Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni BMW S1000RR 2023 con DDC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazioni BMW S1000RR 2023 con DDC

    Buon pomeriggio a tutti,
    vorrei iniziare a regolare mono e forcelle della mia S1000RR 2023 con sospensioni DDC perchè dopo l'ultima pistata a Cremona (domenica scorsa) ho notato un consumo anomalo della gomma posteriore (Dunlop D212 mescola M).
    Nel manuale uso e manutenzione non vengono forniti i parametri standard di fabbrica per il precarico (lo si regola manualmente) qualcuno ha i settaggi di fabbrica? in modo da partire da li e agire di conseguenza.
    Utilizzo sempre la moto con la modalità Race automatica delle sospensioni, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per il settaggio dei parametri RacePro front damping, rear rebound e compression?
    grazie a tutti per il supporto!

  • Font Size
    #2
    Guarda ho la 2020, ma le sospensioni sono le stesse, anche se tarate un po meglio (più morbide).
    Che io sappia, me compreso, chi và in pista o comunque ci vuole andare forte ...le cambia.
    Io e molti altri abbiamo provato innumerevoli settaggi , ma tendono comunque a "rimbalzare" o lavorare male.
    Comunque è un equilibrio che devi trovare tu, in base al tuo peso, alla tua guida ecc....tendenzialmente stai sul morbido perchè di suo le marzocchi su bmw sono dure e soprattutto NON scorrono bene, Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per il tuo parere, ho notato che non lavorano bene! provo a trovare un compromesso con le regolazioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...e comunque, in pista, la 212 M rimane problematica.
        Devi veramente centrare l'assetto giusto per non strapparla.
        Ai tempi si diceva (generico) di mollare un pò il freno in estensione del mono.

        Comment

        X
        Working...
        X