Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma secondo voi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Giux View Post
    X i Suzukisti possibile ansia da prestazione assoluta della Motopotente...

    X gli Apriliati possibile ansia da ciclistica sopraffina non sufficiente a reggere il confronto in termini assoluti...

    Per tutti gli altri "Rosicamento" per impossibilit? economica finanziaria di prendere nessuna delle tre...


    vedo gli apriliati di nuovo nella stessa rogna del V2
    ottima ciclistica, ma gli altri hanno pi? motore, troppo di pi? ed hai voglia a fare le curve (che poi gli altri non hanno mica pi? il telaio del k1 )... e se gli altri preparano ciaooooo... e preparare un'aprilia ? sempre un casino con relazioni costi/beneficio/affidabilit? decisamente non convenienti

    guardando la factory nel confronto su inmoto (che non ho letto ma di cui ho visto i risultati cronometrici)
    la factory ? gi? quasi (ad esclusione dello scarico e del cambio elettronico) al top: sospensioni (tutti dicono che sono ottime ed io ci credo) e freni non c'? altro da farci per girare, cerchi leggeri, ciclistica a puntino (l'aprilia va sempre con assetti perfetti alle prove, merito dei collaudatori)
    il bmw ? appena uscito... sospensioni, dischi e freni (i triple bridge che montava aprilia e ducati nel 2003, ottimi ma assolutamente inferiori alle brembo monoblocco di rsv4) da migliorare, cerchi pesanti (rispetto ai forgiati RSV4)
    se tanto mi d? tanto

    p.s. ma almeria ? stretta come pista?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by elio View Post


      vedo gli apriliati di nuovo nella stessa rogna del V2
      ottima ciclistica, ma gli altri hanno più motore, troppo di più ed hai voglia a fare le curve (che poi gli altri non hanno mica più il telaio del k1 )... e se gli altri preparano ciaooooo... e preparare un'aprilia è sempre un casino con relazioni costi/beneficio/affidabilità decisamente non convenienti

      guardando la factory nel confronto su inmoto (che non ho letto ma di cui ho visto i risultati cronometrici)
      la factory è già quasi (ad esclusione dello scarico e del cambio elettronico) al top: sospensioni (tutti dicono che sono ottime ed io ci credo) e freni non c'è altro da farci per girare, cerchi leggeri, ciclistica a puntino (l'aprilia va sempre con assetti perfetti alle prove, merito dei collaudatori)
      il bmw è appena uscito... sospensioni, dischi e freni (i triple bridge che montava aprilia e ducati nel 2003, ottimi ma assolutamente inferiori alle brembo monoblocco di rsv4) da migliorare, cerchi pesanti (rispetto ai forgiati RSV4)
      se tanto mi dà tanto

      p.s. ma almeria è stretta come pista?
      Ah be'... Così è un'altra questione. Potenzialmente indiscutibile, ma tenendo conto che tutti la prenderebbero con il TC e ABS non sarebbe proprio una moto da due lire sostituendo tutto!

      Magari si tengono la roba vuona per la prossima versione R, però, a questo punto la fascia di prezzo sarebbe ben altra immagino.

      Almeria ha una allungo, un altro "drittino", ma per il resto è piuttosto movimentata.

      Last edited by HSG; 12-01-10, 13:47.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by HSG View Post

        Diciamo che in BMW hanno un bel senso dell'umorismo...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by HSG View Post
          Corser toglie la targa quando va a fare il WSBK?
          toglie targa specchi frecce mette gomme pirelli e carene carbonio
          e per? la depotenziano un pochino
          perch? ha 200 cv con targa senza sarebbero troppo potenti
          allora depotenziano

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ndefel View Post
            Quindi sarebbero 204 cv all'albero ?
            Beh francamente mi sembrano un p? tantini.
            I 193 dichiarati sono 173,5 alla ruota.
            173 alla ruota

            e sti pazzi pensavano di passare la mia k7

            173 alla ruota
            monnezzetta per la mia motopotente......

            Comment


            • Font Size
              #51
              cmq tutti devono sapere che io ho preferito una 312 F4 bianca (come l'ho sempre voluta) alla bmw s rr

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Comunque 1'43" con il solo upgrade dei Bridgestone slick...
                Gi? mi piaGe sta moto






                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by elio View Post
                  il K7 nel 2007 era un missile
                  lo sai che non mi ? mai piaciuta ma sul dritto era inavvicinabile (originale, solo scarico completo e centralina) da tutte le robe di serie
                  te l'ho detto: la prima volta al mugello mi sembrava che i twin ed i 600 frenassero sul dritto
                  a monza ho passato sul traguardo uno zx10r 06 con il completo akra (io solo terminale leovince)... avevo la bocca aperta nel casco, non ci potevo credere con quanta forza allungasse dopo i 220km/h

                  nel 2009 il k9 era un missile

                  nel 2010 potrebbe aver perso lo scettro di motopotente?
                  Bravo Elio.... finalmente d'ora in poi abbiamo la motoPOCOpotente, sai prima che palle, "con quella van forti tutti!!!", speriamo che a Monza ad Aprile il Biemmevu lo facciano tirare un pochetto........... vedremo.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ho scoperto che il telaio della BMW è molto simile a quello della GSX.R 1000 K5, infatti è stato preso quello come riferimento per non partire da zero. L'angolo del cannotto, uguale al K5, conferma ulteriormente la cosa.

                    Sto K5 torna sempre fuori... sarà la moto del millennio per equilibrio di prestazioni!

                    Cmq, dovete ragionare in termini relativi, non assoluti.

                    I 175 Cv alla ruota, possono anche essere una cazzata (invece cosa vera), ma allora prendiamo la differenza relativa alle altre 1000.

                    Ne esce fuori che la BMW ha dai 12 ai 18 Cv in più di qualsiasi 1000 in circolazione.
                    E voi sapete tutti quanto è il costo per tirare fuori 10 Cv veri da una moto.

                    Ci vuole almeno un completo da 2.000e più centralina e filtro, Se poi vogliamo parificare le potenze, e portarle al pari della BMW, aimè, la cifra da esborsare diventa importante, e con poche garanzie circa l'affidabilità.


                    Conclusioni: la BMW non avrà i 200 Cv all'albero, ma è la mille più potente di tutte, e lo è di un margine importante, gap non raggiungibile con le solite modifiche stock.

                    P.S. Marione non dice tutto quello che sa. E' a conoscenza di cose interessanti ma non le vuole dire!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ultò, secondo il tuo ragionamento le bmw dovrebbero vincere la SSTK a mani basse allora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by GG View Post
                        Ult?, secondo il tuo ragionamento le bmw dovrebbero vincere la SSTK a mani basse allora.
                        Potrebbe essere benissimo!

                        Vedesi la 1098R molto favorita dal regolamento e l'unica con TC ammesso perch? presente anche sulla moto di serie.

                        Quest'anno in SBK non so, perch? il vantaggio di potenza si annulla (probabilmente le pi? potenti ora sono Honda, Suzuki e Aprilia), ma in STK avr? ottime chances, sempre che ci sia un pilota decente a portarla, vedesi l'Aprilia che con Biaggino faceva cagare, appena l'ha presa Badovini ha vinto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          vedesi l'Aprilia che con Biaggino faceva cagare, appena l'ha presa Badovini ha vinto!
                          paragone infelice
                          ? stata squalificata... e non per 4 viti al parafango anteriore

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by elio View Post
                            paragone infelice
                            ? stata squalificata... e non per 4 viti al parafango anteriore
                            Spiegati meglio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Spiegati meglio...
                              non rispondeva al regolamento wstk e non per accessori ininfluenti ai fini del rendimento

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by elio View Post
                                non rispondeva al regolamento wstk e non per accessori ininfluenti ai fini del rendimento
                                E che altri "accessori" aveva???

                                Ora mi pare di ricordare il radiatore, ma non conta al fine di quello che intendevo: Con Biaggino 10? o 11?, con Badovini ha vinto, poi possiamo dire che il merito era del radiatore maggiorato e della viteria in Titanio!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X