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    #16
    Originally posted by jennyshilaangelo View Post
    Ma intanto la carburazione nn la potrei vedere tramite candela?
    Come si faceva un tempo per intenderci, penso sia sempre un metodo affidabile no?
    Certamente! Non devi fare altro che togliere serbatoio ed airbox ed anche qualche cavo così a naso....ah ricordati di non stringere troppo le candele perché se rovini il filetto poi devi togliere la testa e farlo rifare ....e poi se è troppo magra la miscela aria benzina cosa fai???

    Dopo la mia ironia di basso livello ti sconsiglio vivamente di fare così

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      #17
      Originally posted by smanettone75 View Post

      Certamente! Non devi fare altro che togliere serbatoio ed airbox ed anche qualche cavo così a naso....ah ricordati di non stringere troppo le candele perché se rovini il filetto poi devi togliere la testa e farlo rifare ....e poi se è troppo magra la miscela aria benzina cosa fai???

      Dopo la mia ironia di basso livello ti sconsiglio vivamente di fare così
      No tranquillo, e giusto per capire se veramente e troppo magra, seguirò la coppia di serraggio corretta per nn sfilettare nulla 😅

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        #18
        Originally posted by jennyshilaangelo View Post
        Ma intanto la carburazione nn la potrei vedere tramite candela?
        Come si faceva un tempo per intenderci, penso sia sempre un metodo affidabile no?
        Purtroppo con le moto moderne i vecchi sistemi non valgono più tanto. Io vengo dai 2T e ho ripreso da poco, ma è tutto un altro mondo. Con l'elettronica è cambiato tutto e il fai da te è destinato a soccombere di fronte alla iper specializzazione che oggi serve.

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          #19
          Originally posted by jennyshilaangelo View Post
          Ragazzi oggi ho montato lo scarico completo nella mia s1000 2024
          La moto nn dà nessun tipo di errore, e ai bassi spinge di più, secondo voi posso girare tranquillamente senza mapparla?
          Meglio mappare... ok che hai le lamba che in linea di massima sgrossano e adeguano... smagrisci sicuramente tanto...

          Mappa se puoi...


          Se vai 2-3 volte non succede nulla, io stesso avevo fatto così, poi Peppo Russo mi aveva detto 'Davide, meglio che mappi'

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            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Meglio mappare... ok che hai le lamba che in linea di massima sgrossano e adeguano... smagrisci sicuramente tanto...

            Mappa se puoi...


            Se vai 2-3 volte non succede nulla, io stesso avevo fatto così, poi Peppo Russo mi aveva detto 'Davide, meglio che mappi'
            Ho chiamato tumini stamattina, ma la vuole lasciata una settimana, ed io sono tra l'altro ro di Palermo quindi un po' complicato, cmq mi devo organizzare dai.
            PS: cosa vuol dire se vai 2/3 volte nn succede niente?
            I
            Last edited by jennyshilaangelo; 20-09-24, 11:36.

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Meglio mappare... ok che hai le lamba che in linea di massima sgrossano e adeguano... smagrisci sicuramente tanto...

              Mappa se puoi...


              Se vai 2-3 volte non succede nulla, io stesso avevo fatto così, poi Peppo Russo mi aveva detto 'Davide, meglio che mappi'
              NON si puo andare a spanne con certi motori , e sopratutto se lo si vogliono portare al limite . Oggigiorno è più complicato !!! Speriamo che venga capito .

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                #22
                Originally posted by jennyshilaangelo View Post
                Ragazzi oggi ho montato lo scarico completo nella mia s1000 2024
                La moto nn dà nessun tipo di errore, e ai bassi spinge di più, secondo voi posso girare tranquillamente senza mapparla?

                Ciao , si devi mappare necessariamente, le lambda di serie lavorano in closed loop in genere , quindi funzionano diciamo solo fino a 6000 giri più o meno (e’ un regime dove una 1000 sportiva 4 cilindri in pratica non è neanche partita ) e non riescono assolutamente a correggere così tanto , ti serve una valanga di benzina

                Sei senz altro magrissimo e rischi di fare danni alle valvole

                io sulla mia vecchietta (2012) ho rifatto il motore alla
                Fine dell anno scorso , cambiato tutto perché avevo spaccato il cambio (storia lunga) quindi oltre al cambio nuovo ho montato pistoni alta compressione ,bielle, albero ,assi a camme

                Prima con l altro motore avevo montato una centralina aggiuntiva (non dico la marca) adesso ho preso elettronica completa woolich e così anche sulla mia più datata ho launch control , cambio elettronico , TC personalizzabile e pit limiter , riscaldamento automatico , ventola manuale e automatica… insomma un bel giochino) più tutte le mappe che si vogliono caricare , ho preso anche l opzione con la sonda lamba apposta in modo da avere autotune (per avere carburazione ottimale)

                e ti dirò , per l elettronica che è con cablaggio e quello che ci si può tirare fuori con un bravo mappatore e il banco , non costa neanche tanto , anzi

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                  #23
                  Originally posted by smanettone75 View Post

                  Certamente! Non devi fare altro che togliere serbatoio ed airbox ed anche qualche cavo così a naso....ah ricordati di non stringere troppo le candele perché se rovini il filetto poi devi togliere la testa e farlo rifare ....e poi se è troppo magra la miscela aria benzina cosa fai???

                  Dopo la mia ironia di basso livello ti sconsiglio vivamente di fare così
                  Quando sento parlare di aibox ... mi viene la pelle d'oca e rido nel ktm 1190 una persona mi ha fatto una modifica all'airbox.... non ho ben capito cosa ma l'aveva fatta in altre sue moto e mi son fidata ma mi ero segnata i passaggi, tagliate le alette nei condotti che non ricordo bene a cosa servissero, eiminata la valvola pair che diceva rubasse aria all airbox, deviato il ricircolo dei vapori del carter non ricordo ne dove ne come e otturato il tubino di scolo pregandolo e chiudendolo con una fascetta.... so che la mlto dopo andava da Dio e alla vendita le parole giuste sono state "ha la modifica dell'airbox e in questo sacchetto ci sono i pezzi originali nel caso si volesse far ripristinare dal meccanico " perché altro non avrei saputo spiegare

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                    #24
                    Salve sono nuovo su questa chat, vorrei dire le mie esperienze, premetto che sulle mie moto precedenti ho sempre montato scarichi aperti, ma per l’uso stradale non è che le prestazioni migliorino, ma dato che la sensazione di velocità viene percepita più dal rumore e dalle vibrazioni che dalla effettiva velocità stessa, questo ci aggrada, per questo motivo molto probabilmente monterò uno scarico aperto anche sulla mia ultima moto

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                      #25
                      Buongiorno, sapete se qualcuno ha già montato dei collettori senza catalizzatore sul GS 1300? Sarei interessato a farlo, ma vorrei sapere quali eventuali problematiche di deve affrontare facendo questa trasformazione su moto del genere. Grazie

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                        #26






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                          #27
                          Adesso si può già scegliere tra varie aziende e prezzi, conscio di quanto ai fini pratici non abbia un gran senso questa operazione (se non altro che molteplici complicazioni) sono davvero molto intenzionato a farla

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                            #28
                            Ciao White #59, devi fare la mappatura, come su tutte le moto alle quali si sostituiscono scarico completo e filtro, altrimenti gireresti pericolosamente magro e potresti danneggiare il motore. Comunque, sostituire questi componenti apporta notevoli vantaggi, sia in prestazioni (potenza, coppia e non da ultimo, il peso) che in calore, infatti senza catalizzatore scalderà mooooooolto meno (non so se la tua moto ha problemi di calore, sulla mia 1299 la differenza è netta)

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