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Db killer per silenziatore originale Akra s1000rr

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    #1

    Db killer per silenziatore originale Akra s1000rr

    Vorrei montare il dbkiller sul silenziatore originale Akra della s1000rr 2024 visto che sto mettendo i collettori Akra e togliendo gli originali. Ho preso quello che si trova da wrs ma il tubo del dbkiller è più stretto del tubo interno del silenziatore e anche la parte esterna non combacia. Che mi sono perso?



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    #2
    Azzz ...stai a vedere che akrapovic fa' due terminali diversi per la stessa moto.

    Se sei ancora in tempo puoi fare il reso o chiedere eventualmente la sostituzione del db killer con quello del tuo terminale.

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      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Azzz ...stai a vedere che akrapovic fa' due terminali diversi per la stessa moto.

      Se sei ancora in tempo puoi fare il reso o chiedere eventualmente la sostituzione del db killer con quello del tuo terminale.
      lo sai che mi è venuto lo stesso pensiero? stamane ho sentito WRS che mi han detto mi faranno sapere...... stay tuned for update!

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        #4
        Spero di sbagliarmi ma il tuo terminale è quello che acquisti insieme alla moto con il pacchetto sportivo?

        Non vorrei che il tuo avendo i "padelloni" sia stato studiato e pensato per non avere il dbkiller mentre se acquisti per esempio un completo collettori racing+terminale ne venga costruito uno apposito.... voglio tanto essere smentito...

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          #5
          seguo anche io la discussione perchè sto facendo la stessa modifica e vorrei acquistare il db killer per girare su strada. Io ho il classico terminale Akrapovic in dotazione con il pack race di Bmw.

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            #6
            Allora vi aggiorno. Akrapovic ha smesso di produrre il dbkiller x il terminale (stesso Akrapovic) che bmw monta originale.
            In soldoni la Akrapovic fa il terminale dedicato a bmw che ha la forma a pera rovesciata (così la chiamo io) del foro finale che è diversa da quella del terminale aftermarket. Fino al 2020 vedi foto produceva il dbkiller dedicato poi ha smesso.
            La spiegazione che mi do io è che così o ti tieni il rumore con multe, ritiro carta circolazione, revisione obbligatoria e rischio di non entrare in autodromo se sfori i db o ti devi attrezzare con un dbkiller artigianale o ti devi comprare un terminale aftermarket nuovo identico a quello che già hai ma con il foro di uscita leggermente diverso xcui ci monti il dbkiller che producono oggi (che poi è lo stesso di quello che producevano anche nel 2020 x gli aftermarket).
            Viva il business che prevale su tutto!

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              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Spero di sbagliarmi ma il tuo terminale è quello che acquisti insieme alla moto con il pacchetto sportivo?

              Non vorrei che il tuo avendo i "padelloni" sia stato studiato e pensato per non avere il dbkiller mentre se acquisti per esempio un completo collettori racing+terminale ne venga costruito uno apposito.... voglio tanto essere smentito...
              No no il mio è quello del pacchetto race e se vogliamo dirla tutta vicino il foro posteriore ha anche la predisposizione per l'attacco del dbkiller. Sono cambiate le politiche commerciali di akrapovic che così spinge, mi correggo, ti costringe a comprare un secondo terminale (uguale di fatto a quello che già hai) per poterci montare il dbkiller.

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                #8
                Cazz mi spiace, brutta politica di Akrapovic,per assurdo magari i cinesi lo fanno ma non saprei dove dirti di cercare.

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                  #9
                  grazie mille per le informazioni!

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                  • Font Size
                    #10
                    Fai modificare quello che hai da un fabbro

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                      #11
                      Ciao be sì concordo … prova a vedere se si può modificare quello che hai

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                        #12
                        Originally posted by Ciullo View Post
                        Ciao be sì concordo … prova a vedere se si può modificare quello che hai
                        Si l'unica è farne uno artigianale

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                          #13
                          Sto pensando di levare il catalizzatore, saldando un Y........e chissà che suono avrò con l'Akrapovic del pacchetto M

                          Cmq Akrapovic pacchetto M è diretto........non ci sono ostacoli

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                            #14
                            Originally posted by Bobbit View Post
                            Sto pensando di levare il catalizzatore, saldando un Y........e chissà che suono avrò con l'Akrapovic del pacchetto M

                            Cmq Akrapovic pacchetto M è diretto........non ci sono ostacoli
                            Se ci guardi bene dentro vedrai che è presente già un dbkiller. Infatti c'è un tubo forato con rivestimento esterno fonoassorbente che riempe il terminale fino al rivestimento esterno in titanio e abbatte il rumore residuo. Dico residuo xchè la maggior parte dell'abbattimento avviene prima nella pancia del catalizzatore, dove i gas di scarico sono filtrati 2 volte in entrata ed in uscita per poi proseguire anche con la valvola a farfalla che c'è, che comunque ostacola l'uscita diretta dei gas di scarico. Se vedi il libretto di circolazione la rumorosità della moto è di 97db a moto accesa da fermo quindi con tutti quei passaggi forzati e parziali aperture ( la valvola di scarico per es. sta chiusa ai bassi regimi) fa si che la moto rientri nella omologa.
                            Prova a montare lo scarico diretto Akra sentirai come cambia il sound . Il punto è che già per pista collettore diretto e terminale Akra originale BMW a naso sforano i 102/105db che ti chiedono di rispettare per girare in autodromo, su strada non ne parliamo xche funzionerebbe come una sirena delle FF.OO. al contrario, nel senso che se ti imbatti in un posto di blocco e magari non ci pensano a fermarti, così gli fai sapere in anticipo che hai scatalizzato la moto e sei fuori fonometria.....ergo

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