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a sto punto anche io dico la mia

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    #31
    Abbiamo tutti delle buone scuse vedo...

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Abbiamo tutti delle buone scuse vedo...

      uuuffff anche io son scusato allora...due figli, schiena operata, quasi 42 anni

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        #33
        hooooo !! avete rotto le paxxe con tutte ste scuse , via i vecchi da sto forum , qu? si parla di dare gasssseee , di millesimi , di deraponi a 200 km/h noi ventenni mica possiamo stare a sentire tutte ste scuse .
        se andate piano non andate in pista , statevene a casa !!




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          #34
          Originally posted by dany999s View Post
          hooooo !! avete rotto le paxxe con tutte ste scuse , via i vecchi da sto forum , qu? si parla di dare gasssseee , di millesimi , di deraponi a 200 km/h noi ventenni mica possiamo stare a sentire tutte ste scuse .
          se andate piano non andate in pista , statevene a casa !!




          io annavo piano pure da giovine

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            #35
            Originally posted by dany999s View Post
            hooooo !! avete rotto le paxxe con tutte ste scuse , via i vecchi da sto forum , qu? si parla di dare gasssseee , di millesimi , di deraponi a 200 km/h noi ventenni mica possiamo stare a sentire tutte ste scuse .
            se andate piano non andate in pista , statevene a casa !!





            ha parlato quello che si caga addosso e vuole farsi il supermono...


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              #36
              Grande Live, considerazioni da applauso!!
              Fatti!! Non pugnette!!

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                #37
                Originally posted by livelegend View Post
                io non sono un amante del tc

                la cosa mi preoccupa perch?
                come ho gi? detto ? che il TC ? necessario su questa moto e questo implica un errore di fondo

                una moto da corsa da 180 cv alla ruota con un pilota sopra va pi? forte senza controlli
                la mia moto non ha tanti cv meno della bmw
                ma non ha bisogno del tc per andare forte
                quindi io so di avere una moto sicura e sfruttabile di suo
                il tc ? in pi?, non ? fondamentale (infatti alla fine sulla mia io non l'ho MAI usato)

                ? un p? come la storia della Classe A della mercedes
                l'auto si cappottava nella prova alce
                con l'esp non si cappotttava pi?.........

                se ho un auto che non si cappotta nella prova alce che in pi? ha anche l'esp va bene
                ma se ne ho una che senza esp si cappotta........NON va bene
                Ma basta con questa storia della BMW che non si guida senza TC, ma che cazzate andate banfando?

                Ha un'ottima trazione, MIGLIORE di quella della Aprilia, ma non per il TC ma per l'ottima ingegnerizzazione del telaio con un forcellone lungo 590mm contro i 550 di Aprilia, quindi un forcellone di ben 4 cm pi? lungo. Per questo ha trazione, non per il TC.

                Ha un telaio ottimo, mutuato da quello leggendario della Suzuki 1000 K5, ha un forcellone commisurato alla potenza da scaricare, ha una forcella ottima gi? di serie, una Showa con massicci steli da 46 e alla prova di pompaggio, anche molto scorrevole, ha un angolo di sterzo e avancorsa ridotti come vogliono le nuove tendenze, che riprendeno la maneggevolezza persa dall'interasse-forcellone lungo (vedi anche CBR e Suzu K9).

                Ma come si fa a dire che ? uscita male di telaio o non si pu? usare quella potenza? Certamente non la usi nel misto stretto, ma se sul rettilineo tieni aperto hai una bella botta di adrenalina, che ? il motivo per cui uno si prende il mille: lo prende per avere emozioni viscerali nel vero senso della parola (goduria allo stomaco in accelerazione), altrimenti sappiamo tutti che il 600 va benissimo e ha gi? tanti cavalli sufficienti, anzi, in strada va anche meglio.

                Ma il 1000 potente rimane sempre il 1000 potente! Il 600 sar? pi? agile e andra? pi? forte sui passi MACHISSENEFREGA! Non trasmette le emozioni Newtoniane di un 1000! Ci siamo intesi?

                Vi state facendo seghe mentali senza che voi e nemmeno un vostro amico l'abbia provata.

                Mi sa che ha ragione Marione: ? solo Sindrome da rosicazione acquisita.

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                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma basta con questa storia della BMW che non si guida senza TC, ma che cazzate andate banfando?

                  Ha un'ottima trazione, MIGLIORE di quella della Aprilia, ma non per il TC ma per l'ottima ingegnerizzazione del telaio con un forcellone lungo 590mm contro i 550 di Aprilia, quindi un forcellone di ben 4 cm pi? lungo. Per questo ha trazione, non per il TC.

                  Ha un telaio ottimo, mutuato da quello leggendario della Suzuki 1000 K5, ha un forcellone commisurato alla potenza da scaricare, ha una forcella ottima gi? di serie, una Showa con massicci steli da 46 e alla prova di pompaggio, anche molto scorrevole, ha un angolo di sterzo e avancorsa ridotti come vogliono le nuove tendenze, che riprendeno la maneggevolezza persa dall'interasse-forcellone lungo (vedi anche CBR e Suzu K9).

                  Ma come si fa a dire che ? uscita male di telaio o non si pu? usare quella potenza? Certamente non la usi nel misto stretto, ma se sul rettilineo tieni aperto hai una bella botta di adrenalina, che ? il motivo per cui uno si prende il mille: lo prende per avere emozioni viscerali nel vero senso della parola (goduria allo stomaco in accelerazione), altrimenti sappiamo tutti che il 600 va benissimo e ha gi? tanti cavalli sufficienti, anzi, in strada va anche meglio.

                  Ma il 1000 potente rimane sempre il 1000 potente! Il 600 sar? pi? agile e andra? pi? forte sui passi MACHISSENEFREGA! Non trasmette le emozioni Newtoniane di un 1000! Ci siamo intesi?

                  Vi state facendo seghe mentali senza che voi e nemmeno un vostro amico l'abbia provata.

                  Mi sa che ha ragione Marione: ? solo Sindrome da rosicazione acquisita.
                  Ma mi spieghi che ne sai tu di quale telaio ? meglio, di quale moto ha migliore trazione se l'aprilia non l'hai mai provata, e il bmw non l'ha ancora mai provato NESSUNO tranne qualche giornalista e i piloti del team wsbk??

                  Reg? ma mo lo studio dei telai si fa a occhio dalle foto su internet o dalle cartelle stampa??? Ma per favore...

                  La scorrevolezza dello Showa immagino che l'hai estrapolata dall'esaustiva prova di spingere sul codone la moto del concessionario vero?? Lo stesso vale per "l'ottima forcella"?

                  A legge da sti thread la gente che sentenzia su telai e motori senza averla mai VISTA o provata mi fa veramente ridere
                  Quelli 4 anni a studiarla, voi ci salite sopra da fermi al conce e gi? trovate i difetti

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                    #39
                    Originally posted by IcEMaN666 View Post
                    Ma mi spieghi che ne sai tu di quale telaio ? meglio, di quale moto ha migliore trazione se l'aprilia non l'hai mai provata, e il bmw non l'ha ancora mai provato NESSUNO tranne qualche giornalista e i piloti del team wsbk??

                    Reg? ma mo lo studio dei telai si fa a occhio dalle foto su internet o dalle cartelle stampa??? Ma per favore...

                    La scorrevolezza dello Showa immagino che l'hai estrapolata dall'esaustiva prova di spingere sul codone la moto del concessionario vero?? Lo stesso vale per "l'ottima forcella"?

                    A legge da sti thread la gente che sentenzia su telai e motori senza averla mai VISTA o provata mi fa veramente ridere
                    Quelli 4 anni a studiarla, voi ci salite sopra da fermi al conce e gi? trovate i difetti
                    Non hai capito una fava di quello che volevo intendere!

                    E proprio quello che dico anchio, troppe sentenze senza averla provata.

                    Per? sulla carta ci sono situazioni che viste nel passato hanno dato certi feedback.

                    La storia del forcellone ? plausibile, visto che pi? di un pilota ha detto che la BMW ha pi? trazione, poi c'? il forcellone lungo e se ne DEDUCE che la cosa pu? essere vera. Che il motore ? molto potente lo si ? capito anche senza provarla. Insomma ci sono elementi che possono dar adito ad una prima IMPRESSIONE, non ad un giudizio perentorio!

                    Per il resto sono d'accordo: aspettiamo prima di sentenziare.

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                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Non hai capito una fava di quello che volevo intendere!

                      E proprio quello che dico anchio, troppe sentenze senza averla provata.

                      Per? sulla carta ci sono situazioni che viste nel passato hanno dato certi feedback.

                      La storia del forcellone ? plausibile, visto che pi? di un pilota ha detto che la BMW ha pi? trazione, poi c'? il forcellone lungo e se ne DEDUCE che la cosa pu? essere vera. Che il motore ? molto potente lo si ? capito anche senza provarla. Insomma ci sono elementi che possono dar adito ad una prima IMPRESSIONE, non ad un giudizio perentorio!

                      Per il resto sono d'accordo: aspettiamo prima di sentenziare.
                      Nono io ho capito benissimo , il tuo post non ? che lascia spazio alle allusioni.
                      Ti ho evidenziato in neretto il punto in cui hai decretato che la BMW ha pi? trazione della Aprilia.
                      Hai gi? per? scritto dill? che l'aprilia ha il miglior telaio
                      Hai scritto che le forcelle sono ottime

                      Tutto questo valutando le due moto DA FERME in un concessionario sul cavalletto.

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                        #41
                        Originally posted by IcEMaN666 View Post

                        Tutto questo valutando le due moto DA FERME in un concessionario sul cavalletto.
                        E ti sei perso il post dove azzardava gi? modifiche a mono, forca, quote, mappature e rapporti solo guardando la moto dal conce


                        Last edited by giuseppe_d; 18-01-10, 15:33.

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                          #42
                          Ammazzatevi tutti e due!

                          Cmq non l'ho dedotto solo dalle moto ferme, ma guardando i giornaletti e seguendo i consigli di Marione e Livelegend.

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                            #43
                            mmmmm...mi ? venuto un dubbio.... perch? mai il forcellone pi? lungo dovrebbe garantire maggiore trazione? eppure la 1098/1198, con un forcellone relativamente corto, non mi pare soffra di problemi evidenti di trazione...

                            PS: prego notare come con un solo post abbia NOTEVOLMENTE alzato il tenore tecnico del 3d
                            Last edited by Docste; 18-01-10, 15:51.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Docste View Post
                              mmmmm...mi ? venuto un dubbio.... perch? mai il forcellone pi? lungo dovrebbe garantire maggiore trazione? eppure la 1098/1198, con un forcellone relativamente corto, non mi pare soffra di problemi evidenti di trazione...
                              La Ducati ha quote non paragonabili con le altre, come faccia ad andar bene ? ignoto...

                              ... per le 4L avere medesio interasse ma forcellone pi? lungo di solito comporta aver maggior trazione...

                              ... sempre presumendo una circa uguale disposizione pesi ed efficienza del resto della componentistica...

                              ... ad esempio se hai un mono matris anche con un centimetro meno di forcellone fai bene uguale.

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                                #45
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                E ti sei perso il post dove azzardava gi? modifiche a mono, forca, quote, mappature e rapporti solo guardando la moto dal conce


                                no vermamente me lo sono gustato quell'intervento ma non ho voluto infierire quando parlava di click a compressione e stensione della forcella e rondelle con foro decentrato per variare l'altezza del posteriore

                                Simply Ultrone

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