Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collarino pompa freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collarino pompa freno

Dunque non lo vorrei dire ma sono un po' preoccupato.
    Ieri ho notato che tirando la leva del freno anteriore un po' si è spostata salendo verso l'alto. Nel senso che ho avuto l'impressione che la pompa ruotasse intorno al semi manubrio.
    Stamane ho smontato il coperchio del sistema SOS che copriva il collarino della pompa e ho trovato che quest'ultimo si era spaccato vicino la vite inferiore.
    Ora mi astengo dal commentare l'aspetto sicurezza (visto che se non ero scrupoloso e pignolo non avrei visto nulla dato che il comando SOS copre tuttoľ, ma mi chiedo è ma capitato a qualcun altro?

• Font Size
    Ossignur... io penso si sia rotto perchè difettoso...
    Non è una parte esposta a rotture, senti il conce lunedì, magari c'è stata un'azione di richiamo in merito...
    Bravissimo ad accorgertene in tempo utile a non subire ulteriori danni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frenchiu View Post
      Ossignur... io penso si sia rotto perchè difettoso...
      Non è una parte esposta a rotture, senti il conce lunedì, magari c'è stata un'azione di richiamo in merito...
      Bravissimo ad accorgertene in tempo utile a non subire ulteriori danni
      Veramente sono stato fortunato, ma proprio tanto. Anche perché il collarino come ho detto è nascosto dal comando dell'SOS!
      Non so se si può dire mami sono froculiato dalla paura xchè se cedeva nel mezzo mi ritrovavo con la pompa freno che se ne veniva via, e a me toccava frenare come i flinstone

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oldrider View Post

Veramente sono stato fortunato, ma proprio tanto. Anche perché il collarino come ho detto è nascosto dal comando dell'SOS!
        Non so se si può dire mami sono froculiato dalla paura xchè se cedeva nel mezzo mi ritrovavo con la pompa freno che se ne veniva via, e a me toccava frenare come i flinstone
        Solo al pensiero mi vengono i brividi

Comment

• Font Size
          Fortunato ad accorgertene, la riduzione di spessore in quel punto potrebbe essere il motivo della frattura, manda tutto in BMW per ulteriori analisi.

Comment

• Font Size
            Secondo te di che materiale si tratta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              Secondo te di che materiale si tratta?
              di sicuro non è Nissin originale xche non fanno collarini che hanno quelle doppie forature per agganciarci sopra la piastra che regge il pulsante dell'SOS. Non è ricavato dal pieno e questo è già un primo limite. E dalla porosità del materiale sembrerebbe fatto al MIM (Metal Inection Molded) che è un processo di iniezione e pressofusione per ricavare il pezzo finito. Questo processo ha il limite rispetto ai pezzi ricavati dal pieno che basta una piccolissima bolla d'aria o una ancora più piccola impurità che fa criccare il pezzo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by specialblend_73 View Post
                Fortunato ad accorgertene, la riduzione di spessore in quel punto potrebbe essere il motivo della frattura, manda tutto in BMW per ulteriori analisi.
                Fortunatissimo, direi! Di solito controllo allo sfinimento sempre le parti principali, in particolare coppie di serraggio e tenute varie, ma questa volta è stata propria una gran botta di c....o ehm fortuna, perche il collarino è totalmente nascosto alla vista.

Comment

• Font Size
                  Quello che volevo sapere.
                  Senza parole.
                  Su certi particolari non si può andare al risparmio: né di peso né di costo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oldrider View Post

di sicuro non è Nissin originale xche non fanno collarini che hanno quelle doppie forature per agganciarci sopra la piastra che regge il pulsante dell'SOS. Non è ricavato dal pieno e questo è già un primo limite. E dalla porosità del materiale sembrerebbe fatto al MIM (Metal Inection Molded) che è un processo di iniezione e pressofusione per ricavare il pezzo finito. Questo processo ha il limite rispetto ai pezzi ricavati dal pieno che basta una piccolissima bolla d'aria o una ancora più piccola impurità che fa criccare il pezzo.
                    Sì sono tutti pezzi pressofusi , ma anche il discorso del ricavato dal pieno conta il giusto nel senso che se il pieno è una fusione che fa cagare potresti avere problemi anche lì visto su molti componenti anche per auto , tipo cerchi forgiati

è proprio il pezzo a essere fallato indipendentemente dal processo , segnala subito in BMW , molto pericoloso

Comment

X
                    Working...
                    X