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OK dico ank'io la mia... ma non sar? breve.

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    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La BMW ha un telaio non più che decente, un motore da 15-20CV in più della concorrenza, un controllo di trazione molto avanzato...

    ... risultato: è di poco avanti all'Aprilia è di molto avanti alle Jappe e probabilmente Ducati anche se ultimamente sfugge alle comparative...

    ... ciò che è da chiedersi secondo me non è come BMW faccia ad essere lassù, ma come facciano le altre ad essere laggiù...

    ... da questa domanda è ovviamente esclusa la RSV4, per la quale c'è solo da augurarsi una piccola iniezione di potenza ed elettronica.



    Ma torniamo alle gialle...

    ... ora, non prendiamoci per le mele, alla BMW son forti coi motori, ma i Jappy non sono da meno, difatti in SBK ne hanno non poco di più della tedesca...

    ... quindi???



    Quindi, come tra l'altro sospetto da anni ed anni, la spiegazione più logica è la più semplice:

    CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO



    Questi pezzenti dagli occhi a mandorla è da decenni che fanno cartello, come i peggiori trafficanti colombiani, propinandoci blande rivisitazioni motoristiche, capaci di una manciata di cavalli in più e spacciandole per RIVOLUZIONI...

    ... e la gente che ci cade come fosse lobotomizzata, 5CV in più, ***** devo cambiare la mia assolutamente!!!



    Perfino chi non l'ha mai fatto sa che ribassando la guarnizione e lavorando un pelo un pelo la testa 10 CV buoni si prendono senza alcun problema di manutenzione o affidabilità...

    ... ovvero con un dremel ed un pelo di esperienza si ottiene un incremento prestazionale pari a 4-6 anni di "naturale" evoluzione...

    ... ora, non troviamo false giustificazione, non mentiamoci da soli...

    ... siamo nel 2000, le tolleranze di lavorazione anche nelle fusioni sono ormai minuziose e pure la ripetibilità delle medesime...

    ... se i gialli volessero il rendimento termico che ti da un preparatore lo avrebbero tranquillamente così come potrebbero curare meglio le altre lavorazioni e accoppiamenti limitando le perdite interne...

    ... ma non lo fanno, perchè???



    Ancora una volta la risposta è semplice:

    PERCHE' NON NE HANNO MAI AVUTO BISOGNO



    Perchè mai avrebbero dovuto ridurre il margine di guadagno curando le lavorazioni quando comunque le loro moto si vendono ugualmente, in gran quantità e sono decisamente affidabili nonchè le più potenti e meno costose sul mercato?

    Aprilia fino ad ora era dietro, e anche se adesso avanti purtroppo non toglierà granchè acquirenti...

    ... forse hanno un pelo sobbalzato guardando ai CV della Ducati, ottenuti grazie ad un rendimento termico esagerato, attriti inferiori ma anche un prezzo, per scelta e necessità, ben superiore, e poi è un bicilindrico...

    ... alla fine 2 non problemi per i Jappy e non se ne son preoccupati...

    ... ma ora, ke con stessa identica configurazione, anzi direttamente copiata, son stati praticamente ridicolizzati???



    Beh, solita risposta semplice:

    RIMEDIERANNO



    Anzi, secondo me hanno GIA' rimediato, grazie anche alla recessione che ha suggerito di rimandare l'uscita dei nuovi modelli al 2011, questo ovviamente sempre che non sapessero già delle mirabilanti prestazioni BMW, cosa che dubito...

    ... ah, infine, per ultimo perchè così va trattato, verrà messo a disposizione di tutti un bel TC, che è un sistema complesso quanto banale, come un PC, costa zero e mi stupisce che Marelli o Bosch ancora non lo venda direttamente ai produttori come avviene per ABS ed ESP.



    Dunque chi prende il BMW prende la moto più prestazionale del momento...

    ... ma come tutti i momenti anche questi è probabile finirà, forse presto...

    ... perchè fare un motore con tanti CV è relativamente semplice...

    ... mentre fare un telaio buono assolutamente no.



    Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...

    ... ma la miglior moto nel breve termine se non lo è già è Aprilia...

    ... nel prossimo futuro chissà di chi sarà lo scettro...

    ... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...

    ... DUCATI???


    sai che ti dico?

    che sono abbsatanza daccordo





    adesso il caccavù se la batte con il gixxer K9 messo bene giù da pista

    e se bmw dopo le scoppole prese in sbk non si ritira tra due anni, prenderà sonore ventate dal gixxer totalmente nuovo ne 2011






    P.S.

    mario sei avvisato

    se col caccavvù non giri almeno 1 secondo meglio che col K9, inizia a nasconderti


    ti seppelliremo di risate
    Last edited by giuseppe_d; 17-01-10, 20:17.

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      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Solo quegli snob della DUCATI chiamano L il V di 90? per distinguersi, per tutto il mondo c'? solo V e Linea...

      anche il V-strom ha un V di 90?

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        #48
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        mha... ? pocopotente
        Ne parlo col farmacista...


        Citazione:
        Originalmente inviato da MiKiFF
        La BMW ha un telaio non pi? che decente, un motore da 15-20CV in pi? della concorrenza, un controllo di trazione molto avanzato...

        ... risultato: ? di poco avanti all'Aprilia ? di molto avanti alle Jappe e probabilmente Ducati anche se ultimamente sfugge alle comparative...

        ... ci? che ? da chiedersi secondo me non ? come BMW faccia ad essere lass?, ma come facciano le altre ad essere laggi?...

        ... da questa domanda ? ovviamente esclusa la RSV4, per la quale c'? solo da augurarsi una piccola iniezione di potenza ed elettronica.



        Ma torniamo alle gialle...

        ... ora, non prendiamoci per le mele, alla BMW son forti coi motori, ma i Jappy non sono da meno, difatti in SBK ne hanno non poco di pi? della tedesca...

        ... quindi???



        Quindi, come tra l'altro sospetto da anni ed anni, la spiegazione pi? logica ? la pi? semplice:

        CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO



        Questi pezzenti dagli occhi a mandorla ? da decenni che fanno cartello, come i peggiori trafficanti colombiani, propinandoci blande rivisitazioni motoristiche, capaci di una manciata di cavalli in pi? e spacciandole per RIVOLUZIONI...

        ... e la gente che ci cade come fosse lobotomizzata, 5CV in pi?, ***** devo cambiare la mia assolutamente!!!



        Perfino chi non l'ha mai fatto sa che ribassando la guarnizione e lavorando un pelo un pelo la testa 10 CV buoni si prendono senza alcun problema di manutenzione o affidabilit?...

        ... ovvero con un dremel ed un pelo di esperienza si ottiene un incremento prestazionale pari a 4-6 anni di "naturale" evoluzione...

        ... ora, non troviamo false giustificazione, non mentiamoci da soli...

        ... siamo nel 2000, le tolleranze di lavorazione anche nelle fusioni sono ormai minuziose e pure la ripetibilit? delle medesime...

        ... se i gialli volessero il rendimento termico che ti da un preparatore lo avrebbero tranquillamente cos? come potrebbero curare meglio le altre lavorazioni e accoppiamenti limitando le perdite interne...

        ... ma non lo fanno, perch????



        Ancora una volta la risposta ? semplice:

        PERCHE' NON NE HANNO MAI AVUTO BISOGNO



        Perch? mai avrebbero dovuto ridurre il margine di guadagno curando le lavorazioni quando comunque le loro moto si vendono ugualmente, in gran quantit? e sono decisamente affidabili nonch? le pi? potenti e meno costose sul mercato?

        Aprilia fino ad ora era dietro, e anche se adesso avanti purtroppo non toglier? granch? acquirenti...

        ... forse hanno un pelo sobbalzato guardando ai CV della Ducati, ottenuti grazie ad un rendimento termico esagerato, attriti inferiori ma anche un prezzo, per scelta e necessit?, ben superiore, e poi ? un bicilindrico...

        ... alla fine 2 non problemi per i Jappy e non se ne son preoccupati...

        ... ma ora, ke con stessa identica configurazione, anzi direttamente copiata, son stati praticamente ridicolizzati???



        Beh, solita risposta semplice:

        RIMEDIERANNO



        Anzi, secondo me hanno GIA' rimediato, grazie anche alla recessione che ha suggerito di rimandare l'uscita dei nuovi modelli al 2011, questo ovviamente sempre che non sapessero gi? delle mirabilanti prestazioni BMW, cosa che dubito...

        ... ah, infine, per ultimo perch? cos? va trattato, verr? messo a disposizione di tutti un bel TC, che ? un sistema complesso quanto banale, come un PC, costa zero e mi stupisce che Marelli o Bosch ancora non lo venda direttamente ai produttori come avviene per ABS ed ESP.



        Dunque chi prende il BMW prende la moto pi? prestazionale del momento...

        ... ma come tutti i momenti anche questi ? probabile finir?, forse presto...

        ... perch? fare un motore con tanti CV ? relativamente semplice...

        ... mentre fare un telaio buono assolutamente no.



        Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...

        ... ma la miglior moto nel breve termine se non lo ? gi? ? Aprilia...

        ... nel prossimo futuro chiss? di chi sar? lo scettro...

        ... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...

        ... DUCATI???

        Last edited by Flaviano; 17-01-10, 22:33.

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          #49
          Originally posted by Mario Il Polso View Post



          detto questo, la mia è la MOTOPOTENTE e le altre devono solo succhiarmi il codone
          ti riferisci al k9 vero ??

          cmq come dice il conte
          guarnizione testa e flussi 10 cv
          la mia moto ha il motore ancora verginello
          e sta a 170 cv alla ruota
          dopo sarà a 180

          quindi

          prepara il k9........perchè il bidonvù non basta

          p.s.
          4 v suzuki.......non sia mai.....
          se facessero un 4 fronte marcia in motogp starebbero davanti
          il 4v suzuki esiste perchè algi albori della motogp era l'unico che entrava nel telaio della RGV da gp........altrimenti non l'avrebbero mai fatto
          hanno il migliore 4 cilindri fronte marcia da sempre e in motogp corrono col v4........
          Last edited by livelegend; 17-01-10, 23:05.

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            #50
            Originally posted by yoshi55 View Post
            fatto "strano" che ai pi? sfugge e che bmw presenta sul mercato la sua supersportiva propio prima di ufficializzare l'acquisizione da parte del gruppo bmw del 22% delle azioni suzuki con la possibilit? di inglobarne l'intero pacchetto nei prossimi anni
            credo sia ragionevole pensare che dietro il progetto s1000rr ci sia lo zampino degli ingegneri suzuki, ma ? solo una mia supposizione
            mmmm...a me risulta ke era volkswagen e non bmw

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              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              ti riferisci al k9 vero ??

              cmq come dice il conte
              guarnizione testa e flussi 10 cv
              la mia moto ha il motore ancora verginello
              e sta a 170 cv alla ruota
              dopo sar? a 180

              quindi

              prepara il k9........perch? il bidonv? non basta
              per parcondicio allora bisogna fare lo stesso lavoro su bmw...e a quel punto ke succede ?!

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                #52
                Originally posted by blackbass View Post
                per parcondicio allora bisogna fare lo stesso lavoro su bmw...e a quel punto ke succede ?!
                il motore gsxr ha molto margine
                dentro ? rifinito molto grossolanamente....come tutte le jap
                dubito che sia la stessa cosa per la bmw
                di solito loro fanno il massimo............come sulle M
                se vuoi altri cv devi spendere i soldi veri........e da uno veramente bravo
                inoltre se cosi' ? gi? una esplosione sopra dopo hai una 2 tempi....

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by blackbass View Post
                  per parcondicio allora bisogna fare lo stesso lavoro su bmw...e a quel punto ke succede ?!
                  lo sa, lo sa... devo solo metabolizzare

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                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    il motore gsxr ha molto margine
                    dentro ? rifinito molto grossolanamente....come tutte le jap
                    dubito che sia la stessa cosa per la bmw
                    di solito loro fanno il massimo............come sulle M
                    se vuoi altri cv devi spendere i soldi veri........e da uno veramente bravo
                    inoltre se cosi' ? gi? una esplosione sopra dopo hai una 2 tempi....
                    sbaglio o a te piace il 2t ?!

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                      #55
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      lo sa, lo sa... deve solo sukare !!!!
                      ah ok...se lo dici te mi fido ciecamente !!!!

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                        #56
                        Originally posted by blackbass View Post
                        ah ok...se lo dici te mi fido ciecamente !!!!

                        certo, cos? rende meglio l'idea.

                        ma io non mi permetterei mai di parlare cos? a Sua Nacnaccosit?

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                          #57
                          Volevo spammare anchio ma MikiFF non se lo merita.

                          Un pò di ultraconsiderazioni allora...

                          In primis dico che sposo quasi in toto le MikiFFconsiderazioni, però aggiungo:

                          - Nel 2011 uscirà SOLO la Kawasaki con un nuovo modello. I progetti SBK (Vermeullen e Sikes) sono attendisti per quest'anno, ma come base di formazione del Team, che nel 2011 avrà finalmente la nuova Kawa senza quel limitante telaio che passa SOPRA il motore, mortificando di fatto il motore già oggi tra i più potenti (220 Cv alla ruota). Infatti in più circostanze hanno dovuto limitare elettronicamente la potenza del motore perchè i piloti non riuscivano a guidare, e i tempi miglioravano con meno potenza.
                          Quindi Honda, Suzuki e Yamaha continueranno a vendere, fino a tutto il 2011 compreso, i modelli che attualmente sono sul mercato.

                          - In questa ottica di tempi dilatati e di rivoluzione del progetto MotoGP, orientato ai 1000cc, la Honda ha bloccato i suoi progetti per la CBR 2012 e li sta convertendo da 4 cil in linea a 4V. Questo per via della concorrenza in SBK, e sui normali mercati, della Aprilia RSV4, per avere un unico motore anche in MotoGP dal quale avere ricadute sulla serie (economizzando le linee di produzione e i progetti), e sopratutto modificando un progetto molto evoluto che già dispongono in casa: quello della VFR 1200cc.
                          Basterà ridurne la cilindrata e rifare qualche ingegnerizzazione, senza dover sviluppare un nuovo e costoso progetto ex-novo.

                          - L'Aprilia non è inferiore alla BMW. Nelle comparative utilizzano degli accessori che falsano i tempi. Tutti sappiamo come almeno mezzo secondo lo si possa limare montando un cambio elettronico. Lasciando da parte il DTC-ABS, quali sarebbero le posizioni della Aprilia POVERA, dotandola anch'essa di un cambio elettronico?

                          - Manca una considerazione importante: il piacere di guida. Questo è un fattore che va aldilà di qualsiasi prestazione.
                          Dopo 2 anni di potentissimo K7, sono rinato guidando una R1 2008. Per piacevolezza di guida è imparagonabile al K7, ma la scarsa cavalleria ai bassi e medi regimi è l'alto prezzo che ho dovuto pagare nel passaggio.
                          La Aprilia si guida che è una goduria: maneggevolissima e coppiosa. Probabilmente l'arma finale su strada, anche meglio di una Ducati 1198.
                          Ciò non toglie che la BMW possa essere identicamente piacevole da guidare, scannando il motore con TC e ABS inseriti, a salvaguardia di moto e salute. Chi non ha mai provato un TC bello invasivo su strada, non può capire.

                          - Sulla cavalleria non saprei... moto superquadre non sono mai state particolarmente amate su strada, ed il 95% delle persone compra le moto per andarci su strada e al Bar (vedesi il 99% dei Ducatisti!).
                          L'orientamento ultimo è quello di tornare a coppie valide anche ai bassi e medi regimi, vedi CBR 1000, R1 albero a croce e Suzuki K9, che è tornata a recuperare qualcosa su medi e bassi regimi, persi per strada dal K7.

                          - Il successo della BMW oramai è solo questione di tempo. I giornaletti fanno sempre il loro sporco lavoro, perchè credetemi, molti hanno comprato il nuovo CBR 1000 perchè i giornaletti la facevano (giustamente) vincere le comparative!

                          Attendo al varco i denigratori alle idi di Ottobre, quando cominceremo a fare due valutazioni sulla stagione e vedremo quante BMW avranno venduto, che voci gireranno sulle effettive prestazioni, e sopratutto a quanto si troverà una BMW usata in confronto, per esempio, ad una Suzuki o una Kawasaki, ma anche ad una Aprilia RSV4 usata...

                          Ai posteri l'ardua sentenza...

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                            #58
                            il motore gsxr ha molto margine

                            In realtà di margine per migliorare di motore, sia di PME, che di aumento di regime (quest'ultimo perchè hanno corsa più lunga che gli fa avere maggior corpo sotto e quindi hanno più vel lineare del pistone) le Suzuki ne hanno meno delle altre.
                            Ecco perchè a moto preparata le cose cambiano con le R1 ed altre.
                            Vedi anche questa analisi (del 2007) a pag.5:
                            Last edited by ndefel; 18-01-10, 03:04.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              La BMW ha un telaio non pi? che decente, un motore da 15-20CV in pi? della concorrenza, un controllo di trazione molto avanzato...

                              ... risultato: ? di poco avanti all'Aprilia ? di molto avanti alle Jappe e probabilmente Ducati anche se ultimamente sfugge alle comparative...

                              ... ci? che ? da chiedersi secondo me non ? come BMW faccia ad essere lass?, ma come facciano le altre ad essere laggi?...

                              ... da questa domanda ? ovviamente esclusa la RSV4, per la quale c'? solo da augurarsi una piccola iniezione di potenza ed elettronica.



                              Ma torniamo alle gialle...

                              ... ora, non prendiamoci per le mele, alla BMW son forti coi motori, ma i Jappy non sono da meno, difatti in SBK ne hanno non poco di pi? della tedesca...

                              ... quindi???



                              Quindi, come tra l'altro sospetto da anni ed anni, la spiegazione pi? logica ? la pi? semplice:

                              CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO



                              Questi pezzenti dagli occhi a mandorla ? da decenni che fanno cartello, come i peggiori trafficanti colombiani, propinandoci blande rivisitazioni motoristiche, capaci di una manciata di cavalli in pi? e spacciandole per RIVOLUZIONI...

                              ... e la gente che ci cade come fosse lobotomizzata, 5CV in pi?, ***** devo cambiare la mia assolutamente!!!



                              Perfino chi non l'ha mai fatto sa che ribassando la guarnizione e lavorando un pelo un pelo la testa 10 CV buoni si prendono senza alcun problema di manutenzione o affidabilit?...

                              ... ovvero con un dremel ed un pelo di esperienza si ottiene un incremento prestazionale pari a 4-6 anni di "naturale" evoluzione...

                              ... ora, non troviamo false giustificazione, non mentiamoci da soli...

                              ... siamo nel 2000, le tolleranze di lavorazione anche nelle fusioni sono ormai minuziose e pure la ripetibilit? delle medesime...

                              ... se i gialli volessero il rendimento termico che ti da un preparatore lo avrebbero tranquillamente cos? come potrebbero curare meglio le altre lavorazioni e accoppiamenti limitando le perdite interne...

                              ... ma non lo fanno, perch????



                              Ancora una volta la risposta ? semplice:

                              PERCHE' NON NE HANNO MAI AVUTO BISOGNO



                              Perch? mai avrebbero dovuto ridurre il margine di guadagno curando le lavorazioni quando comunque le loro moto si vendono ugualmente, in gran quantit? e sono decisamente affidabili nonch? le pi? potenti e meno costose sul mercato?

                              Aprilia fino ad ora era dietro, e anche se adesso avanti purtroppo non toglier? granch? acquirenti...

                              ... forse hanno un pelo sobbalzato guardando ai CV della Ducati, ottenuti grazie ad un rendimento termico esagerato, attriti inferiori ma anche un prezzo, per scelta e necessit?, ben superiore, e poi ? un bicilindrico...

                              ... alla fine 2 non problemi per i Jappy e non se ne son preoccupati...

                              ... ma ora, ke con stessa identica configurazione, anzi direttamente copiata, son stati praticamente ridicolizzati???



                              Beh, solita risposta semplice:

                              RIMEDIERANNO



                              Anzi, secondo me hanno GIA' rimediato, grazie anche alla recessione che ha suggerito di rimandare l'uscita dei nuovi modelli al 2011, questo ovviamente sempre che non sapessero gi? delle mirabilanti prestazioni BMW, cosa che dubito...

                              ... ah, infine, per ultimo perch? cos? va trattato, verr? messo a disposizione di tutti un bel TC, che ? un sistema complesso quanto banale, come un PC, costa zero e mi stupisce che Marelli o Bosch ancora non lo venda direttamente ai produttori come avviene per ABS ed ESP.



                              Dunque chi prende il BMW prende la moto pi? prestazionale del momento...

                              ... ma come tutti i momenti anche questi ? probabile finir?, forse presto...

                              ... perch? fare un motore con tanti CV ? relativamente semplice...

                              ... mentre fare un telaio buono assolutamente no.



                              Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...

                              ... ma la miglior moto nel breve termine se non lo ? gi? ? Aprilia...

                              ... nel prossimo futuro chiss? di chi sar? lo scettro...

                              ... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...

                              ... DUCATI???

                              quoto tutto ! Mikiff quello che dici non f? una piega . a questo punto per? posso aggiungere una considerazione , non sarebbe meglio portare la sbk ,e quindi la produzione dei modelli pi? spinti a 800cc per le quattro e 1000 per le bicilindriche per poter avere delle moto pi? apprezzabile per noi utenti ?
                              secondo me 10004c e 1200bic cc ? troppo, ci ritroviamo in pista moto che solo qualche anno f? erano delle vere sbk , stiamo perdendo il gusto della guida a vantaggio del apro prima e subito.



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                                quello che mi chiedo ? se vale la pena avere milioni di cavalli per? poi per usarli devo imbottire la moto di elettronica....non sono molto convinto della scelta, aprilia ? meno potente ma finora non ho sentito nessuno lamentarsi del fatto che senza tc sia inguidabile, anzi al contrario pare che sia perfetta per la guida in pista con un'erogazione fantastica......c'? bisogno davvero di tutti sti marchingegni? io resto convinto che la strada perfetta sarebbe lavorare totalmente sull'alleggerimento e la distribuzione dei pesi, i motori odierni hanno troppi cavalli per il 90% dei motociclisti......i giapponesi son strani ma il mercato gli da ragione, ti d? una moto piuttosto competitiva e costruita bene ad un prezzo accessibile, poi se ti va te la modifichi come meglio credi.....finita la garanzia i tagliandi te li fai da solo come la maggior parte dei comuni motociclisti fanno, con bmw ad esempio ? possibile o ogni volta devo dare 300 euri al concessionario per fargli attaccare il computer alla centralina? insomma io resto convinto che la scelta migliore sia prendersi un suzu o un cbr usati, con la differenza di prezzo montare quello che si ritiene pi? consono alle proprie esigenze, pure il tc se ne hai voglia, e alla fine del lavoro hai una moto perfetta per te, con qualche cavallo di meno ma magari che guidi meglio.....

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