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BMW S1000RR: 'naltro TEST
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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- Maschio
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by Ultrone View PostSul veloce per? l?avantreno diventa pi? carico e stabile nella sua traiettoria, questo permette di utilizzare la grande potenza del motore anche sui curvoni veloci e molto impegnativi. L?altra faccia della medaglia ? una certa inerzia direzionale nei rapidi cambi di direzione e una maneggevolezza non al top all?aumentare della velocit?. In inserimento di curva ? precisa e molto rapida nello scendere in piega ben coadiuvata dalla forcella anteriore Showa e da un impianto frenante potente e modulabile anche se la risposta della leva non ? aggressiva come i migliori impianti Brembo utilizzati dalle supersportive italiane.
Resta per? con una leggera tendenza ad allargare la traiettoria in corrispondenza del punto di corda. L?erogazione infine ? da autentica purosangue, dolce e regolare ai medi regimi, leggermente irregolare sotto i 4.000 giri ma capace di una spinta impressionante una volta superati gli 8.000 giri.
L?erogazione di BMW invece ? pi? brusca penalizzata sia da un?entrata in coppia netta intorno agli 8.500 giri, sia da una potenza massima veramente elevata (e molto probabilmente superiore di circa 6-7CV alla ruota rispetto alle migliori concorrenti a quattro cilindri).
Piace
Prestazioni e peso da record
Stabilit? e allungo
Tecnologia e efficacia in pista
Non piace
Maneggevolezza sul veloce migliorabile
Accessori belli ma costosi
Estetica da interpretare
Sensazione on board
Corta e maneggevole come una 600 quattrocilindri, sella stretta e manubrio piuttosto vicino al busto del pilota. Stabile e reattiva sin dai primi metri con il motore che predilige gli elevati regimi di rotazione, il temperamento ricorda quello della cugina M3, un po? vuota in basso ma rabbiosa e efficacissima ai regimi elevati!
Chiave di lettura
La S 1000 RR rappresenta la ciliegina sulla torta della rinnovata gamma BMW, diretto derivato del nuovo cammino industriali inaugurato dalla Casa dell?elica qualche anno fa e qui giunto alla sua massima evoluzione
Seconda opinione: Mario Lega
Bellissima ? a patto che ci sono tutti i dispositivi elettronici
Ultr?
questa ? peggio della R1
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Si beppe, in effetti ho parecchie riserve sul motore.
I 200 Cv a 25mila gir non è che sono molto utili, specie per uno stradista come me.
Cmq per ora osservo, poi ad aprile la proviamo al Mugello, poi si vedrà...
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Credimi Giù, con la R1 è sufficiente un mono serio con 2-3 mm al posteriore e basta, senza sfilamento forcelle, Ultraquote o altri interventi strani.
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