La BMW ha un telaio non più che decente, un motore da 15-20CV in più della concorrenza, un controllo di trazione molto avanzato...
... risultato: è di poco avanti all'Aprilia è di molto avanti alle Jappe e probabilmente Ducati anche se ultimamente sfugge alle comparative...
... ciò che è da chiedersi secondo me non è come BMW faccia ad essere lassù, ma come facciano le altre ad essere laggiù...
... da questa domanda è ovviamente esclusa la RSV4, per la quale c'è solo da augurarsi una piccola iniezione di potenza ed elettronica.
Ma torniamo alle gialle...
... ora, non prendiamoci per le mele, alla BMW son forti coi motori, ma i Jappy non sono da meno, difatti in SBK ne hanno non poco di più della tedesca...
... quindi???
Quindi, come tra l'altro sospetto da anni ed anni, la spiegazione più logica è la più semplice:
CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO
Questi pezzenti dagli occhi a mandorla è da decenni che fanno cartello, come i peggiori trafficanti colombiani, propinandoci blande rivisitazioni motoristiche, capaci di una manciata di cavalli in più e spacciandole per RIVOLUZIONI...
... e la gente che ci cade come fosse lobotomizzata, 5CV in più, ***** devo cambiare la mia assolutamente!!!
Perfino chi non l'ha mai fatto sa che ribassando la guarnizione e lavorando un pelo un pelo la testa 10 CV buoni si prendono senza alcun problema di manutenzione o affidabilità...
... ovvero con un dremel ed un pelo di esperienza si ottiene un incremento prestazionale pari a 4-6 anni di "naturale" evoluzione...
... ora, non troviamo false giustificazione, non mentiamoci da soli...
... siamo nel 2000, le tolleranze di lavorazione anche nelle fusioni sono ormai minuziose e pure la ripetibilità delle medesime...
... se i gialli volessero il rendimento termico che ti da un preparatore lo avrebbero tranquillamente così come potrebbero curare meglio le altre lavorazioni e accoppiamenti limitando le perdite interne...
... ma non lo fanno, perchè???
Ancora una volta la risposta è semplice:
PERCHE' NON NE HANNO MAI AVUTO BISOGNO
Perchè mai avrebbero dovuto ridurre il margine di guadagno curando le lavorazioni quando comunque le loro moto si vendono ugualmente, in gran quantità e sono decisamente affidabili nonchè le più potenti e meno costose sul mercato?
Aprilia fino ad ora era dietro, e anche se adesso avanti purtroppo non toglierà granchè acquirenti...
... forse hanno un pelo sobbalzato guardando ai CV della Ducati, ottenuti grazie ad un rendimento termico esagerato, attriti inferiori ma anche un prezzo, per scelta e necessità, ben superiore, e poi è un bicilindrico...
... alla fine 2 non problemi per i Jappy e non se ne son preoccupati...
... ma ora, ke con stessa identica configurazione, anzi direttamente copiata, son stati praticamente ridicolizzati???
Beh, solita risposta semplice:
RIMEDIERANNO
Anzi, secondo me hanno GIA' rimediato, grazie anche alla recessione che ha suggerito di rimandare l'uscita dei nuovi modelli al 2011, questo ovviamente sempre che non sapessero già delle mirabilanti prestazioni BMW, cosa che dubito...
... ah, infine, per ultimo perchè così va trattato, verrà messo a disposizione di tutti un bel TC, che è un sistema complesso quanto banale, come un PC, costa zero e mi stupisce che Marelli o Bosch ancora non lo venda direttamente ai produttori come avviene per ABS ed ESP.
Dunque chi prende il BMW prende la moto più prestazionale del momento...
... ma come tutti i momenti anche questi è probabile finirà, forse presto...
... perchè fare un motore con tanti CV è relativamente semplice...
... mentre fare un telaio buono assolutamente no.
Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...
... ma la miglior moto nel breve termine se non lo è già è Aprilia...
... nel prossimo futuro chissà di chi sarà lo scettro...
... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...
... DUCATI???
... risultato: è di poco avanti all'Aprilia è di molto avanti alle Jappe e probabilmente Ducati anche se ultimamente sfugge alle comparative...
... ciò che è da chiedersi secondo me non è come BMW faccia ad essere lassù, ma come facciano le altre ad essere laggiù...
... da questa domanda è ovviamente esclusa la RSV4, per la quale c'è solo da augurarsi una piccola iniezione di potenza ed elettronica.
Ma torniamo alle gialle...
... ora, non prendiamoci per le mele, alla BMW son forti coi motori, ma i Jappy non sono da meno, difatti in SBK ne hanno non poco di più della tedesca...
... quindi???
Quindi, come tra l'altro sospetto da anni ed anni, la spiegazione più logica è la più semplice:
CI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO
Questi pezzenti dagli occhi a mandorla è da decenni che fanno cartello, come i peggiori trafficanti colombiani, propinandoci blande rivisitazioni motoristiche, capaci di una manciata di cavalli in più e spacciandole per RIVOLUZIONI...
... e la gente che ci cade come fosse lobotomizzata, 5CV in più, ***** devo cambiare la mia assolutamente!!!
Perfino chi non l'ha mai fatto sa che ribassando la guarnizione e lavorando un pelo un pelo la testa 10 CV buoni si prendono senza alcun problema di manutenzione o affidabilità...
... ovvero con un dremel ed un pelo di esperienza si ottiene un incremento prestazionale pari a 4-6 anni di "naturale" evoluzione...
... ora, non troviamo false giustificazione, non mentiamoci da soli...
... siamo nel 2000, le tolleranze di lavorazione anche nelle fusioni sono ormai minuziose e pure la ripetibilità delle medesime...
... se i gialli volessero il rendimento termico che ti da un preparatore lo avrebbero tranquillamente così come potrebbero curare meglio le altre lavorazioni e accoppiamenti limitando le perdite interne...
... ma non lo fanno, perchè???
Ancora una volta la risposta è semplice:
PERCHE' NON NE HANNO MAI AVUTO BISOGNO
Perchè mai avrebbero dovuto ridurre il margine di guadagno curando le lavorazioni quando comunque le loro moto si vendono ugualmente, in gran quantità e sono decisamente affidabili nonchè le più potenti e meno costose sul mercato?
Aprilia fino ad ora era dietro, e anche se adesso avanti purtroppo non toglierà granchè acquirenti...
... forse hanno un pelo sobbalzato guardando ai CV della Ducati, ottenuti grazie ad un rendimento termico esagerato, attriti inferiori ma anche un prezzo, per scelta e necessità, ben superiore, e poi è un bicilindrico...
... alla fine 2 non problemi per i Jappy e non se ne son preoccupati...
... ma ora, ke con stessa identica configurazione, anzi direttamente copiata, son stati praticamente ridicolizzati???
Beh, solita risposta semplice:
RIMEDIERANNO
Anzi, secondo me hanno GIA' rimediato, grazie anche alla recessione che ha suggerito di rimandare l'uscita dei nuovi modelli al 2011, questo ovviamente sempre che non sapessero già delle mirabilanti prestazioni BMW, cosa che dubito...
... ah, infine, per ultimo perchè così va trattato, verrà messo a disposizione di tutti un bel TC, che è un sistema complesso quanto banale, come un PC, costa zero e mi stupisce che Marelli o Bosch ancora non lo venda direttamente ai produttori come avviene per ABS ed ESP.
Dunque chi prende il BMW prende la moto più prestazionale del momento...
... ma come tutti i momenti anche questi è probabile finirà, forse presto...
... perchè fare un motore con tanti CV è relativamente semplice...
... mentre fare un telaio buono assolutamente no.
Concludo dicendo grazie a BMW che ha suonato la sveglia...
... ma la miglior moto nel breve termine se non lo è già è Aprilia...
... nel prossimo futuro chissà di chi sarà lo scettro...
... io credo di un 4 cilindri, magari, forse...
... DUCATI???
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