Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M1000r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    M1000r

    Opinioni sulla moto in oggetto? Magari da qualche possessore, meglio ancora se ha provato/avuto anche la RR.

    Volevo passare in BMW a chiedere quanto ci dovrei smazzare per prenderla dando indietro la mia RR di luglio 2023 con 20k km.

    Uso praticamente solo stradale, giro tutto l’anno e solitamente faccio sui 5/600 km ad uscita quando ho tutto il giorno libero, poche strade di trasferimento. La RR per il tipo di moto è comoda ma non sempre mi riesco a godere gli ultimi km di giro o peggio ancora devo saltare le ultime curve per fare superstrada, specialmente se mi capitano 2 uscite di fila.

    Con la M1000R spererei di trovare una moto meno stancante ma altrettanto efficace e che se sono in ritardo mi consenta di fare dei brevi tratti di autobahn () a velocità consone.

    Considerazioni estetiche non troppo rilevanti, se guardassi solo l’estetica mi terrei la RR o per migliorare la cambierei solo con la panigale

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Il tuo discorso..non fà una piega, ma ho solo la s1000rr e provai la naked modello vecchio, non mi piacque ma la nuova è ben diversa!!

    Comment


    • Font Size
      #3

      Se ha la stessa posizione di guida della “ vecchia naked”…bè un mio amico la tenuta due mesi. Scomoda in maniera assurda, tant’è che anche io ci sono salito e già da fermò stavo troppo in avanti…bohhh non so come spiegarlo, manubrio troppo dritto e proteso in avanti. In confronto la mia Panigale mi pareva na poltrona.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so se posso esserti d'aiuto ma ti riporto la mia esperienza.
        ho una rsv mille e ora pure una ducati streetfighter.
        Il passaggio è stato simile al tuo, con l'aprilia ho girato moltissimo, ma volevo avere una moto meno fisica. La ducati a confronto è una poltrona e per certi versi devo ancora abituarmi nella guida più impegnata.
        torno a casa molto più rilassato, molto più fresco. Mi è tornata la voglia di usare la moto anche per brevi tragitti, cosa che con l'aprilia a volte non succedeva più.

        La bmw non so come sia, ma penso che il passaggio sia simile.

        Prova a sederti sopra in concessionaria, magari con le due moto vicine (magari vai con la tua) per dentice le differenze.

        Comment


        • Font Size
          #5
          M1000xr no?

          Se economicamente è alla tua portata anche questa ti dico il perché,non fai pista,la naked è senza protezione aereodinamica e se fai un po' di Autobahn te ne accorgi,la M1000xr va' più o meno come la naked ed è più comoda,cosa da non sottovalutare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intanto grazie a tutti.

            Per la posizione di guida credo che la M1000R sia leggermente piu' caricata in avanti della R normale, ha la sella piu' alta e il manubrio e' il tubolare senza piega e bello largo, quindi meno comoda di una naked da passeggio ma comunque credo piu' comoda della RR, dovrei capire quanto ma l'unico modo effettivo sarebbe farci un solito giro di 5/600 km e vedere come ne esco oppure sentire il parere di chi ha fatto lo stesso passaggio. Per il discorso trasferimenti dritti e noiosi alla fine ne faccio veramente il minimo indispensabile, principalmente se sono in ritardo o se sono di ritorno dopo parecchi km e sono troppo stanco per divertirmi tra le curve, altrimenti diciamo che posso fare curve da quando esco di casa, ma magari quando capita qualche viaggetto non mi dispiacerebbe tornare col collo intero se si fa un po' di autostrada

            Originally posted by smanettone75 View Post
            M1000xr no?

            Se economicamente è alla tua portata anche questa ti dico il perché,non fai pista,la naked è senza protezione aereodinamica e se fai un po' di Autobahn te ne accorgi,la M1000xr va' più o meno come la naked ed è più comoda,cosa da non sottovalutare
            La M1000XR mi aveva intrigato appena saputo che usciva, piu' che altro perche' pensavo avrebbe risolto discretamente anche il problema di girare ogni tanto in 2 (con la RR dopo un giro solo di 200km non e' mai piu' voluta salire la compagna ). Il problema e' che non si sa perche' non hanno messo la possibilita' di montarci le borse e quindi se ti devi fare anche solo un'uscita di un fine settimana stai nella situazione in cui staresti con la naked o la sportiva
            Per il prezzo (senza il pacchetto competition perche' i cerchi in carbonio per strada me li ha sconsigliati pure il venditore, specie coi chilometraggi che faccio io), la MXR costerebbe praticamente come una SXR con tutti i pacchetti (non estetici) e le borse, quindi bene o male stiamo li. Tra l'altro valutavo la M solo per un discorso di coppia, dei 200+ cv non ci farei nulla ma ho visto il grafico di coppia della RR e della XR e praticamente la RR dai 5k ai 10k (che alla fine sono i giri che usi di piu' per strada) ne ha di piu' ovunque, non vorrei che la XR, tra peso extra e motore meno coppioso, risulti poi meno divertente e da scannare di piu' per andare uguale.

            Altre moto papabili sarebbero il Superduke R evo (per restare su una naked dura e pura) o GT (per avere anche un po' di versatilita' extra). Il problema e' che per precedenti esperienze ho notato che in BMW per BMW ti trattano generalmente molto bene, in KTM invece non sembra abbiano un grande interesse nel cercare di prendersi un nuovo cliente e siccome la RR ha meno di un anno non vorrei andarci a perdere una barca di soldi per quello che alla fine e' uno sfizio piu' che una necessita' vera e propria.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io mi trovo nella stessa tua situazione, s1000rr 23 con 9000km, ed ho risolto comprando una seconda moto street triple 23 9 k e stai sereno. Meno di quello che SPENDERESTI a fare il cambio e rivendita futura. le assicurazioni ora sono sospendibili. a piacimento.

              In autostrada le naked sono inutili. ma in generale sono moto più inutili delle supersportive con un raggio d azione più limitato.
              Sulle naked guarda piuttosto la coppia che i cavalli che tanto non puoi usare.
              Last edited by thules985; 29-05-24, 07:59.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Alla fine per versatilità mi sto indirizzando su Superduke GT o come seconda scelta , dati i preventivi veramente deludenti che ho fatto fino ad ora , su XR, sperando mi trattino meglio di come mi hanno prospettato in ktm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Perdonami, non è pari come blasone ma la nuova Suzuki GSX-S1000GX ?...ha il motore della gsxr1000 depotenziato a 150 cv, sospensioni buone (elettroniche showa) , freni discreti, ma si possono facilmente migliorare e .....costa il giusto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il blasone è un non problema per me , freni mediocri e 190/50 dietro purtroppo mi fanno escludere la GX( e anche la sorella GT). Queste scelte giapponesi anacronistiche sono veramente deludenti: ad esempio mi piace parecchio anche la ninja 1000sx ma pure li, 190/50, tubi in gomma ( un ragazzo con cui esco ce l’ha e quando giriamo insieme allegrotti ogni tanto deve mollare perché inizia ad avere la leva spugnosa e frenare pochissimo), niente sospensioni elettroniche nonostante le abbiano in casa.

                    Magari alcune cose elettroniche potrebbero anche essere giustificati a non metterle per mantenere la proverbiale affidabilità , ma un /55 dietro, dei tubi in treccia e dei freni che non vadano in affanno a scendere da un passo non mi pare siano aggiornamenti che possano peggiorare qualcosa.

                    A parità di equipaggiamento sarei il primo a scegliere una jap piuttosto che un’europea anche a parità di prezzo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ti avrei detto Speed Triple 1200 ma vedo che stai cercando qualcosa di più protettivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Hazrael View Post
                        Il blasone è un non problema per me , freni mediocri e 190/50 dietro purtroppo mi fanno escludere la GX( e anche la sorella GT). Queste scelte giapponesi anacronistiche sono veramente deludenti: ad esempio mi piace parecchio anche la ninja 1000sx ma pure li, 190/50, tubi in gomma ( un ragazzo con cui esco ce l’ha e quando giriamo insieme allegrotti ogni tanto deve mollare perché inizia ad avere la leva spugnosa e frenare pochissimo), niente sospensioni elettroniche nonostante le abbiano in casa.

                        Magari alcune cose elettroniche potrebbero anche essere giustificati a non metterle per mantenere la proverbiale affidabilità , ma un /55 dietro, dei tubi in treccia e dei freni che non vadano in affanno a scendere da un passo non mi pare siano aggiornamenti che possano peggiorare qualcosa.

                        A parità di equipaggiamento sarei il primo a scegliere una jap piuttosto che un’europea anche a parità di prezzo.
                        I freni sono facilmente upgradabili, ma come giustamente dici tu...la gomma dietro proprio NO, hai ragione non lo sapevo e sono pienamente daccordo con te, infatti abbiamo la stessa moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I freni sono upgradabili con relativamente poca spesa, ma da quello che sapevo (ma potrei sbagliare) mettere tubi in treccia al posto di quelli in gomma renderebbe la moto non piu' in regola (esattamente come una gomma non a libretto) e in caso di incidente l'assicurazione potrebbe attaccarsi anche a quello per evitare di ripagare. E comunque bisognerebbe anche fidarsi del meccanico che prima di darti la moto sostituisca tutti i tubi a dovere. E' solo un peccato che moto complessivamente interessanti siano penalizzate da certe stupidaggini che per un produttore sarebbero praticamente a costo 0.

                          Originally posted by Ruvido View Post
                          Io ti avrei detto Speed Triple 1200 ma vedo che stai cercando qualcosa di più protettivo
                          Speed (e anche street) mi piacciono parecchio, il problema, versatilita' a parte che inizialmente con la M1000R manco avevo tenuto troppo in considerazione, e' che il concessionario ufficiale Triumph piu' vicino e' a 60 km. Probabilmente e' un mio limite ma nella scelta della moto (o macchina) valuto anche quanto vicino ho il concessionario per eventuali problemi.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X