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INFO F900XR e similari

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    #1

    INFO F900XR e similari

    Ciao a tutti,

    Sto pensando molto alla lontana di passare da CBR a qualcosa di più comodo per due passeggeri, e opterei per una moto non mastodontica quindi escludo cilindrate da 1000 in su.

    Credo di aver cercato tutte le crossover in commercio, e devo dire che di belle moto ce ne sono veramente poche; la F900XR mi ha intrigato abbastanza e vedo che ci sono diversi usati in vendita. Da quanto ho capito sia questo modello che il GS850 vengono prodotti in Cina e quindi hanno qualche compromesso sulla qualità, ma ciò che è peggio è stato leggere di diversi proprietari che lamentano consumi d'olio per me eccessivi, a prescindere di cosa ne dica BMW. Si parla di 300gr e più in soli 3000km, per me è inconcepibile nel 2024, io esigo di non dover controllare il livello tra un tagliando e l'altro o per almeno 5-10.000km, specialmente su motori poco prestazionali come questi.
    Il mio CBR, che frulla fino a 15000 giri, ma anche il vecchio K100 di mio padre non consumano una goccia d'olio.

    Ringrazio qualche generoso utente che abbia qualche esperienza sull'argomento da condividere. Ciao!

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    #2
    Originally posted by matt53 View Post
    Ciao a tutti,

    Sto pensando molto alla lontana di passare da CBR a qualcosa di più comodo per due passeggeri, e opterei per una moto non mastodontica quindi escludo cilindrate da 1000 in su.

    Credo di aver cercato tutte le crossover in commercio, e devo dire che di belle moto ce ne sono veramente poche; la F900XR mi ha intrigato abbastanza e vedo che ci sono diversi usati in vendita. Da quanto ho capito sia questo modello che il GS850 vengono prodotti in Cina e quindi hanno qualche compromesso sulla qualità, ma ciò che è peggio è stato leggere di diversi proprietari che lamentano consumi d'olio per me eccessivi, a prescindere di cosa ne dica BMW. Si parla di 300gr e più in soli 3000km, per me è inconcepibile nel 2024, io esigo di non dover controllare il livello tra un tagliando e l'altro o per almeno 5-10.000km, specialmente su motori poco prestazionali come questi.
    Il mio CBR, che frulla fino a 15000 giri, ma anche il vecchio K100 di mio padre non consumano una goccia d'olio.

    Ringrazio qualche generoso utente che abbia qualche esperienza sull'argomento da condividere. Ciao!
    ciao,si condivido in pieno la tua opinione,ma non posso fare a meno di ricordare visto che,parli di K100, che ho posseduto nella mia altra vita...avevo un otto valvole che, se la tenevo appoggiata sul cavalletto laterale allorche' la rimettevo in moto fumava vistosamente bianco per alcuni minuti...avuto K100 16 V e K1100 16 V consumavano entrambe circa 500 ml di olio 20W50 ogni 2500 km interpellato l'ispettore BMW mi diceva che era tutto normale che il motore era stato concepito intenzionalmente cosi'...per non parlare poi delle rotture meccaniche....

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      #3
      Originally posted by ange59 View Post

      ciao,si condivido in pieno la tua opinione,ma non posso fare a meno di ricordare visto che,parli di K100, che ho posseduto nella mia altra vita...avevo un otto valvole che, se la tenevo appoggiata sul cavalletto laterale allorche' la rimettevo in moto fumava vistosamente bianco per alcuni minuti...avuto K100 16 V e K1100 16 V consumavano entrambe circa 500 ml di olio 20W50 ogni 2500 km interpellato l'ispettore BMW mi diceva che era tutto normale che il motore era stato concepito intenzionalmente cosi'...per non parlare poi delle rotture meccaniche....
      fantastico era concepito intenzionalmente per rompersi, ottimo!
      Ad ogni modo molto più giustificabile su un k100 8v rispetto ad una moto odierna.

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        #4
        Credo abbia il carter secco o similare.
        Per cui misurare esattamente il livello non è semplice e va seguita esattamente la procedura bmw.
        Forse le lamentele di consumo sono dovute anche ad una errata misurazione.
        Forse.

        Per il resto jap tutta la vita...imho.

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          #5
          Originally posted by ange59 View Post

          ciao,si condivido in pieno la tua opinione,ma non posso fare a meno di ricordare visto che,parli di K100, che ho posseduto nella mia altra vita...avevo un otto valvole che, se la tenevo appoggiata sul cavalletto laterale allorche' la rimettevo in moto fumava vistosamente bianco per alcuni minuti...avuto K100 16 V e K1100 16 V consumavano entrambe circa 500 ml di olio 20W50 ogni 2500 km interpellato l'ispettore BMW mi diceva che era tutto normale che il motore era stato concepito intenzionalmente cosi'...per non parlare poi delle rotture meccaniche....
          CERTI INGEGNERI andrebbero sterilizzati per come lavorano!!!!

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