Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sensore sospensioni anteriori s1000rr 2024

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sensore sospensioni anteriori s1000rr 2024

Ciao raga e buon anno a tutti!
    Qualcuno ha montato sulla S1000RR 2024 questo sensore lineare supplementare di escursione molla per le forcelle:

KIT POTENZIOMETRO LINEARE FORCELLA PER BMW S1000 RR / R per cablaggio originale (con staffe e battute)

KIT POTENZIOMETRO LINEARE FORCELLA PER BMW S1000 RR / R per cablaggio originale (con staffe e battute)

Da quanto ho capito consente di avere un altro menù nel DDC che consente di regolare l'estensione forcelle come è possibile per il mono posteriore.
    Esperienze, dubbi, perplessità e sopratutto funzionalità?
    Grazie in anticipo e di nuovo buon anno a tutti!​

• Font Size
    Originally posted by Oldrider View Post
    Ciao raga e buon anno a tutti!
    Qualcuno ha montato sulla S1000RR 2024 questo sensore lineare supplementare di escursione molla per le forcelle:

Da quanto ho capito consente di avere un altro menù nel DDC che consente di regolare l'estensione forcelle come è possibile per il mono posteriore.
    Esperienze, dubbi, perplessità e sopratutto funzionalità?
    Grazie in anticipo e di nuovo buon anno a tutti!​
    Non vorrei dire una cazzata , ma questo , serve per poi scaricare dei dati , per poi intervenire sulla sospensione e modificare .🫣

Comment

• Font Size
      Sono accessori che fa' Marcello kindly è iscritto a daidegas,fagli un colpo di telefono e ti togli ogni dubbio.
      Sulla '24 molti di noi sono a digiuno su queste cose

Comment

• Font Size
        Esatto, serve per analizzare la corsa della forcella per poi stabilire le tarature, i tamponi servono a limitare lo sterzo per non far sì che il potenziometro si rompa nelle sterzate..

Comment

• Font Size
          Errato serve per far funzionare meglio la forcella avendo un dato piupulito su cui regolarsi ( prende i dati dalla centralina e il sensore posteriore senza questo) il che permette di sbloccare anche la regolazione separata di estensione e compressione.
          sulla 2024 ci sono degli attacchi specifici, probabilmente marcello ha anche quelli.
          Acquisto consigliato anche per strada. poi si se hai la motec serve anche per l acquisizione dati

puoi montarlo anche senza battuta di sterzo, c'è maniera di montarlo anche senza perdere la possibilità di bloccare lo sterzo ma è complicato

Questi sensori funzionano come precedentemente detto dalla hp4, 2015/2018, 2019 fino ad oggi
          Last edited by thules985; 07-01-25, 09:53.

Comment

• Font Size
            Originally posted by thules985 View Post
            Errato serve per far funzionare meglio la forcella avendo un dato piupulito su cui regolarsi ( prende i dati dalla centralina e il sensore posteriore senza questo) il che permette di sbloccare anche la regolazione separata di estensione e compressione.
            sulla 2024 ci sono degli attacchi specifici, probabilmente marcello ha anche quelli.
            Acquisto consigliato anche per strada. poi si se hai la motec serve anche per l acquisizione dati

puoi montarlo anche senza battuta di sterzo, c'è maniera di montarlo anche senza perdere la possibilità di bloccare lo sterzo ma è complicato

Questi sensori funzionano come precedentemente detto dalla hp4, 2015/2018, 2019 fino ad oggi
            Interessante : aspettiamo Kindly con il suo responso . Vai Marcello

Comment

• Font Size

Confermo quanto detto da thules985. Come consigliatomi da smanettone75 stamane ho chiamato al telefono Marcello. Il sensore si collega ad un apposito attacco presente sul lato sx della moto quello a 12volt e fornisce al DTC le letture necessarie per avere l'elettronica attiva anche per il controllo/registrazione del ritorno forcella, visto che il precarico si regola come il mono posteriore meccanicamente.
              Stanno preparando i supporti di battuta in carbonio e tra una mesata dovrebbero essere operativi x la vendita.
              Credo che lo monterò sulla mia xchè voglio provare a sfruttare al massimo l'elettronica che c'è. I puristi mi consiglieranno di andare sul classico con la regolazione meccanica, ma avete idea cosa sarebbe poter regolare le forcelle anche con un database che contenga tutte le curve di un circuito con la ciclistica che si adegua automaticamente leggendo le coordinate GPS di dove si trova in quel momento la moto? Ciclistica perfetta per staccate, percorrenza e uscita toccherà aprire solo il gasssss
              Vabbè ho esagerato xrò non è che si è tanto lontani.....

Comment

• Font Size

Confermo quanto detto da thules985. Come consigliatomi da smanettone75 stamane ho chiamato al telefono Marcello. Il sensore si collega ad un apposito attacco presente sul lato sx della moto quello a 12volt e fornisce al DTC le letture necessarie per avere l'elettronica attiva anche per il controllo/registrazione del ritorno forcella, visto che il precarico si regola come il mono posteriore meccanicamente.
                Stanno preparando i supporti di battuta in carbonio e tra una mesata dovrebbero essere operativi x la vendita.
                Credo che lo monterò sulla mia xchè voglio provare a sfruttare al massimo l'elettronica che c'è. I puristi mi consiglieranno di andare sul classico con la regolazione meccanica, ma avete idea cosa sarebbe poter regolare le forcelle anche con un database che contenga tutte le curve di un circuito con la ciclistica che si adegua automaticamente leggendo le coordinate GPS di dove si trova in quel momento la moto? Ciclistica perfetta per staccate, percorrenza e uscita toccherà aprire solo il gasssss
                Regolazione corner by corner non lo puoi fare con bmw. L aprilia rsv4 l.ha introdotta sulla rsv4 factory 2025 ed l.unica ad averla.

in pista per amatore( ci girano a 46 con specchietti e fari signori che il lunedì vanno a lavorare) la forcella ddc originale va bene ancora meglio con questo sensore. Dove molti si lamentano e con fondi meno regolari in strada che copi poco.

Comment

• Font Size

Regolazione corner by corner non lo puoi fare con bmw. L aprilia rsv4 l.ha introdotta sulla rsv4 factory 2025 ed l.unica ad averla.

in pista per amatore( ci girano a 46 con specchietti e fari signori che il lunedì vanno a lavorare) la forcella ddc originale va bene ancora meglio con questo sensore. Dove molti si lamentano e con fondi meno regolari in strada che copi poco.
                  Si infatti lo confesso.... l'idea (malsana) mi era venuta scopiazzando quello che ho visto fare al software della ducati 2025 di un amico. Ma vuoi che se l'ha fatto l'aprila i tedesconi della bmw non si applicheranno a fare qualcosa del genere? Discorso diverso è quanto c'è lo faranno pagare .
                  Cmq per quello che poco so di informatica l'unico limite è il tempo che ci si vuole spendere per applicarsi a fare le cose, poi tutto è possibile.

Comment

• Font Size

L’alimentazione del potenziometro non è a 5 V? Perché 12?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Burani Luca View Post

L’alimentazione del potenziometro non è a 5 V? Perché 12?
                      pardon!!!!!!!!!! ho svalvolato con il voltaggio è l'altro connettore che ha 12v quello da non collegare.

Comment

X
                      Working...
                      X