Ehhhhh l'invidia (femminile tra donne è esponenziale)....brutta bestia
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BMW GS 1300 - il mio test drive
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Originally posted by White#59 View PostSalve, qualcuno di voi ha già provato le Pirelli scorpion trail 3 sul GS 1300?
Se può esserti utile nel 1250 ho testato le Scorpion trail II, ci ho fatto più di 10.000 km e mi son piaciute molto.... talmente tanto che le ho montate anche sul ktm 1290 sadv.
Attualmente nel 1250 monto le Michelin Anakee Road e sono super soddisfatta
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Mio figlio ha montato le trail 3 sullla desert X e si trova benissimo, le metzeler che ho adesso mi piacciono, ma le trail 3 vorrei provarle, penso che a primavera le monterò, grazie per la tua risposta
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Ho provato anche io venerdì scorso il gs1300 std con cambio ASA.
Bhe a questo giro mi è paiciuta molto la GS e mi ha convinto fino in fondo. Devo essere onesto io stavo facendo il passaggio già 12 anni fa al primo 1200 LC Color puffo. L'ho avuta in prova un week end Poi l'avantreno davvero poco comunicativo non mi ha convinto e sono rimasto con la 1199 e presi una st4s.
Tre anni fa invece mio zio si compra il 1250 STD TB con mazzi e cazzi e con quello ci ho fatto quasi 4000 km, due viaggi di coppia e tanta strada e traffico. Migliorate tante cose, motore godurioso come nessun altro ma sempre l'avantreno non mi convince e allora prendo una multi 1200S 2012 PP.
Ora le cose sono un pò cambiate e ho bisogno di una moto commuter che non mi stanchi e questa cosa la fa solo il GS o le bmw in generale con il paralever e il suo essere davvero leggera nella guida così decido di andare a provare la 1300.
Ecco non l'avessi mai fatto. La moto ha fatto un triplo salto mortale avanti rispetto al 1250, o forse più correttamente di lato. Sono due moto completamente diverse nell'animo. La 1300 è svelta, snella pulita e con un avantreno che finamente trasmette. Non è una forcella ma almeno qualcosa senti. Le sospensioni sono sempre accomodanti ma meno ciondolone della 1250 con la quale almeno io andavo sempre in dynamic. Anche la triangolazione sella manubrio e incavo per le gambe e di quei pochi gradi più inclinata che ti permette di non essere proprio seduto a favore di meno peso a carico della schiena.
la cosa assurda che davanti protegge benissimo dall'aria. Il motore non ha la castagna ai bassi del 1250... probabilmente colpa dell'euro5+ ma è una cosa a culometro perchè il grafico di copipa e potenza non inganna e che il 1300 è pieno anche sotto e dopo .... semplicemente va più lineare e questo stanca meno e inganna il culometro.
Per me l'unico "difetto" che gli rimane è non avere una 6a o 7a di riposo.
Sull'ASA riporto quello scritto nella pagina ducati in calce ma di fatto è un mezzo si. QUello che mi fa terribilmente paura di una cosa di questo tipo è che se si blocca o impazzisce ti rimane solo il carrattrezzi perchè anche il tamburo è scollegato dalla pedivella che muove un sensore.
L'abbassatore invece per me è un no secco. Da comprare solo se si è tappi altrimenti lasciatelo li dove sta.
Altra cosa che mi ha convinto meno rispetto al 1250 è la poca intuitività o meglio la complicazione inutile di far passare tutto per la rotellona. per acendere manopole riscaldate e regolare cupolino contemporanemante devi passare da una impostanzione all'altra. mentre invece con la vecchia avevi dei tastini separati.
"Allora poco si dice ma la gs1300 my25 è cambiata in tantissimi particolari e specialmente il cambio. Secondo me cambierà ancora.
Al netto di ASA o no proprio dentro è stato aggiornato e va come un burro.
nell'uso in manuale alla dine è come un quickshift up/down della versione standard. Niente di più niente di meno. Nella funzione automatica è perfetto nelle fasi di partenza (una volta che impari a dosare millimetricamente il gas) ma quando sei in accelelrazione a mezza manopola il cambio tira dietro e non è perfettamente sincronizzato. In mappa road un pò meno. Un paio di aggiornamenti sw e lo sistemano.
comunque se mai dovessi prenderla via abbassatore e cambio elettroattuato che aumentano solo kili.
N.b. per me che farei tanto traffico romano il cambio automatico sarebbe una salvata ai semafori e allo stop ma non baratto una tirata di frizione con un funzionamento così brutto. Meglio frizione in mano e sfizionare nello zig zag che stare attentissimo con il gas"
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