Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW S1000RR: 'naltro TEST

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LITLOPANG View Post
    Passi per la carena, ma il cambio elettr. ci vuole secondo me!
    Lo scarico Akra a 840 euro ? completo o solo teminale?
    Completo??

    840e per questo cazzetto:


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      Completo??

      840e per questo cazzetto:


      Tutta nera ? bellissima.
      IO l'ho vista bianca

      Comment


      • Font Size
        #18
        Con questo potentissimo aumento di coppa e potenza:



        Cioè IL NULLA!

        Comment


        • Font Size
          #19
          si in effetti spendere 500? x la grafica quando al 99,9% uno monta le carene in vetroresina ? una cagata mostruosa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Completo??
            840e per questo cazzetto:
            http://www.akrapovic.it/Images/produ...0SO1-HBASZ.jpg
            Ma lascia perdere dai...tanto a breve ne troverai tanti altri a 300 euro in meno, io perlomeno non lo farei!

            Comment


            • Font Size
              #21
              M'anfatti!

              Certo che però è brutto forte lo scarico oriGGinale...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Sul veloce per? l?avantreno diventa pi? carico e stabile nella sua traiettoria, questo permette di utilizzare la grande potenza del motore anche sui curvoni veloci e molto impegnativi. L?altra faccia della medaglia ? una certa inerzia direzionale nei rapidi cambi di direzione e una maneggevolezza non al top all?aumentare della velocit?. In inserimento di curva ? precisa e molto rapida nello scendere in piega ben coadiuvata dalla forcella anteriore Showa e da un impianto frenante potente e modulabile anche se la risposta della leva non ? aggressiva come i migliori impianti Brembo utilizzati dalle supersportive italiane.

                Resta per? con una leggera tendenza ad allargare la traiettoria in corrispondenza del punto di corda. L?erogazione infine ? da autentica purosangue, dolce e regolare ai medi regimi, leggermente irregolare sotto i 4.000 giri ma capace di una spinta impressionante una volta superati gli 8.000 giri.

                L?erogazione di BMW invece ? pi? brusca penalizzata sia da un?entrata in coppia netta intorno agli 8.500 giri, sia da una potenza massima veramente elevata (e molto probabilmente superiore di circa 6-7CV alla ruota rispetto alle migliori concorrenti a quattro cilindri).


                Piace
                Prestazioni e peso da record
                Stabilit? e allungo
                Tecnologia e efficacia in pista

                Non piace
                Maneggevolezza sul veloce migliorabile
                Accessori belli ma costosi
                Estetica da interpretare

                Sensazione on board
                Corta e maneggevole come una 600 quattrocilindri, sella stretta e manubrio piuttosto vicino al busto del pilota. Stabile e reattiva sin dai primi metri con il motore che predilige gli elevati regimi di rotazione, il temperamento ricorda quello della cugina M3, un po? vuota in basso ma rabbiosa e efficacissima ai regimi elevati!

                Chiave di lettura
                La S 1000 RR rappresenta la ciliegina sulla torta della rinnovata gamma BMW, diretto derivato del nuovo cammino industriali inaugurato dalla Casa dell?elica qualche anno fa e qui giunto alla sua massima evoluzione

                Seconda opinione: Mario Lega
                Bellissima ? a patto che ci sono tutti i dispositivi elettronici

                iniziano ad uscire i primi pareri meno "allineati"


                Ultr?

                questa ? peggio della R1

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Anche la R1 fa cacare senza toccare un attimo le quote.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Anche la R1 fa cacare senza toccare un attimo le quote.
                    parlo del motore

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Si beppe, in effetti ho parecchie riserve sul motore.

                      I 200 Cv a 25mila gir non è che sono molto utili, specie per uno stradista come me.

                      Cmq per ora osservo, poi ad aprile la proviamo al Mugello, poi si vedrà...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Anche la R1 fa cacare senza toccare un attimo le quote.
                        La parte difficile sar? quantificare quell'attimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Credimi Giù, con la R1 è sufficiente un mono serio con 2-3 mm al posteriore e basta, senza sfilamento forcelle, Ultraquote o altri interventi strani.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Credimi Gi?, con la R1 ? sufficiente un mono serio con 2-3 mm al posteriore e basta, senza sfilamento forcelle, Ultraquote o altri interventi strani.
                            Ma davvero sei cos? attratto da questa BMW?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              mi iscrivo a prescindere a tutti i post che aprirà ultrone sul settaggio della bmw

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                mi iscrivo a prescindere a tutti i post che aprirà ultrone sul settaggio della bmw
                                E io ti seguo a ruota, comunque avrà MIP come alleato e aiuto tester
                                Last edited by Giu72; 16-12-09, 22:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X