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Revisione motore S1000RR 2015

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    #31
    Marcello (kindly) revisiona quei motori da molti anni e ti ha dato già un'indicazione da cui partire

    Per quanto al calo di potenza non tutti i motori si comportano allo stesso modo quando arrivano a fine vita: ci sono alcuni che ti avvertono con cali evidenti delle prestazioni ed altri che invece non perdono potenza in maniera sensibile, non so nello specifico come si comporta il tuo motore

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      #32
      Originally posted by kindly View Post
      revisione standarda bmw rr 2009-2018 intorno ai 2000€, con qualche centinai di € in più si può fare STK (come quelle al mondiale fino al 2018), pistoni difficilmente hanno bisogno di sosituzione, di norma si cambioano le fasce(si vendono anche le sole fasce), il resto se il motore non ha problemi evidenti quando funzioanva, difficilemente vanno cambiate valvole o cose del genere. Bronzine, viti, guarnizioni, pulizia interna, pulizia valvole, rifacimento angoli sedi e altre piccole cose.
      Kindly, sempre molto preciso e chiaro ! 💯

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        #33
        Originally posted by kindly View Post
        revisione standarda bmw rr 2009-2018 intorno ai 2000€, con qualche centinai di € in più si può fare STK (come quelle al mondiale fino al 2018), pistoni difficilmente hanno bisogno di sosituzione, di norma si cambioano le fasce(si vendono anche le sole fasce), il resto se il motore non ha problemi evidenti quando funzioanva, difficilemente vanno cambiate valvole o cose del genere. Bronzine, viti, guarnizioni, pulizia interna, pulizia valvole, rifacimento angoli sedi e altre piccole cose.
        Grazie, indicazioni molto precise. Diciamo che sono un po' più ottimista. Ad ogni modo, quando farò il lavoro riporterò in questo post che cosa è stato cambiato e le spese. Magari può interessare qualcun altro nella mia situazione

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          #34
          Originally posted by elio View Post
          Marcello (kindly) revisiona quei motori da molti anni e ti ha dato già un'indicazione da cui partire

          Per quanto al calo di potenza non tutti i motori si comportano allo stesso modo quando arrivano a fine vita: ci sono alcuni che ti avvertono con cali evidenti delle prestazioni ed altri che invece non perdono potenza in maniera sensibile, non so nello specifico come si comporta il tuo motore
          Nessuna perdita di prestazioni, le velocità e i tempi sul giro sono sempre quelli. Il problema credo che riguardi la guarnizione della testa. Ad ogni modo, visto che comunque dovrò smontare il motore e dati i km attuali, ne approfitto per far revisionare tutto

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            #35
            Originally posted by vez1987 View Post

            Nessuna perdita di prestazioni, le velocità e i tempi sul giro sono sempre quelli. Il problema credo che riguardi la guarnizione della testa. Ad ogni modo, visto che comunque dovrò smontare il motore e dati i km attuali, ne approfitto per far revisionare tutto
            diciamo che tutti i motori perdono potenza, ovviamente si parla di poco, ma se solo consideri la tenuta delle valvole, un motore dove è stata eseguita il rifacimento delle tenute, perde circa 3-5 cv ogni 8000km e non sono lineari, cioè con 24000 non se ne perdono 9-15. Comunque calcola che quando rifaccio un motore con 20000km strada o pista, dopo il cliente deve allungare un dente di corona.
            Per il tuo caso, le rr prodotto fine 2014 e 2015 ( non so la tua di che anno è) soffrono di un fenomeno tipo come la corrosione galvanica, niente che non si possa sistemare con poco, quelle possono dare un fenomeno simile al tuo.

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              #36
              Originally posted by kindly View Post

              diciamo che tutti i motori perdono potenza, ovviamente si parla di poco, ma se solo consideri la tenuta delle valvole, un motore dove è stata eseguita il rifacimento delle tenute, perde circa 3-5 cv ogni 8000km e non sono lineari, cioè con 24000 non se ne perdono 9-15. Comunque calcola che quando rifaccio un motore con 20000km strada o pista, dopo il cliente deve allungare un dente di corona.
              Per il tuo caso, le rr prodotto fine 2014 e 2015 ( non so la tua di che anno è) soffrono di un fenomeno tipo come la corrosione galvanica, niente che non si possa sistemare con poco, quelle possono dare un fenomeno simile al tuo.
              ne approfitto della discussione kindly per chiederti , visto la poca differenza di prezzo, se per fare un mezzo solo pista conviene fare una 19/23 oppure un 15/18, quale fra le due sono piu affidabili? mantenendo elettronica originali, particamente solo scarico e centralina per aggiustare la carburazione

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                #37
                Originally posted by thules985 View Post

                ne approfitto della discussione kindly per chiederti , visto la poca differenza di prezzo, se per fare un mezzo solo pista conviene fare una 19/23 oppure un 15/18, quale fra le due sono piu affidabili? mantenendo elettronica originali, particamente solo scarico e centralina per aggiustare la carburazione
                è proprio l'elettronica che fa la differenza, sulla 15-18 con poco fai una rck3 con qualche altro poco fai 1-2 mappe di controllo ecc, poi il resto costa uguale, i ricambi li trovi usati ecc.
                La 19\23 elettronica non puoi fare nulla, il resto costa uguale o lo trovi solo nuovo.
                Se paragoni l'rck3 della 15\18 ad una originale 19\23 non c'è storia, ovviamente l'rck3 vince a mani basse, ma bassisime proprio.

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                  #38
                  Originally posted by kindly View Post

                  è proprio l'elettronica che fa la differenza, sulla 15-18 con poco fai una rck3 con qualche altro poco fai 1-2 mappe di controllo ecc, poi il resto costa uguale, i ricambi li trovi usati ecc.
                  La 19\23 elettronica non puoi fare nulla, il resto costa uguale o lo trovi solo nuovo.
                  Se paragoni l'rck3 della 15\18 ad una originale 19\23 non c'è storia, ovviamente l'rck3 vince a mani basse, ma bassisime proprio.
                  affidabilità motore? telaio/ciclistica siamo li?

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                    #39
                    Originally posted by thules985 View Post

                    affidabilità motore? telaio/ciclistica siamo li?
                    motore sicuramente la 15-18 è più affidabile delle 19-20. Per la ciclistica, il grosso problema della 19 in poi è il link posteriore, poi dipende sempre, puoi fare 58 al mugello con il link originale senza problemi.

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                      #40
                      Originally posted by kindly View Post

                      motore sicuramente la 15-18 è più affidabile delle 19-20. Per la ciclistica, il grosso problema della 19 in poi è il link posteriore, poi dipende sempre, puoi fare 58 al mugello con il link originale senza problemi.
                      Quale sarebbe il problema del link posteriore per la 2019?

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                        #41
                        Ciao vez
                        A Modena mi viene in mente la Clinica della Moto a Maranello ed Edard a Bomporto.
                        Io avevo fatto aprire la mia 2010 qualche anno fa da Roberto di Moto Emporio, sempre a Modena, ma adesso l'attivitá ha chiuso. Lui comunque lavora ancora.

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