Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlup D212 sigle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dunlup D212 sigle

Stavo surfando sul sito Dunlop e sulle D212 ho visto che riportano le seguenti sigle: l'anteriore ha M e S mentre il posteriore ha M e E.
    immagino Medium, Endurance e Soft. Io sarei orientato su una E posteriore, ma anteriore S o M? che durata kmetrica di differenza c'è tra le due?

Non mi oriento sulle D213 xche x il posteriore fanno solo il /60 e nn voglio scombinare rapportatura e ciclistica originaria.

Grazie!
    Last edited by Oldrider; 24-02-25, 09:05.

• Font Size
    Originally posted by Oldrider View Post
    Stavo surfando sul sito Dunlop e sulle D212 ho visto che riportano le seguenti sigle: l'anteriore ha M e S mentre il posteriore ha M e E.
    immagino Medium, Endurance e Soft. Io sarei orientato su una E posteriore, ma anteriore S o M? che durata kmetrica di differenza c'è tra le due?

Non mi oriento sulle D213 xche x il posteriore fanno solo il /60 e nn voglio scombinare rapportatura e ciclistica originaria.

Grazie!
    Io sulla mia ,monto M _ M . Si fanno per uso stradale circa 3000/3500 km con la posteriore . Con l'anteriore un pò di più , ottime quando l'aria SCALDA !!!!

Comment

• Font Size
      Se monti la E post., va benissimo la M ant.
      Bene sia per strada che in pista. Tenuta e km.
      Se si hanno esigenze maggiori, 213 o slick

Della S non so nulla.
      Last edited by Paolo Grandi; 25-02-25, 14:04.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Se monti la E post. va benissimo la M ant.
        Bene sia per strada che in pista. Tenuta e km.
        Se si hanno esigenze maggiori, 213 o slick

Della S non so nulla.
        ...credo che,la S 212 anteriore non esiste...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ange59 View Post

Dal sito dunlop...

Comment

• Font Size

Grazie!
            la E è come una SC3 circa.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ange59 View Post

O forse esiste sul sito e sulla carta ma non la troverai mai.

Comment

• Font Size
                Dal sito dunlop...

Ed ordinabile?

Ma Dunlop invece che spencere 900mila euro per essere monogomma del civ, non poteva aprire di nuovo la linea diretta qua su daidegas? Cazzo era utilissima.

Comment

• Font Size
                  Uso strada E posteriore M anteriore, se vai veramente fortissimo quando fa tanto caldo potresti provare M posteriore S anteriore ma non ho mai provato perché già con E dietro e M davanti mi trovo benissimo e la durata è quella che è.

Come durata su una S1000rr 2023 sto sui circa 4k a portare l’ anteriore liscia ai lati( ma tiene sempre benissimo fino alla fine) e sui 2k circa il posteriore (anche quello lo puoi portare liscio che tanto tiene comunque). Però considera che faccio solo strada e praticamente solo curve, pochissimi trasferimenti e quando monto la d212 dietro fatti tutti a velocità moderata per farla durare un po’ di più.

Tengono pure col freddo, col bagnato meglio pensare di tornare solo a casa senza velleità sportive

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Hazrael View Post
                    Uso strada E posteriore M anteriore, se vai veramente fortissimo quando fa tanto caldo potresti provare M posteriore S anteriore ma non ho mai provato perché già con E dietro e M davanti mi trovo benissimo e la durata è quella che è.

Come durata su una S1000rr 2023 sto sui circa 4k a portare l’ anteriore liscia ai lati( ma tiene sempre benissimo fino alla fine) e sui 2k circa il posteriore (anche quello lo puoi portare liscio che tanto tiene comunque). Però considera che faccio solo strada e praticamente solo curve, pochissimi trasferimenti e quando monto la d212 dietro fatti tutti a velocità moderata per farla durare un po’ di più.

Tengono pure col freddo, col bagnato meglio pensare di tornare solo a casa senza velleità sportive
                    Infatti l'idea che mi ero fatto era considerare un E al posteriore mentre all'anteriore la M.
                    Dovrebbe essere la scelta migliore anche per qualche pistata.

Comment

• Font Size
                      Per la pista non ti posso aiutare ma per strada la M anteriore non credo di averla mai sentita muoversi, da una fiducia incredibile. Da quando l’ho scoperta monto solo quella , il posteriore cambio un po’ perché la d212 fa troppa poca strada per me e lo monto solo in estate piena per il caldo importante.

Comment

• Font Size
                        Per la pista non ti posso aiutare ma per strada la M anteriore non credo di averla mai sentita muoversi, da una fiducia incredibile. Da quando l’ho scoperta monto solo quella , il posteriore cambio un po’ perché la d212 fa troppa poca strada per me e lo monto solo in estate piena per il caldo importante.
                        Hai provato la E come posteriore ?

Comment

• Font Size
                          Cerca...

Comment

• Font Size

Hai provato la E come posteriore ?
                            Si, quando monto la d212 dietro monto sempre la E (il 190/55, il 200 l’ho provato una sola volta ma per strada ho solo notato un minimo di lentezza extra senza alcun beneficio tangibile). Abituato a gomme più stradali ha un grip infinito. Il mio problema è che faccio 20k km annui circa e non mi posso permettere di cambiare 10 posteriori da 2k km l’uno sebbene siano incredibili. Se non avessi questo problema le monterei sempre fatta eccezione magari solo da dicembre a febbraio perché comunque le strade sono sempre un minimo bagnate e quindi sarebbe veramente sprecata . Comunque qualcuno di quelli con cui ogni tanto esco usa la E dietro /M davanti anche in pista con moto stradale e si trova bene : per strada vanno forte ma non ho idea di come vadano in pista.

Comment

• Font Size

Si, quando monto la d212 dietro monto sempre la E (il 190/55, il 200 l’ho provato una sola volta ma per strada ho solo notato un minimo di lentezza extra senza alcun beneficio tangibile). Abituato a gomme più stradali ha un grip infinito. Il mio problema è che faccio 20k km annui circa e non mi posso permettere di cambiare 10 posteriori da 2k km l’uno sebbene siano incredibili. Se non avessi questo problema le monterei sempre fatta eccezione magari solo da dicembre a febbraio perché comunque le strade sono sempre un minimo bagnate e quindi sarebbe veramente sprecata . Comunque qualcuno di quelli con cui ogni tanto esco usa la E dietro /M davanti anche in pista con moto stradale e si trova bene : per strada vanno forte ma non ho idea di come vadano in pista.
                              Mi sto convincendo anche io che questa è l'accoppiata migliore.....

Comment

X
                              Working...
                              X