Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico completo senza mappa dedicata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Scarico completo senza mappa dedicata

Ragazzi oggi ho montato lo scarico completo nella mia s1000 2024
    La moto nn dà nessun tipo di errore, e ai bassi spinge di più, secondo voi posso girare tranquillamente senza mapparla?
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

• Font Size
    Originally posted by jennyshilaangelo View Post
    La moto nn dà nessun tipo di errore, e ai bassi spinge di più, secondo voi posso girare tranquillamente senza mapparla?
    Io penso che sua meglio mapparla, non necessariamente in bmw che ti spenna solo per dirti buongiorno ma la farei mettere a banco in officina (io sono andata da un amico conce kawasaki pensa)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frenchiu View Post

Io penso che sua meglio mapparla, non necessariamente in bmw che ti spenna solo per dirti buongiorno ma la farei mettere a banco in officina (io sono andata da un amico conce kawasaki pensa)
      Ormai ti spennano tutti, per la mia tra le 800 e le 1000 euro........

Comment

• Font Size
        Se non hai sostituito il filtro aria con uno più aperto non corri grandi rischi, fermo restando che se si fanno le cose, bisogna farle bene (scarico, filtro, centralina)

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post

Ormai ti spennano tutti, per la mia tra le 800 e le 1000 euro........
          Ecco... diciamo che sono stata fortunata... capisco che mi ha fatto un prezzo di favore perché è un amico e sa che mi spennerebbero il doppio altrove... purtroppo io non sono così esperta, se faccio qualcosa da sola poi passo a far verificare di averlo fatto bene per non correre rischi, sono pur sempre una donna... metti che mi capita qualcosa perché non ho fatto un lavoro perfetto sulla moto....
          se mi dicono che hanno fatto 10 cose non posso verificare se ne hanno fatto solo una.... e pago 😅

C'est la vie

Comment

• Font Size
            Si puoi girare, ma con altissime probabilità di fare grossi danni !!!

Comment

• Font Size
              se non ti da errori hai tenuto la sonda lambda?
              Se si si autoregola credo

Comment

• Font Size
                Ciao.. che ai bassi spinge di più non ci metto la mano sul fuoco, probabilmente inganna il rumore. Ne ho viste diverse sul banco prova e prima di mapparle vanno uno schifo con rapporti stechiometrici anoressici specialmente bassi e medi. Consiglio vivamente di rimappare magari da qualcuno di competente con sistemi aggiornati e non tramite obd ma direttamente lettura e scrittura in centralina. Occhio che le temperature in camera di combustione raggiungono picchi elevati e alla lunga le valvole ne risentono. Le lambda di serie ricalibrano ma solo per smagrire e solo in determinati regimi preimpostati. ✌️
                Last edited by Comeras88; 18-09-24, 15:45.

Comment

• Font Size
                  Sulla necessità di rimappare la moto han già detto tutto prima. Io ti chiedo ma lo scarico è omologato x uso stradale? Xchè nn so dove giri tu, ma dalle parti mie se ti fermano ti fanno il controllo sia allo scarico che fonometrico e se nn è omologato oltre ad una multa salata c'è il fermo del mezzo per 90 giorni
                  E fine dei giochi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by davegan View Post

se non ti da errori hai tenuto la sonda lambda?
                    Se si si autoregola credo
                    So ho mantenuto le sonde, e dda subito a prima accensione zero errori, lo chiedo perché quando lascio l'accelerato scoppietta, anche da originale li faceva, adesso di più

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oldrider View Post
                      Sulla necessità di rimappare la moto han già detto tutto prima. Io ti chiedo ma lo scarico è omologato x uso stradale? Xchè nn so dove giri tu, ma dalle parti mie se ti fermano ti fanno il controllo sia allo scarico che fonometrico e se nn è omologato oltre ad una multa salata c'è il fermo del mezzo per 90 giorni
                      E fine dei giochi
                      Si e omologato, esce così dalla casa, ho cambiato i collettori, e ovviamente il sound e quasi triplicato 😅 cmq qui a Palermo nn e un problema fortunatamente,🙂

Comment

• Font Size
                        io ho cambiato scarico e filtro alla streetfighter andava bene mi sembrava oltre al peso che vada tanto di più, poi ho fatto rimappare (appena messo via qualche euro) ed è un altro pianeta come erogazione e potenza, io te lo consiglio a prescindere dai danni che alla lunga potrebbero verificarsi

Comment

• Font Size
                          Uno scarico completo è privo di catalizzatore. Per cui non sarà mai omologato.
                          Potrebbe esserlo per il rumore, ma non per le emissioni.
                          Sulla rimappatura conviene sempre. Le valvole di scarico ringrazieranno. Anche se magari, nel solo uso stradale, non si avvertono particolari problemi.
                          Last edited by Paolo Grandi; 19-09-24, 11:24.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Uno scarico completo è privo di catalizzatore. Per cui non sarà mai omologato.
                            Potrebbe esserlo per il rumore, ma non per le emissioni.
                            Sulla rimappatura conviene sempre. Le valvole di scarico ringrazieranno. Anche se magari, nel solo uso stradale, non si avvertono particolari problemi.
                            Ma intanto la carburazione nn la potrei vedere tramite candela?
                            Come si faceva un tempo per intenderci, penso sia sempre un metodo affidabile no?

Comment

• Font Size
                              Su moto 1000 di ultima generazione?
                              Da 170 cv (minimo) alla ruota?
                              A iniezione?

Comment

X
                              Working...
                              X