Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragà se posto in BMW ci esce una risposta ogni 3 giorni, gniente spam, gniente Mario, Live e Beppe e gniente perculamenti! Ma che ci vado a fare dillà?
Cmq tornando alla fattibilità ho fatto 2 conti.
Il loro finanziamento è una fregatura, anche considerando gratuita la Card sfascia-moto del valore di 500e data in omaggio. La cifra minima è 8.000e, e ne devi restituire oltre 9.650 in 2 anni, con spesi di Istruttoria di 250e, con una Maxirata finale da 2.450e, rifinanziabile ma pigli n'altra inculata.
Meglio andare da una finanziaria convenzionale tipo Findomestic o Agos e per 7.000e ne vogliono indietro 8.100 in 2 anni.
Sto facendo due conti del menga e vedo se dare qualche migliaio di euro in contanti e fare solo 5.000e di finanziamento. (P.S. sono povero, ma per le moto li ho sempre spesi bene i miei pochi soldi).
Motivo del possibile cambio?
La R1 va benissimo. Mi manca un pò di motore ma è una figata da guidare.
Costa però poco da nuova, e secondo me perderà valore alla velocità della luce, anche perchè ce ne migliaia in giro e poi per venderla sarà una guerra al ribasso come è accaduto su Moto.it per il K7, con il paradosso che quasi vale di più un K6!
Poi ha tutta l'elettronica di serie e perfettamente compatibile con la moto, non un TC prototipo buono, ma mai come potrà essere quello nativo BMW, che ha anche l'inclinometro e l'antimpennamento e (l'ho scoperto ieri) anche un Launch Control (partenza assisitita) programmabile. Ah! E l'ABS racing, per entrare pinzato fino alla corda, e che insieme al DTC, pesa solo 2,5kg (quello della Honda CBR ne pesa 10,5!).
Poi finalmente monterei uno scarico Akrapovic di "serie" senza problemi con le Forze dell'ordine. Avrei anche il /55 di serie senza la costrizione di montare gomme gnaccare /50 o patire ogni volta che ti ferma la Polizia e sperare che non guardi il libretto alla voce "Pneumatici".
Poi terrà il prezzo per un pò, almeno per l'assistenza BMW (hai il recupero con moto sostitutiva compreso nella ganranzia), poi ci devo smenare meno di quanto pensavo, poi non ho più una moto che c'è nè 1000 in giro in ogni Bar, che è la moto tamarra dei valentinisti ecc. ecc.
Insomma, non metterà a KO un bel K9 o una R1 '09 (che cesso!) e nemmeno la mia stessa R1 '08, ma senz'altro ai punti vince di largo margine!
Ho un pò di riserve nel confronto con la RSV4, ma:
1) Non penso mi facciano sconti o valutazioni del genere.
2) Potrei permettermi solo la base
3) Ci dovrei spendere un sacco di soldi per sistemarla
4) ZERO elettronica, quindi GNiente ABS, DTC, Antimpennamnto, Launch Control ecc.
5) Di solito le Aprilia si svalutano alla velocità della luce
Rag? se posto in BMW ci esce una risposta ogni 3 giorni, gniente spam, gniente Mario, Live e Beppe e gniente perculamenti! Ma che ci vado a fare dill??
Cmq tornando alla fattibilit? ho fatto 2 conti.
Il loro finanziamento ? una fregatura, anche considerando gratuita la Card sfascia-moto del valore di 500e data in omaggio. La cifra minima ? 8.000e, e ne devi restituire oltre 9.650 in 2 anni, con spesi di Istruttoria di 250e, con una Maxirata finale da 2.450e, rifinanziabile ma pigli n'altra inculata.
Meglio andare da una finanziaria convenzionale tipo Findomestic o Agos e per 7.000e ne vogliono indietro 8.100 in 2 anni.
Sto facendo due conti del menga e vedo se dare qualche migliaio di euro in contanti e fare solo 5.000e di finanziamento. (P.S. sono povero, ma per le moto li ho sempre spesi bene i miei pochi soldi).
Motivo del possibile cambio?
La R1 va benissimo. Mi manca un p? di motore ma ? una figata da guidare.
Costa per? poco da nuova, e secondo me perder? valore alla velocit? della luce, anche perch? ce ne migliaia in giro e poi per venderla sar? una guerra al ribasso come ? accaduto su Moto.it per il K7, con il paradosso che quasi vale di pi? un K6!
Poi ha tutta l'elettronica di serie e perfettamente compatibile con la moto, non un TC prototipo buono, ma mai come potr? essere quello nativo BMW, che ha anche l'inclinometro e l'antimpennamento e (l'ho scoperto ieri) anche un Launch Control (partenza assisitita) programmabile. Ah! E l'ABS racing, per entrare pinzato fino alla corda, e che insieme al DTC, pesa solo 2,5kg (quello della Honda CBR ne pesa 10,5!).
Poi finalmente monterei uno scarico Akrapovic di "serie" senza problemi con le Forze dell'ordine. Avrei anche il /55 di serie senza la costrizione di montare gomme gnaccare /50 o patire ogni volta che ti ferma la Polizia e sperare che non guardi il libretto alla voce "Pneumatici".
Poi terr? il prezzo per un p?, almeno per l'assistenza BMW (hai il recupero con moto sostitutiva compreso nella ganranzia), poi ci devo smenare meno di quanto pensavo, poi non ho pi? una moto che c'? n? 1000 in giro in ogni Bar, che ? la moto tamarra dei valentinisti ecc. ecc.
Insomma, non metter? a KO un bel K9 o una R1 '09 (che cesso!) e nemmeno la mia stessa R1 '08, ma senz'altro ai punti vince di largo margine!
Ho un p? di riserve nel confronto con la RSV4, ma:
1) Non penso mi facciano sconti o valutazioni del genere.
2) Potrei permettermi solo la base
3) Ci dovrei spendere un sacco di soldi per sistemarla
4) ZERO elettronica, quindi GNiente ABS, DTC, Antimpennamnto, Launch Control ecc.
5) Di solito le Aprilia si svalutano alla velocit? della luce
Datemi un p? un vostro giudizio su tutto...
io sono d'accordo con te, e considero che la BMW abbia fatto un ottimo lavoro.... a livello di marketing, visto che riesce ad attirare cos? tanti appassionati di una moto di cui non si s? proprio nulla!!!!!
Certo ? che dovessi prendere una 1000 nuova anche io sceglierei BMW, proprio per l'elettronica e per il buon rapporto dotazione/prezzo, il resto delle ss bh?, non mi attira nessuna, solo Aprilia, ma io che sono alto 1,88 m non c'entro su quella moto ristretta!!
non c'? un solo punto dove non darti ragione!
l'unica cosa che mi auguro ? che bmw non si metta a fare la politica di svalutazione dei propri modelli come sta facendo ora con le auto ( parlo per esperienza personale.... )
le pinze brembo finte potevano risparmiarle
il serbatoio viene troppo verso la pancia
il ritorno del gas ? talmente forte che dovendoci fare 200 km di autostrada penso che facciano male i muscoli della mano per tenerlo aperto
bellissimo il forcellone
piccola nel complesso
altra nota negativa quella che ho visto io (pedane leve scarico pezzi in carbonio) costava pi? di 20 mila e non aveva il TC col TC e abs (non si pu? avere il TC senza abs) si arrivava praticamente a 22
insomma bella moto ma pure 22 cucuzze sono belle...........
Sono d'accordo su tutto Tieni presente per? che solo gli accessori in carbonio fanno pi? di 1500 euro... le freccine a led 200...le leve e pedane tanto anche quelle. Tralasciando queste frociate, la moto non ? fuori mercato
Insomma, non metter? a KO un bel K9 o una R1 '09 (che cesso!) e nemmeno la mia stessa R1 '08, ma senz'altro ai punti vince di largo margine!
Ho fatto le tue stesse valutazione... una cosa che per? mi lascia molti dubbi ? la competenza dei concessionari e meccanici BMW rispetto a QUESTO tipo di moto
Insomma, dove sono andato io a vederla, non sapevano neppure i dati della cartella stampa...n? di che marca fossero le sospensioni. Un mio amico gli ha chiesto lumi sulle pinze brembo (un po' povere, almeno in confronto a quelle del 1098) e questi non sapevano neppure cosa volesse dire monoblocco. Mi pare anche evidente che abbiano puntato pi? su una presentazione estetica (almeno per ora) piuttoasto che sui contenuti... tutte le moto di cui ho sentito montavano il set completo delle frociate....ma ti DTC e cose serie, manco l'ombra. Non so...ho avuto l'impressione che questi vendano auto, e qualche GS nei fine settimana
Sono d'accordo su tutto Tieni presente per? che solo gli accessori in carbonio fanno pi? di 1500 euro... le freccine a led 200...le leve e pedane tanto anche quelle. Tralasciando queste frociate, la moto non ? fuori mercato
Ho fatto le tue stesse valutazione... una cosa che per? mi lascia molti dubbi ? la competenza dei concessionari e meccanici BMW rispetto a QUESTO tipo di moto
Insomma, dove sono andato io a vederla, non sapevano neppure i dati della cartella stampa...n? di che marca fossero le sospensioni. Un mio amico gli ha chiesto lumi sulle pinze brembo (un po' povere, almeno in confronto a quelle del 1098) e questi non sapevano neppure cosa volesse dire monoblocco. Mi pare anche evidente che abbiano puntato pi? su una presentazione estetica (almeno per ora) piuttoasto che sui contenuti... tutte le moto di cui ho sentito montavano il set completo delle frociate....ma ti DTC e cose serie, manco l'ombra. Non so...ho avuto l'impressione che questi vendano auto, e qualche GS nei fine settimana
Bh? dipende, sicuramente i meccanici della rete ufficiale dovranno fare corsi di aggiornamento, poi che uno del settore non sappia cosa vuol dire pinza monoblocco bh?....
tralasciando le frociate e mettendoci quello che serve
perch? il TC su questa moto serve eccome
dal momento che il motore sopra spinge fin troppo e ha un gap ai medi
la moto sbatte cmq a 20 mila
una k8 evo yoshi costa 10.9
con 9 mila euro sopra (escluse carene che si devono cmq mettere anche sulla BMW) una k8 evo va meno di una BMW...........???
dai facciamo i seri
facciamo un test BMW s RR contro una k8 evo con 9 mila euro di preparazione fatte da me
poi se vince il bmw mi ritiro a vita dal mondo motociclistico e mi d? al modellismo
tanto ho gi? auto a scoppio da competizione auto elettrica da competizione moto da cross elettrica, fuoristrada elettrico 2 elicotteri e d un aereo....
confusione
bmw 17100
rsv base..non si sa' ancora il prezzo che potresti strappare
rsv baseer la strada se proprio si vuole potrebbe esserci bisogno solo del mono.
Probabile che lla fine BMW ti costi un pelo di piu' ma con il dtc.
in pista: bmw incognita..non sappiamo le forke,non sappiamo il mono,sicuramente ci vorra' lo scarico.
rsv factoryrobabile che con 20 porti via moto e akra completo..
bmw:sempre 17100..lo scarico e l'incognita sospensioni.
Potresti arrivare oltre i 20 avendo sempre il controllo trazione in piu' .
Insomma BMW se ti piace..ma inutile fare calcoli viste le molteplici incognite
confusione
bmw 17100
rsv base..non si sa' ancora il prezzo che potresti strappare
rsv baseer la strada se proprio si vuole potrebbe esserci bisogno solo del mono.
Probabile che lla fine BMW ti costi un pelo di piu' ma con il dtc.
in pista: bmw incognita..non sappiamo le forke,non sappiamo il mono,sicuramente ci vorra' lo scarico.
rsv factoryrobabile che con 20 porti via moto e akra completo..
bmw:sempre 17100..lo scarico e l'incognita sospensioni.
Potresti arrivare oltre i 20 avendo sempre il controllo trazione in piu' .
Insomma BMW se ti piace..ma inutile fare calcoli viste le molteplici incognite
BMW che ho visto io sabato scorso con quelle 2-3 cose che servono per la pista costa 18500 e ci devi ancora mettere il TC altri 1800 euro
quella che ho visto io aveva il kit carbonio infatti costava 20 togli il kit che non serve ad un cippa costa 18500............ma le altre cose che aveva servono
tu come paragone usi una RVS che costa tanto anche lei
ma il cliente tipo della BMW ? il suzzukaro quello che ama i 4 fronte marcia molto potenti
lui ? al momento spaesato perch? la R1 scureggia, la k9 ? brutta e se ne vedono poche, la kawasaki non ha appeal, la honda non piace al suzzukaro doc
ecco allora che la BMW ? senza dubbio una forte sirena........
bh?........questo individuo deve cmq tenere conto che una k8 evo parte da 10,9.............e in fatto di potenza vera, quella che esce fuori nelle competizioni minori non ? MAI stata seconda a nessuno.........fino ad ora meglio anche di RSV4
quindi questo individuo deve pensare senza farsi prenedere dalla malatia......
con 10 bombe a disposizione io metto un tc after market e tante cosuccie e passo il BMW in nac nac
BMW che ho visto io sabato scorso con quelle 2-3 cose che servono per la pista costa 18500 e ci devi ancora mettere il TC altri 1800 euro
quella che ho visto io aveva il kit carbonio infatti costava 20 togli il kit che non serve ad un cippa costa 18500............ma le altre cose che aveva servono
tu come paragone usi una RVS che costa tanto anche lei
ma il cliente tipo della BMW ? il suzzukaro quello che ama i 4 fronte marcia molto potenti
lui ? al momento spaesato perch? la R1 scureggia, la k9 ? brutta e se ne vedono poche, la kawasaki non ha appeal, la honda non piace al suzzukaro doc
ecco allora che la BMW ? senza dubbio una forte sirena........
bh?........questo individuo deve cmq tenere conto che una k8 evo parte da 10,9.............e in fatto di potenza vera, quella che esce fuori nelle competizioni minori non ? MAI stata seconda a nessuno.........fino ad ora meglio anche di RSV4
quindi questo individuo deve pensare senza farsi prenedere dalla malatia......
con 10 bombe a disposizione io metto un tc after market e tante cosuccie e passo il BMW in nac nac
infatti sostengo che il discorso prezzo non regge.
Alla fine si finisce con lo spendere la stessa cifra se non di piu' con BMW avendo pero' piu' incognite.
Dunque, il quanto si spende, dipende dalle condizioni che fara' un concessionario piuttosto che dal reale valore della moto.
Ragionando a prezzo listino ,siamo li'.
Ultro utilizza la moto per strada,la spinta ai medi con l'elasticita del v4 non potra' che appagarlo.
gare e preparazione sono discorsi diversi,dipende dai dindi ma ti posso assicurare che molto presto ci sara' il modo di spenderli anche con la rsv4 con risultati che si vedranno nel 2010
L'unico vero limite secondo me potrebbe essere da quanto ? grosso e alto ultrone,la rsv ? una moto da corsa con pregi e difetti che questa configurazione comporta
i miei conti sono un po' differenti
15.800 la moto
1.800 DTC cazziemazzi
800 terminale Akra
Comment