Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a sto punto anche io dico la mia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ultrone View Post

    Per il resto sono d'accordo: aspettiamo prima di sentenziare.
    si........in tutti i sensi sia positivo che negativo.......

    in positivo ne ho sentite certe molto grosse

    basti pensare che per qualcuno ? diventata un sogno
    e per parecchi di questi la moto ? 1 volta in pista l'anno e il resto al bar

    allora consiglio vivamente la nuova F4 che costa uguale
    ed ? un sogno vero
    e non le manca nulla..........

    Comment


    • Font Size
      #62
      [QUOTE=Time_Bandit;5914876
      A questo punto pongo un quesito: ma nessuno di voi, mode a parte e voglia di passare al nuovo modello a parte... crede che una volta trovata una moto con cui ci si sente in sintonia varrebbe la pena di aumentare la confidenza col mezzo invece che continuare a cambiare ogni sei mesi e dover ricominciare da zero ogni volta?

      Io ne sono uno.........
      Ma se avessi la possibilita' comprerei ,ATTUALMENTE,bmw!
      Perche'?
      Perche' mi piace,perche' il progresso va avanti,perche' anche l'occhio vuole la sua parte(be' questo e' soggettivo ma a me fa sbavare),perche' sembra molto ben costruita con un forcellone che e' un'opera d'arte ed a me questi particolari piacciono molto.
      Non certo per fare il miglior tempo sul giro,poiche' sono un amatore e vado a divertirmi soprattutto......certo che se esce un buon tempo(e dati i presupposti dovrebbero uscire bei tempi) non mi lamento,ma con una moto del genere sotto al culo non mi interesserebbe + di tanto andare a cercare lo specia lap e rischiare di demolirla.
      Mi piace la tecnologia di quel prodotto e come si presenta.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        Io non credo che lo stradale o l'amatore che passer? alla BMW piuttosto che alla RSV4 trarr? chiss? quali incredibili benefici.
        Innanzitutto mi pare di aver capito che qui nessuno ha ancora provato la BMW... per cui le vostre sono tutte ipotesi pi? che altro basate su quel che dicono le riviste, alle quali per altro c'? poco da dar retta... secondariamente secondo me -e questo vale per qualsiasi moto- ? una questione di feeling, uno si pu? trovare bene con una moto e un altro meno bene... tutte queste convinzioni assolute del tipo "siamo entrati in una nuova era" mi paiono esagerate.
        Ha 15 cavalli in pi? della miglior giapponese? Se anche fosse..... chissenefrega? In strada non servono assolutamente a nulla, e in pista (siccome i miracoli non li fa nemmeno BMW) vorr? dire che avr? un margine minore di sviluppo.
        Certo, se uno sta li a guardare le cifre allora cambia moto appena ne esce una che pesa mezzo chilo meno oppure a 1 cavallo in pi? (dichiarato) ma la verit? ? che in pista ci vuole il manico per andare forte e in strada la voglia di rischiare.
        Oltretutto come ha detto live un motore che spinge molto in alto ? difficile da usare sia in pista che in strada, e riguardo agli aiuti elettronici.... non so, personalmente preferisco andare pi? piano e sapere cosa sta succedendo piuttosto che beccare un curvone da 200 all'ora per strada e fidarmi del solo del TC che se sbaglia lui volo su Marte.... in fondo, il bello ? cercare di guidare al massimo delle proprie possibilit? (generalmente molto lontane dal limite della moto) se la moto o l'elettronica fanno quello che noi non sappiamo fare allora..... che gusto c'??
        E' chiaro che se uno corre il discorso cambia... ma in gara si cerca il risultato anche a discapito del piacere di guida.

        A questo punto pongo un quesito: ma nessuno di voi, mode a parte e voglia di passare al nuovo modello a parte... crede che una volta trovata una moto con cui ci si sente in sintonia varrebbe la pena di aumentare la confidenza col mezzo invece che continuare a cambiare ogni sei mesi e dover ricominciare da zero ogni volta?

        E poi.... un conto ? se al Mugello (dico Mugello perch? tutti bene o male ci sono andati a girare) uno col mille va sotto i due minuti, allora magari ha davvero bisogno di qualcosa in pi?... ma finch? i tempi sono scandalosamente alti, non c'? BMW che tenga.... qualsiasi locale veloce appena sopra la media (e al Mugello ce ne sono tanti) vi strappa gli adesivi dalla carenatura senza troppi complimenti anche con un seicento....

        Non ? che voglio fare polemica o dare del paracarro a chicchessia non fraintendetemi... la moto ? soprattutto passione e uno ha il diritto di fare quel che crede... volevo solo dire che magari uno non ? che cambia sempre moto perch? ormai ha trovato il limite di quella che aveva prima....
        tutto giusto
        io infatti per la pista ho il k7 e tengo quella finch? avr? l'et? pensionabile......
        le altre le compro per scopi diversi
        scopi inutili

        inoltre aggiungo che io darei un occhiata anche alla F4 nuova (alla quale non mancano ne cv ne Tc ne telaio ne freni)
        mode per mode e 18 mila per 18 mila
        almeno con la F4 fai sempre 2,10 al muggio se sei lento
        ma al bar si girano pure i sassi e pu? essere che una **** la rimorchi

        come sono saggio

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by livelegend View Post
          si........in tutti i sensi sia positivo che negativo.......

          in positivo ne ho sentite certe molto grosse

          basti pensare che per qualcuno ? diventata un sogno
          e per parecchi di questi la moto ? 1 volta in pista l'anno e il resto al bar

          allora consiglio vivamente la nuova F4 che costa uguale
          ed ? un sogno vero
          e non le manca nulla..........
          Quoto anche Live....
          Ma,secondo me,di discorsi ce ne sarebbero tanti da fare in base alle esigenze.....Per esempio diciamo che ho 20.000? da spendere per una moto solo pista.
          Chi mi dice che non andrei + forte con un cbr2004 che con un bmw?,Vuoi perche' il cbr mi trasmette + confidenza,vuoi perche' ha meno motore e quindi sfrutto tutto o quasi,vuoi perche' mi piace l'adesivo cbr.............insomma non tutte le moto danno lo stesso feeling a tutti ,secondo me, e SOTTOLINEO secondo,per ognuno di noi ce ne e' una che ci fa' fare il tempo migliore il problema e' trovarla ,non comprarla(se avessi tutti quei soldi).
          Potrei anche pensare di comprare a 11.000? un k8 e metterci su un 7000.00? di roba tra motore e ciclistica e mangiarmi viva qualsiasi cosa mi compare davanti(entro certi limiti).Oppure comprare un Aprilia,bombarla e trovarmi comunque male,vuoi perche' sono alto 1metro e 88,vuoi perche' appunto e' troppo veloce nei cambi di direzione e mi mette a disagio.......insomma chi + ne ha + ne metta.....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by fede31 View Post
            Quoto anche Live....
            Ma,secondo me,di discorsi ce ne sarebbero tanti da fare in base alle esigenze.....Per esempio diciamo che ho 20.000? da spendere per una moto solo pista.
            Chi mi dice che non andrei + forte con un cbr2004 che con un bmw?,Vuoi perche' il cbr mi trasmette + confidenza,vuoi perche' ha meno motore e quindi sfrutto tutto o quasi,vuoi perche' mi piace l'adesivo cbr.............insomma non tutte le moto danno lo stesso feeling a tutti ,secondo me, e SOTTOLINEO secondo,per ognuno di noi ce ne e' una che ci fa' fare il tempo migliore il problema e' trovarla ,non comprarla(se avessi tutti quei soldi).
            Potrei anche pensare di comprare a 11.000? un k8 e metterci su un 7000.00? di roba tra motore e ciclistica e mangiarmi viva qualsiasi cosa mi compare davanti(entro certi limiti).Oppure comprare un Aprilia,bombarla e trovarmi comunque male,vuoi perche' sono alto 1metro e 88,vuoi perche' appunto e' troppo veloce nei cambi di direzione e mi mette a disagio.......insomma chi + ne ha + ne metta.....
            pensa che io ho un k7 con molti pi? di 10 mila euro sopra che ha un p? tutto dai cerchi in magnesio agli scorrimenti fatti ai brembo veri
            ora gli faccio anche il motore e c'? chi mi dice che mi passer? con la bmw
            dico di potenza e velocit?......perch? il mio amichetto con la BMW guida forte........

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ma no dai Live,il discorso ,infatti ,per me non quale e' la piu' veloce.........il discorso,come al solito,e':

              Sai amore,mi sono stufato di vedere la solita moto in garage......bo.....non mi piace +........mi sa' che vado a vedere la nuova bmw.

              ECCO...secondo me e' questo....almeno parlo per me. A volte e' per cambiare,per avere la novita',per guidare quel qualcosa di diverso che a perte i risultati pistaioli ci fa' stare bene ogni volta che apriamo il garage............................................ ...FINO ALLA PROSSIMA MOTO!

              Comment


              • Font Size
                #67
                Guarda, c'e' il mio amico ,ormai inseparabile, di pistate che ha avuto:
                mv 750f4 la prima che uscii,poi ha comprato la brutale 750 sempre appena uscita,poi la 312 che ha cambiato con il k7, l'ultimo che ha avuto,poiche' in pista con quello riusciva meglio e soprattutto + economico in caso di caduta.
                Be' il suo k7 oltre a forche ohlins pinze monoblocco,marchesini,mono ohlins, akra e centraline varie,aveva 8000km.........lo ha venduto per il nuovo bmw che ritirera'(spero) la prossima settimana.Lui non lo ha comprato pensando di abbassare chissa' quanti secondi in pista ,lo ha comprato perche' voleva qualcosa di + avanzato e tecnologico del suo suzuki......e con il k7,in pista, era un gran bel manico,ha 45 anni e poche persone che conosco sono così appassionate di moto; secondo me per noi amatori una moto vale l'altra ...entro certi limiti ovviamente,ma ,magari riusciamo ad avere + confidenza poiche' sappiamo che l'ultima che abbiamo comprato co fa' stare + sicuri,ci stanca meno,ci fa' sorridere dentro al casco.
                Ora non credo che lui se prima girava in 52 a Valle e ora gira a 55 si tagli le vene perche' sotto ha quello che piu' gli piaceva ed e' comunque soddisfatto.
                Se invece sta' sotto i 52.......benvenga,ha azzeccato la spesa ed e' + contento di prima.
                Forse sono un po' troppo ottimistico ma io credo nel progresso e nella tecnologia.
                Tornando al K7 secondo me e' una gran moto con un motorone della ******* ma io,per esempio,quando la guidavo,non mi trovavo bene ed andavo piu' piano rispetto al mio cancello 10r.........sicuramente l'abitudine....ma chi puo' dirlo?E QUì C'E' UNA LEGGERA CONTRADDIZIONE con quello che ho detto prima......ecco perche' ,secondo me, vale SEMPRE la regola:

                COMPRIAMO QUELLO CHE PIU' CI PIACE!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  [QUOTE=fede31;5915063][QUOTE=Time_Bandit;5914876
                  A questo punto pongo un quesito: ma nessuno di voi, mode a parte e voglia di passare al nuovo modello a parte... crede che una volta trovata una moto con cui ci si sente in sintonia varrebbe la pena di aumentare la confidenza col mezzo invece che continuare a cambiare ogni sei mesi e dover ricominciare da zero ogni volta?

                  Io ne sono uno.........
                  Ma se avessi la possibilita' comprerei ,ATTUALMENTE,bmw!
                  Perche'?
                  Perche' mi piace,perche' il progresso va avanti,perche' anche l'occhio vuole la sua parte(be' questo e' soggettivo ma a me fa sbavare),perche' sembra molto ben costruita con un forcellone che e' un'opera d'arte ed a me questi particolari piacciono molto.
                  Non certo per fare il miglior tempo sul giro,poiche' sono un amatore e vado a divertirmi soprattutto......certo che se esce un buon tempo(e dati i presupposti dovrebbero uscire bei tempi) non mi lamento,ma con una moto del genere sotto al culo non mi interesserebbe + di tanto andare a cercare lo specia lap e rischiare di demolirla.
                  Mi piace la tecnologia di quel prodotto e come si presenta.[/QUOTE]

                  Sono d'accordo con te.
                  Forse mi sono spiegato male... non ho niente contro chi compra BMW o Aprilia o quel che volete... e anzi, credo che ai nostri livelli forse sia pi? giusto comprare una moto perch? piace, perch? ? pi? nuova o pi? tecnologica piuttosto che perch? magari si va pi? forte tanto il nostro "forte" sar? sempre "piano".
                  Volevo solo dire che magari gli stessi risultati si potrebbero ottenere lavorando di pi? sulla simbiosi e sulla conoscenza del mezzo... tutto qui

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Bè, sulla simbiosi si può lavorar sempre..
                    Più che altro magari chiedersi quale sarà la moto più adatta alle proprie esigenze, necessità e stile

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      non penso
                      la caratteristica migliore della gsxr, l'erogazione rimarr? sempre un punto di forza
                      il TC sar? in pi?

                      hai guidato una k5 che era inguidabile ??
                      era fatta male, inoltre il k5 preparato in effetti ? abbastanza inguidabile
                      prova una k7 da 180 cv alla ruota mantiene la sua sfruttabilit? diventando pi? svelta nello snocciolare le marce
                      lo stesso per il k9
                      io ho guidato un k7 da 182 cv alla ruota ed era pi? o meno come la mia, per? giravo pi? forte
                      e io guido peggio di te

                      sul fatto che l'elettronica della s rr sia stata sviluppata contestualmente al motore.........permettimi ma sono molto scettico
                      quelli hanno fatto un motore esplosivo e poi hanno rimediato.........altro che contestuale...........
                      se fosse tutto cosi' contestuale previsto e programmato in sbk sarebbero molto pi? davanti...........

                      vedremo il prossimo anno nella stock
                      fermo restando che fin da ora mi gioco una cena a base di pesce crudo e non, in un ristorante da 3 forche michelin che la gsxr finisce la stock davanti alla bmw

                      cmq il tempo mi dar? ragione
                      le prossime gsxr saranno stellari.........ma pi? facili della concorrenza
                      come sempre

                      Concordo pienamente io con il V4 Aprilia sul Raccordo Anulare ho visto i 125 Km\h . impressionante ? riuscito a passarmi solo un tizio con l'SH150 ....

                      A fenomeniiiiiii ............ 180 alla ruota qua 190 alla ruota di l? ...... poi la domenica a Vallelunga (io ci vado in scooter) stanno tutti fermi come me che guaro dalla terrazza.
                      Trazione qua trazione la .......... ebbasta co sta trazione .... !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by raider61 View Post
                        Concordo pienamente io con il V4 Aprilia sul Raccordo Anulare ho visto i 125 Km\h . impressionante ? riuscito a passarmi solo un tizio con l'SH150 ....

                        A fenomeniiiiiii ............ 180 alla ruota qua 190 alla ruota di l? ...... poi la domenica a Vallelunga (io ci vado in scooter) stanno tutti fermi come me che guaro dalla terrazza.
                        Trazione qua trazione la .......... ebbasta co sta trazione .... !!
                        AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by livelegend;
                          per la cronaca avevo uno zainetto eastpack che scoppiò..........spargendo in aria 3500 euro che avevo dentro .........fatto che andò sui giornali
                          il mio idolo auhauhahuauh
                          Last edited by Sapo117; 18-01-10, 21:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by raider61 View Post
                            Concordo pienamente io con il V4 Aprilia sul Raccordo Anulare ho visto i 125 Km\h . impressionante ? riuscito a passarmi solo un tizio con l'SH150 ....

                            A fenomeniiiiiii ............ 180 alla ruota qua 190 alla ruota di l? ...... poi la domenica a Vallelunga (io ci vado in scooter) stanno tutti fermi come me che guaro dalla terrazza.
                            Trazione qua trazione la .......... ebbasta co sta trazione .... !!
                            scusa ma tu da noale la domenica vai a vallelunga in scooter ???

                            quindi parti di notte

                            e il tutto solo per guardare.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              perdonalo Live, non sa quello che fa

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by livelegend View Post
                                scusa ma tu da noale la domenica vai a vallelunga in scooter ???

                                quindi parti di notte

                                e il tutto solo per guardare.........
                                E a te che te frega ??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X