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k 1200 r e la pista ....

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    #1

    k 1200 r e la pista ....

    ragazzi qualcuno ha la k 1200 r e ci va spesso in pista o ci ? andato ???


    mi date qualche info su come'? o come vi siete trovati ecc... solo in pista ..ho gi? letto gli altri post relativi a varie prove su strada...
    avete la gomma post da 190 o 180 ??
    scarico sostituito ??
    l'avete alleggerita , modificata esteticamente , pedane cupolino ecc. ecc.
    ditemi tutto grazie
    Last edited by elan; 10-10-06, 11:33.

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    #2
    ci sara' di sicuro qualcuno che provera' ad andarci in pista , ma io credo che 250 kg di moto sia un po' impegnativa e poco gestibile nei cambi di traiettoria , oltre che faticheresti a fermarla , poi se per sfiga dovessi cadere solo di danni passi il valore della moto

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      #3
      Repsol utente di questo forum ce l'ha e la utilizza pure in pista... aspetta che legga il post.

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        #4
        Ho girato ad Adria insieme ad una K 1200, versione S pero', che andava molto, molto bene, ed e' stata l'unica moto in pista a mettere la mia TnT in difficolta' a livello di motore, in uscita di curva.

        E poi con la K 1200 R ci corrono la PowerCup:

        http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...ercup2005.html





        Dentro le curve, mi mettevano in difficolta' moltissime altre moto, ma questa e' un'altra storia...
        Last edited by Pegaso; 10-10-06, 23:52.

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          #5
          ne ho vista una a rekkia, era di un "postino" locale: dava le paste a moltissimi di noi!!!!
          Non sono esperto di BMW ma mi pare ke avesse sotituito lo scarico completo ed i tubi freno, altro non so x? non l'ho incrociato spesso.

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            #6
            che ci corrono la power lo so ..ma loro sono tutti piloti / ex piloti professionisti
            quindi non conta ci? che riescono a farci loro (grandissime pieghe) io vorrei sentire il commento di una persona comune...

            intanto grazie
            Last edited by elan; 11-10-06, 09:59.

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              #7
              se a qualcuno interessasse...

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                #8
                Originally posted by elan
                ragazzi qualcuno ha la k 1200 r e ci va spesso in pista o ci ? andato ???


                mi date qualche info su come'? o come vi siete trovati ecc... solo in pista ..ho gi? letto gli altri post relativi a varie prove su strada...
                avete la gomma post da 190 o 180 ??
                scarico sostituito ??
                l'avete alleggerita , modificata esteticamente , pedane cupolino ecc. ecc.
                ditemi tutto grazie

                Ciao! io l'avevo provata ad una prova gratuita che avevano fatto fare l'anno scorso a monza. ? veramente molto bella, il peso non lo senti molto ed ha una stabilit? incredibile. il motore ? elettrico. posizione di guida comodissima, ed ? davvero facile da guidare. io l'ho provata che erano sei anni che non andavo in moto, e non ho avuto grossi problemi a tirarla a monza, ed a fare delle belle pieghe. ? ovvio che non ha nulla a che fare con la goduria del mio zx10 in pista......

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                  #9
                  io ci ho fatto un paio di sessioni di piasta a Vairano, al corso BMW Motorradd e l'ho trovata disarmante... ESA settato rigido, gomme conti sport attack met? serbatoio... era la mia prima esperienza di guida in pista ed i primi giri di erroretti ne ho fatti, tipo pinzare pure troppo in entrata di curva o accelerare in anticipo in sucita tanto epr dirne due, poi ho preso le misure e mi ci sono trovato benissimo.... Posso dire che frena pi? di quanto io abbia osato chiedere, ? stabilissima e non soffre del minimo ondeggiamento anche se ci si sposta molto sulla sella in traiettoria. Ho trovato che il modo pi? efficace (per me) per gidarla ? quello di gestire bene la propria posizione sulla moto. Testa e spalle mooolto all'interno e in avanti e tanto sedere fuori: cos? la kappona si rivela davvero neutra e solida e si pu? sfruttare questa strana posizione di guida che ti vede seduto un po' eretto e con questo manubrio largo che fa molto strano (sulla mia ornellona ho un piega bassa piuttosto stretto, invece...). A proposito di posizione del corpo, bastava essere pi? timidi e meno aggressivi con la postura ed ecco che sulle curve veloci (~180km/h) la necessit? di piegare si faceva molto pi? pressante e la traiettoria allargava inesorabilmente. Visto che il problema mi si presentava quando non ero io in posizione giusta ritengo che sia uno stile di guida che il mezzo chiede a gran voce. Tra l'altro questo contribuisce a tenere pi? margine avendo la moto pi? dritta a parit? di percorrenza di curva. L'ABS non l'ho mai sentito (la temperatura dell'aria era di circa 30 ?C quindi zero problemi di aderenza) ma ammetto che mi dava un bel conforto psicologico . Nelle sezioni lente la coppia mi ha fatto capire che non ? necessario arrivare impiccati con la marcia a limitatore in frenata, ma anche con una marcia in pi? c'? tanto gas per poi poter sgusciare fuori dai tornantini fluidamente.
                  Superati gli 8000 il motore motora di brutto comunque!!
                  Che altro dire? A me piace molto esteticamente, dopo averla provata in pista lo ammetto mi ha fatto una grande impressione. E' facile andarci forte, non so (perch? penso di non essere in grado) a che percentuale del limite del mezzo io sia arrivato certo ? che ero al mio 100% e in qualche punto ho anche raspato le pedane pure essendo fuori modello velista con trapezio!!
                  Davvero buona!

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                    #10
                    ? una belva

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                      #11
                      ma ho visto su pi? schede tecniche che la k1200r ? dichiarata per 240 kg circaa ma col serbatoio pieno e tutti i liquidi, quindi ? ipotizzabile un peso di circa 220 kg a secco se cos? fosse non sarebbe poi tanto pi? pesante di altre moto... resta solo il fatto che ? pi? lunga, ma col baricentro pi? basso si spiegherebbe comunque la grande agilit?... Qualcuno sa se il peso dichiarato ? davvero con tutti i liquidi?

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                        #12
                        la mia pesata su 2 bilance arriva a un 117 e 120 circa dietro ma non do lo scarico originale che pesa una tonnellata

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                          #13
                          ok, 237 kg ma con serbatoio pieno? Come scarico a me piace molto quello della Laser un po' triangolare alla Yoshimura...



                          E' in titanio e c'? completo d icollettore....

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                            #14
                            Originally posted by dadeejay
                            ok, 237 kg ma con serbatoio pieno? Come scarico a me piace molto quello della Laser un po' triangolare alla Yoshimura...



                            E' in titanio e c'? completo d icollettore....
                            Ciao, se ti pu? interessare, io ho messo in vendita proprio quello scarico che appare in foto, praticamente nuovo, in titanio, ad un prezzo assolutamente imbattibile. Se pu? interessarti, fammelo sapere. Lamps.

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