Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2025 bmw s750rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by federicoronzani View Post

    Io ho apprezzato l'eventuale cilindrata, e di conseguenza la manegevolezza della moto in versione Triumph Triple se verrà deliberata con quelle caratteristiche ufficialmente . Poi se leggi, avendo la1000 mi tengo la mia
    Infatti ho letto che hai la 1000 facevo una battuta sul 3cil e la modalità di riscaldamento della nuova rr dal 2020 in poi.
    Se dovessi comprare una seconda moto riprenderei anche io una BMW e una rr in versione 1000cc

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non e' una "pazza idea" se fosse prodotta si inserirebbe in un area, le Supersport, dove sono presenti molti costruttori anche se con proposte timide o ripetitive. Non solo, BMW potrebbe anche partecipare ai Campionati Supersport di tutto il mondo e visto che la SS New Generation contempla per le 4 cil. una cubatura di 750 perche' non ridurre il loro 4 a fasatura variabile .
      Nel MotoAmerica c'e' un valido esempio la GSX-R 750 del 2009 che compete alla grande con l'attuale Panigale V2, figuriamoci che cosa potrebbe fare un 4 cilindri evoluto..
      Last edited by Eduardo; 13-08-24, 13:52.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        basterebbe togliere un cilindro dalla bancata...


        E si avrebbe un 750 3 cilindri da oltre 150 CV..... più stretta e agile... e leggera...





        Me gusterebbe

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          basterebbe togliere un cilindro dalla bancata...


          E si avrebbe un 750 3 cilindri da oltre 150 CV..... più stretta e agile... e leggera...


          Basterebbe rifare un motore intero da zero....
          Nel senso che per togliere un cilindro devi:
          - rifare le 2 intere fusioni dei basamenti sopra e sotto, altrimenti non ti viene più stretta, e comunque un 3 cilindri in linea ha bisogno di un non trascurabile contralbero di equilibratura lungo come la bancata
          - rifare la fusione della testa come sopra, e alberi a camme più corti
          - albero motore totalmente nuovo.

          A quel punto non vuoi ottimizzare e ridimensionare più piccoli cambio, frizione e ausiliari vari per recuperare ancora quegli ultimi 2 kg in meno....?

          Ah poi devi aggiungere un intero impianto di scarico e linea di aspirazione quali airbox e corpi farfalla ti....

          Direi che l'unica cosa che conservi potrebbero essere pistoni, bielle, valvole, avviamento e giro catena distribuzione

          Un bel 15-20 milioni di investimenti tra progettazione, sviluppo, e prove varie senza considerare la parte telaio e veicolo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Organizzi un bel campionato europeo, come all’epoca della GSXR750 CUP,e stravolgi il mercato

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

              Basterebbe rifare un motore intero da zero....
              Nel senso che per togliere un cilindro devi:
              - rifare le 2 intere fusioni dei basamenti sopra e sotto, altrimenti non ti viene più stretta, e comunque un 3 cilindri in linea ha bisogno di un non trascurabile contralbero di equilibratura lungo come la bancata
              - rifare la fusione della testa come sopra, e alberi a camme più corti
              - albero motore totalmente nuovo.

              A quel punto non vuoi ottimizzare e ridimensionare più piccoli cambio, frizione e ausiliari vari per recuperare ancora quegli ultimi 2 kg in meno....?

              Ah poi devi aggiungere un intero impianto di scarico e linea di aspirazione quali airbox e corpi farfalla ti....

              Direi che l'unica cosa che conservi potrebbero essere pistoni, bielle, valvole, avviamento e giro catena distribuzione

              Un bel 15-20 milioni di investimenti tra progettazione, sviluppo, e prove varie senza considerare la parte telaio e veicolo.
              Michele.. ovvio che non basta prendere il flessibile e il saldatore....


              Era un pò per buttare là una cosa... ovviamente hai super ragione... e anzi grazie della puntualizzazione tecnica...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by brucche View Post




                Me gusterebbe
                Sai mai..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Michele.. ovvio che non basta prendere il flessibile e il saldatore....


                  Era un pò per buttare là una cosa... ovviamente hai super ragione... e anzi grazie della puntualizzazione tecnica...
                  Oramai oggi x progettare e sviluppare una moto SS nuova ci voglio 30mln di investimento, e ci rientri o con i margini o con i numeri di vendita....

                  Oppure se ti chiami BMW Motorrad potresti farlo andandoci anche in perdita su quella commessa, perché tanto il grosso dei margini e utili li fai con i numeri del GS grosso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Oramai oggi x progettare e sviluppare una moto SS nuova ci voglio 30mln di investimento, e ci rientri o con i margini o con i numeri di vendita....

                    Oppure se ti chiami BMW Motorrad potresti farlo andandoci anche in perdita su quella commessa, perché tanto il grosso dei margini e utili li fai con i numeri del GS grosso....
                    Si si certo..... come un pò tutti..... i grossi.... alla fine differenzi e vedi il totale... a fine anno...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X