Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW GS 1300 - il mio test drive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Oggi mi è comparso nel gruppo facebook "sei un motociclista se"....(o come si chiama)
    questo....
    M'è venuto subito da ridere pensando a questo topic.
    Ecco...alla luce di quanto manifestatosi pochi mess sopra con bulma che c'aveva "lasciato intendere" fosse una misteriosa ragazza e non un
    stantibus urinae hominis
    Confermo la mia NON disponibilità a fare lo zavorino

    per nessuno
    Non si sa mai chi c'è dall'altra parte
    Oddio questa me l'ero persaaaaaaa ps. lo "stantibus urinae hominis" è davvero tanta roba

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Frenchiu View Post
      Ebbene sì ho provato la nuova GS 13000, non sono un'esperta ma vorrei condividere con voi le mie sensazioni visto che per maggior contezza sono andata dal concessionario per ben 2 volte in modo da poter confrontare la nuova regina bmw con le mie due creature.
      Quindi le mie due prove sono state una comparativa al femminile: GS 1300 Vs/Gs 1250 e GS1300 Vs KTM 1290 Super Adventure S
      Non mi soffermo sull'estetica che è sempre soggettiva, rispetto al GS 1250 non è più o meno bella, è una moto diversa, piace o non piace, personalmente mi piace molto ma preferisco ancora la mia 1250 perché i mastodonti mi fanno l'ormone

      In prova la R 1300 GS Tramuntana con tutti i pacchetti ed optional come piace ai giessisti doc, sella comfort (nel nuovo GS la sella non è più regolabile in altezza, bisogna scegliere la tipologia di sella più adatta alla fisicità del pilota ma in prova trovi quel che trovi) io sono alta e questa tipologia di sella, tralaltro super confortevole, mi consentiva di toccare terra completamente con la pianta del piede e di avere una posizione di guida molto comoda per l'uso turistico.
      Motore fantastico, grintoso ma vellutato, pronto e scattante ma fluido, assomiglia molto al motore della mia Kappona, si percepisce tutta la cavalleria ma è meno selvaggia
      Vibrazioni quasi completamente assenti, scarico non rumoroso (percepivo di più il rumore del motore che quello dello scarico), cambio meraviglioso, quickshifter svizzero e silenzioso, perfetto, senza alcuna resistenza anche ai bassi regimi sia a salire sia scendere, frizione morbidissima.

      Come si guida? fa tutto da sola, leggera, maneggevole, una ciclistica fantastica, ho provato anche il cruise control adattivo visto che ha sto "bellissimo" radar ed ecco.. funziona, è utile ma io non lo userei.
      Niente da segnalare se non che senza cupolino non si può guardare e con il cupolino alzato... non si può guardare le valigie ed il top case bellissimi, il casco modulare ci sta perfettamente anche nella valigia più piccola, belle belle belle.

      Rispetto alle mie?

      Ecco rispetto al GS 1250 è sicuramente più leggera, più snella, si sentono i cavalli in più ma... è più bassa e meno protettiva, nei lunghi viaggi è importante essere riparati da vento e pioggia, la mia bimba fa il suo dovere e mi piace tantissimo.

      Rispetto al KTM motore simile, snella uguale ... la kappona è comunque bella, potente, ruggente, maneggevole, vibracchia un pochino e d'estate è una stufa su due ruote, vedremo quanto scalda il GS 1300, la riproverò col caldo e potrò completare le mie percezioni.

      GS 1300 promossa a pieni voti ma non ti comprerò perché come ti ho configurata full full full altrimenti non saresti rivendibile, mi costeresti quasi 30.000 neuri e sinceramente... non mi piaci così tanto, laureiamo prima la prole e attendiamo di vedere l'Adventure.

      Sei bravissima a fare le recensioni !!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Dianutte88 View Post

        Sei bravissima a fare le recensioni !!
        Graziw Diana Mi sono divertita un pò a scrivere le mie percezioni ed emozioni senza tecnicismi perché su quelli non sono preparata

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Frenchiu View Post

          Graziw Diana Mi sono divertita un pò a scrivere le mie percezioni ed emozioni senza tecnicismi perché su quelli non sono preparata
          Hai centrato ! Le sensazioni sono le cose più importanti da trasmettere ! Per esempio hai detto che vibra poco .. non mi ci troverei probabilmente … io ho sempre amato le bicilindriche proprio perché avvertivo la presenza del motore ruggente dalle vibrazioni più che dal rumore di per se.. quindi le moto che non vibrano e non scaldano per me non son moto 🤣

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Hai centrato ! Le sensazioni sono le cose più importanti da trasmettere ! Per esempio hai detto che vibra poco .. non mi ci troverei probabilmente … io ho sempre amato le bicilindriche proprio perché avvertivo la presenza del motore ruggente dalle vibrazioni più che dal rumore di per se.. quindi le moto che non vibrano e non scaldano per me non son moto 🤣
            Allora la Kappona è la moto perfetta per te vibracchia e scalda come una fornace ... e avete già preso confidenza tu e il mio cavallo purosangue da domare


            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Frenchiu View Post

              Allora la Kappona è la moto perfetta per te vibracchia e scalda come una fornace ... e avete già preso confidenza tu e il mio cavallo purosangue da domare


              Dovremo fare test ride 😘😘

              Comment


              • Font Size
                #157
                Frenchiu se questa meraviglia vibracchia e scalda come una fornace... cosa mi devo aspettare dal 990 Aedventure S del 2008 ?!!!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Vanni Agnolin View Post
                  Frenchiu se questa meraviglia vibracchia e scalda come una fornace... cosa mi devo aspettare dal 990 Aedventure S del 2008 ?!!!
                  Dobbiamo fare una comparativa ci scambiamo le moto e valutiamo le diverse percezioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Frenchiu View Post

                    Dobbiamo fare una comparativa ci scambiamo le moto e valutiamo le diverse percezioni
                    Fatta !!! Credo andrà meglio a me !!! Contenta ti Frenchiu contenti tutti !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Vanni Agnolin View Post

                      Fatta !!! Credo andrà meglio a me !!! Contenta ti Frenchiu contenti tutti !!!
                      Facciamo l'orange team

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Frenchiu View Post

                        Facciamo l'orange team
                        Io porto la Fanta

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          oh ma che è sta storia...
                          vi lascio soli un attimo e mettete su un giro di scambisti???(di moto)
                          La vostra moto vi sente se l'avete tradita.
                          E sente l'odore dell'altra.
                          non ditemi che non vi ho avvisato

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Karl88 View Post

                            Io porto la Fanta
                            Se porti la tua ti faccio provare il mio 350

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

                              Se porti la tua ti faccio provare il mio 350
                              Aspè: il mio è un 1301cc il tuo un 349cc…
                              Quindi: 1301/349 = 3,72…arrotondando per eccesso devo provare per 4 volte la tua Exc

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Karl88 View Post

                                Io porto la Fanta
                                perfetto, che io sono astemia e portano tutti il vino ai ritrovi ... e resto a bocca asciutta, almeno stavolta posso bere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X