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Regolazioni BMW S1000RR 2023 con DDC

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    #1

    Regolazioni BMW S1000RR 2023 con DDC

    Buon pomeriggio a tutti,
    vorrei iniziare a regolare mono e forcelle della mia S1000RR 2023 con sospensioni DDC perchè dopo l'ultima pistata a Cremona (domenica scorsa) ho notato un consumo anomalo della gomma posteriore (Dunlop D212 mescola M).
    Nel manuale uso e manutenzione non vengono forniti i parametri standard di fabbrica per il precarico (lo si regola manualmente) qualcuno ha i settaggi di fabbrica? in modo da partire da li e agire di conseguenza.
    Utilizzo sempre la moto con la modalità Race automatica delle sospensioni, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per il settaggio dei parametri RacePro front damping, rear rebound e compression?
    grazie a tutti per il supporto!

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    #2
    Guarda ho la 2020, ma le sospensioni sono le stesse, anche se tarate un po meglio (più morbide).
    Che io sappia, me compreso, chi và in pista o comunque ci vuole andare forte ...le cambia.
    Io e molti altri abbiamo provato innumerevoli settaggi , ma tendono comunque a "rimbalzare" o lavorare male.
    Comunque è un equilibrio che devi trovare tu, in base al tuo peso, alla tua guida ecc....tendenzialmente stai sul morbido perchè di suo le marzocchi su bmw sono dure e soprattutto NON scorrono bene, Ciao

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      #3
      grazie per il tuo parere, ho notato che non lavorano bene! provo a trovare un compromesso con le regolazioni

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        #4
        ...e comunque, in pista, la 212 M rimane problematica.
        Devi veramente centrare l'assetto giusto per non strapparla.
        Ai tempi si diceva (generico) di mollare un pò il freno in estensione del mono.

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          #5
          Originally posted by danko68 View Post
          Guarda ho la 2020, ma le sospensioni sono le stesse, anche se tarate un po meglio (più morbide).
          Che io sappia, me compreso, chi và in pista o comunque ci vuole andare forte ...le cambia.
          Io e molti altri abbiamo provato innumerevoli settaggi , ma tendono comunque a "rimbalzare" o lavorare male.
          Comunque è un equilibrio che devi trovare tu, in base al tuo peso, alla tua guida ecc....tendenzialmente stai sul morbido perchè di suo le marzocchi su bmw sono dure e soprattutto NON scorrono bene, Ciao
          Concordo sul fatto che siano un pochino dure. Di fatto le regolazioni di base sono su un peso pilota di 85kg.
          Non ho capito bene cosa intendi quando dici che non scorrono bene.

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            #6
            Originally posted by Oldrider View Post

            Concordo sul fatto che siano un pochino dure. Di fatto le regolazioni di base sono su un peso pilota di 85kg.
            Non ho capito bene cosa intendi quando dici che non scorrono bene.
            Semplicemente non copiano, sono lente a reagire e quindi trasmettono i movimenti alla moto che si muove

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              #7
              Originally posted by danko68 View Post

              Semplicemente non copiano, sono lente a reagire e quindi trasmettono i movimenti alla moto che si muove
              Io ancora non l'ho provata in pista quindi nn saprei dirti. Per adesso su strada la mia impressione è che vada come su un binario, poi certo non sarò un manicone ma mi riservo di provarle in pista per dirla tutta. Può darsi pure che con il modello 2024 abbiano cambiato qualcosa, in meglio si spera
              La tua impressione è anche sul mono posteriore o è solo sulle forcelle?

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                #8
                No il peggio è su strada dove il fondo stradale è irregolare e la parte peggiore è LA FORCELLA!!!. ..se cerchi online si lamentano quasi tutti, non è una mia particolarità.
                La 2024 è uguale alla 2023 e rispetto alle versioni 2019/2022 cambia solo la taratura più morbida ma le sospensioni sono sempre le stesse marzocchi.
                Chiaramente se vai piano...và bene tutto, parliamo di guida sportiva, ciao

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                  #9
                  Originally posted by danko68 View Post
                  No il peggio è su strada dove il fondo stradale è irregolare e la parte peggiore è LA FORCELLA!!!. ..se cerchi online si lamentano quasi tutti, non è una mia particolarità.
                  La 2024 è uguale alla 2023 e rispetto alle versioni 2019/2022 cambia solo la taratura più morbida ma le sospensioni sono sempre le stesse marzocchi.
                  Chiaramente se vai piano...và bene tutto, parliamo di guida sportiva, ciao
                  Ah ok. Perdonatemi tutti ma se per guida sportiva si intende fare gli sboroni tra le curve di qualche passo di montagna dove le curve sono spesso cieche ed è facile trovare, nella migliore delle ipotesi, qualche 💩 di vacca al centro curva tra guardia rail, muretti in cemento e scarpate allora vado orgogliosamente piano! (il che nn significa non piegare). La guida sportiva me la godo in pista e appena potrò magari mi lamenterò anche io🤗

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                    #10
                    Originally posted by Oldrider View Post

                    Ah ok. Perdonatemi tutti ma se per guida sportiva si intende fare gli sboroni tra le curve di qualche passo di montagna dove le curve sono spesso cieche ed è facile trovare, nella migliore delle ipotesi, qualche 💩 di vacca al centro curva tra guardia rail, muretti in cemento e scarpate allora vado orgogliosamente piano! (il che nn significa non piegare). La guida sportiva me la godo in pista e appena potrò magari mi lamenterò anche io🤗
                    Ti ho risposto sulle sospensioni...
                    E' una vita che vado in moto per passione e sul dove e come uso la moto non credo di doverne discutere in questi toni,infatti la battuta sugli sboroni potevi risparmiartela visto che cercavo solo di risponderti.​

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                      #11
                      Originally posted by danko68 View Post

                      Ti ho risposto sulle sospensioni...
                      E' una vita che vado in moto per passione e sul dove e come uso la moto non credo di doverne discutere in questi toni,infatti la battuta sugli sboroni potevi risparmiartela visto che cercavo solo di risponderti.​
                      [QUOTE=danko68;]

                      Chiaramente se vai piano...và bene tutto, parliamo di guida sportiva, ciao
                      Non era una battuta ma una costatazione di una realtà di fatto. Dalle mie parti c'è la s.s. forca d'acero e sono quasi più le lapidi e i fiori che le curve.
                      Cmq concordo con te, visto che non sono stato il primo a fare allusioni (leggasi sopra).

                      buona guida!

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                        #12
                        Originally posted by Folklorista View Post
                        Buon pomeriggio a tutti,
                        vorrei iniziare a regolare mono e forcelle della mia S1000RR 2023 con sospensioni DDC perchè dopo l'ultima pistata a Cremona (domenica scorsa) ho notato un consumo anomalo della gomma posteriore (Dunlop D212 mescola M).
                        Nel manuale uso e manutenzione non vengono forniti i parametri standard di fabbrica per il precarico (lo si regola manualmente) qualcuno ha i settaggi di fabbrica? in modo da partire da li e agire di conseguenza.
                        Utilizzo sempre la moto con la modalità Race automatica delle sospensioni, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per il settaggio dei parametri RacePro front damping, rear rebound e compression?
                        grazie a tutti per il supporto!
                        I parametri di fabbrica sono per un motociclista di peso 85 kg. Puoi far riferimento come base di partenza anche alle sezione regolazioni senza ddc. Con ddc il precarico posteriore il manuale dice moto con guidatore sopra misurazione punti 1=>2 risultato 30+/-2mm da li puoi partire per aumentare cedevolezza o rigidità girando l'apposita vite (trovi tutto a pag.121). Stesso discorso x anteriore solo che il valore cambia a 35+/2mm (pag.118)

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