Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa di Motociclismo: RSV4 e S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Grapesco View Post
    hai portato in giro qualche rsv4? lo non ho mai guidato una bmw s1000 !!! ma un gixxer 06 una r1 07 mvaugusta f4 rsv e via dicendo questa ? davvero un 250 lo dimostra il fatto che ? picolissima ? leggera x me fra le migliori della categoria!
    Non metto in dubbio che sia un 250, ma finche vai medio allegro vai bene, quando cerchi il limite secondo me non riesci a sfruttare tutto il potenziale che ti offre la moto.

    Con il Suzuki K7, senza TC, non davo gas con tutta quell'allegria di quando lo avevo inserito. Quindi faccio un paragone per analogia, anche senza averla provata. Poi questa mia impressione ? confermata dai Tester in pista. Con al BMW ? facile andare forte.

    Poi considera come in occasione delle prove stampa a Portimao, nessun pilota, dicasi nessuno, ? andato in terra o nemmeno lungo sulla sabbia, e il Tester di motociclismo dice che non ? mai successo in 18 anni di prove a cui lui ha partecipato! Anche questo ? indice di qualcosa e su cui riflettere.

    Comment


    • Font Size
      #92
      sicuramente tu avendo una grande esperienza di moto (almeno molta piu' della mia)non hai torto x? ti dico fatti un giro su questa motina anche un giro allegro e vedrai come ? facile controllarla,io guido da non molto (6 anni) x? andare forte con questa x me sembra facile!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Ultrone View Post
        Il potenziale non cambia, ma a te, pilota della domenica, ti viene il braccino a spalancare il gas.

        Cmq insisto, per portare al limite la RSV4 ci vuole mestiere, con la BMW ? pi? facile per via della fiducia infusa dall'elettronica.
        io non so come fai ad affermarlo.
        Da cio' che si legge ? esattamente il contrario.
        Si dice che Bmw viene tenuta a bada dal tc questo non ginifica di default che ? piu' facile.
        La rsv ? considerata la moto piu' facile,sali e puoi andare..come del resto ? sempre stato
        Cmq se credi che il tc ti facia portare al limite la moto...amen

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Originally posted by Blundik View Post
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Originally posted by Blundik View Post
          1.43 Bmw
          ...e vaiiiii..... anche qui!!!









          sta in letargo per 1 mese per poi uscirsene con questa sorte di minkiata?!?!






          1 MESE E 43... MONOTONO

          maa vienen amichetten pirlen







          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Blundik View Post
            io non so come fai ad affermarlo.
            Da cio' che si legge ? esattamente il contrario.
            Si dice che Bmw viene tenuta a bada dal tc questo non ginifica di default che ? piu' facile.
            La rsv ? considerata la moto piu' facile,sali e puoi andare..come del resto ? sempre stato
            Cmq se credi che il tc ti facia portare al limite la moto...amen
            condivido al 100%

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Blundik View Post
              io non so come fai ad affermarlo.
              Da cio' che si legge ? esattamente il contrario.
              Si dice che Bmw viene tenuta a bada dal tc questo non ginifica di default che ? piu' facile.
              La rsv ? considerata la moto piu' facile,sali e puoi andare..come del resto ? sempre stato
              Cmq se credi che il tc ti facia portare al limite la moto...amen
              IL MIO LIMITE!

              Come portare al limite un 250, ? pi? impegnativo che scannare un 600.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Ultrone View Post
                IL MIO LIMITE!

                Come portare al limite un 250, ? pi? impegnativo che scannare un 600.
                si ma il paragone V4=250 s1000rr=600 non reggeeeee!!

                La V4 ? una moto molto facile, intuitiva, ha una maneggevolezza estrema...questo ? quello che ti possono dire tutti quelli che l'hanno provata, come puoi dire il contrario senza averci mai posato sopra le chiappe!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Te l'ho già detto: senza TC non davo gas allegramente come lo davo con quell'oggetto inserito. e sto parlando del K7.

                  C'è un punto che ti caghi addosso a dare gas senza TC e lo stesso nell'entrare pinzato in curva. Se hai gli aiutini, un poco puoi superare il tuo limite.

                  Con una BMW senza elettronica (DTC/ABS)m avresti raGGione, ma con l'elettronica le cose si ribaltano per il pilota della domenica: apri dove non apriresti e freni dove non freneresti, ergo anche se la RSV4 è più maneggevole, rimangono i problemi del pilota fermo, ovvero il dare gas presto e frenare tardi.

                  L'Aprilia, per buona moto che sia, ha sempre 170 Cavalli, e ti limita nel dare manate di gas.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Te l'ho gi? detto: senza TC non davo gas allegramente come lo davo con quell'oggetto inserito. e sto parlando del K7.

                    C'? un punto che ti caghi addosso a dare gas senza TC e lo stesso nell'entrare pinzato in curva. Se hai gli aiutini, un poco puoi superare il tuo limite.

                    Con una BMW senza elettronica (DTC/ABS)m avresti raGGione, ma con l'elettronica le cose si ribaltano per il pilota della domenica: apri dove non apriresti e freni dove non freneresti, ergo anche se la RSV4 ? pi? maneggevole, rimangono i problemi del pilota fermo, ovvero il dare gas presto e frenare tardi.

                    L'Aprilia, per buona moto che sia, ha sempre 170 Cavalli, e ti limita nel dare manate di gas.
                    beh, per la frenata non mi affiderei troppo all'elettronica, mi sa che con l'aprilia freni pi? tardi...per il resto, a questo punto direi che non ? un confronto con l'aprilia, piuttosto sei tu che vuoi ad ogni costo prender moto che abbiano il tc e in questo caso puoi scegliere solo tra ducati e bmw....e fortunatamente ti orienti verso la seconda

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Ma hai mai provato una moto con il TC?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        beh, basterebbe aspettare, entro il 2010 anche l'Aprilia avrà il TC e credo anke tutte le moto jappe 2011...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Scusate ,voi che sapete + di m?,ma con il cambio eletronico la garanzia della casa (bmw) resta sempre uguale. Non vorrei sbagliarmi ma quanta vita pu? avere un cambio usato cos? ? ciao da LINO

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Il cambio elettronico non provoca danni se non dai pestate alla leva.

                            Sono le zappate che da il pilota sulla leva a fare danni, non il cambio elettronico in se.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              SI capisco però la garanzia cè o non cè.....questo è un mio dubbio.??????? ciao da LINO

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by pellizzon View Post
                                SI capisco per? la garanzia c? o non c?.....questo ? un mio dubbio.??????? ciao da LINO
                                CI DEVE ESSERE PER FORZA, visto che il cambio ? un accessorio ufficiale BMW e non un aftermarket di altra marca.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X