Vorrei montare il dbkiller sul silenziatore originale Akra della s1000rr 2024 visto che sto mettendo i collettori Akra e togliendo gli originali. Ho preso quello che si trova da wrs ma il tubo del dbkiller è più stretto del tubo interno del silenziatore e anche la parte esterna non combacia. Che mi sono perso?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Db killer per silenziatore originale Akra s1000rr
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9323
- 49
- Maschio
- 1,592
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Azzz ...stai a vedere che akrapovic fa' due terminali diversi per la stessa moto.
Se sei ancora in tempo puoi fare il reso o chiedere eventualmente la sostituzione del db killer con quello del tuo terminale.
-
Originally posted by smanettone75 View PostAzzz ...stai a vedere che akrapovic fa' due terminali diversi per la stessa moto.
Se sei ancora in tempo puoi fare il reso o chiedere eventualmente la sostituzione del db killer con quello del tuo terminale.
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9323
- 49
- Maschio
- 1,592
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Spero di sbagliarmi ma il tuo terminale è quello che acquisti insieme alla moto con il pacchetto sportivo?
Non vorrei che il tuo avendo i "padelloni" sia stato studiato e pensato per non avere il dbkiller mentre se acquisti per esempio un completo collettori racing+terminale ne venga costruito uno apposito.... voglio tanto essere smentito...
Comment
-
seguo anche io la discussione perchè sto facendo la stessa modifica e vorrei acquistare il db killer per girare su strada. Io ho il classico terminale Akrapovic in dotazione con il pack race di Bmw.
- Likes 1
Comment
-
Allora vi aggiorno. Akrapovic ha smesso di produrre il dbkiller x il terminale (stesso Akrapovic) che bmw monta originale.
In soldoni la Akrapovic fa il terminale dedicato a bmw che ha la forma a pera rovesciata (così la chiamo io) del foro finale che è diversa da quella del terminale aftermarket. Fino al 2020 vedi foto produceva il dbkiller dedicato poi ha smesso.
La spiegazione che mi do io è che così o ti tieni il rumore con multe, ritiro carta circolazione, revisione obbligatoria e rischio di non entrare in autodromo se sfori i db o ti devi attrezzare con un dbkiller artigianale o ti devi comprare un terminale aftermarket nuovo identico a quello che già hai ma con il foro di uscita leggermente diverso xcui ci monti il dbkiller che producono oggi (che poi è lo stesso di quello che producevano anche nel 2020 x gli aftermarket).
Viva il business che prevale su tutto!
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View PostSpero di sbagliarmi ma il tuo terminale è quello che acquisti insieme alla moto con il pacchetto sportivo?
Non vorrei che il tuo avendo i "padelloni" sia stato studiato e pensato per non avere il dbkiller mentre se acquisti per esempio un completo collettori racing+terminale ne venga costruito uno apposito.... voglio tanto essere smentito...
Comment
-
Originally posted by Bobbit View PostSto pensando di levare il catalizzatore, saldando un Y........e chissà che suono avrò con l'Akrapovic del pacchetto M
Cmq Akrapovic pacchetto M è diretto........non ci sono ostacoli
Prova a montare lo scarico diretto Akra sentirai come cambia il sound . Il punto è che già per pista collettore diretto e terminale Akra originale BMW a naso sforano i 102/105db che ti chiedono di rispettare per girare in autodromo, su strada non ne parliamo xche funzionerebbe come una sirena delle FF.OO. al contrario, nel senso che se ti imbatti in un posto di blocco e magari non ci pensano a fermarti, così gli fai sapere in anticipo che hai scatalizzato la moto e sei fuori fonometria.....ergo
Comment
X
Comment