?
Mi sento come scegliere tra una bella fig4 mora e una bella fig4 bionda. Non c'? una meglio pi? meglio, ma differenti approcci tecnici eugualmente validi.
L'Aprilia supertelaistica e maneggevole, con un buon tiro ai medi, tipico del V4 e la BMW con il supermotore e la supertecnoloGGia elettronica, molto matura, con DTC e ABS molto evoluti che su strada, e in pista, possono dare un quid in pi? di sicurezza.
Insomma quale prendereste e sopratutto PERCHE'? erch????:
dai che di post in ultrapost, e di cazzate in cazzate, tiriamo a campare fino alla bella staGGione!
Il BMW mi piacerebbe ma ho paura di ritrovarmi con una moto stile R1; ho la 07 e la sto cercando di vendere perch? mi fa andare allo stesso passo del K5 ma con il doppio della fatica
Ho parlato con un possessore di una Factory che conosco e mi ha confermato che l'erogazione ai bassi ? come il K5 che aveva in precedenza: detto questo la scelta mi pare obbligata..
Mi rimane una perplessit? sulla rapportatura finale che mi sembra piuttosto lunga, almeno vedendo il filmato che allego
Come potrai notare il tester mette la 5^ sul traguardo e poi la mantiene fino alla staccata, tra l'altro con una velocit? massima non molto elevata, 272 km/h. Se ? come sembra, una volta messa la 4^ mi conviene spostarmi il pi? possibile sulla destra altrimenti gli altri 1000 mi tamponano
Attendo conferme/smentite dai possessori del modello R
Comment
-
Originally posted by Marshall View PostUltrone ma che consigli tecnici vuoi avere sulla bmw se nessuno la mai provata....tutto quello che dicono son chiacchere da bar
Diciamo che quasi tutte le moto che ho avuto le ho comprate a scatola chiusa solo per le chiacchere da Bar, che quasi sempre si sono rivelate abbastanza indicative.
L'Aprilia RSV 1000 mi dicevano che aveva un bel tiro in basso e una ciclistica pazzesca. L'ho comprata ed era vero.
Il K6 mi dicevano che era una moto con una buona ciclistica ed un tiro in basso quasi da bicilindrico. L'ho presa ed era vero.
Il K7 doveva essere meglio del K6. L'ho presa e, vabb?... io non mi ci sono trovato, ma ? solo un problema mio, non della moto.
La R1 mi dicevano che ha un ottimo telaio ma poco motore in basso. L'ho presa ed era vero.
Insomma, non le hai mai provate, ma se ti dico che la BMW non ha motore o che l'Aprilia ? un camion ci credi?
Comment
-
X
Comment