Originally posted by sasazzr1960
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000 RR 2023 prima uscita (confronto con Panigale V4 S 2021)
Collapse
X
-
-
Originally posted by danko68 View Post
Sono sceso un pò 2/3 click di compressione, l'estensione più chiusa per evitare il rimbalzo, sia dietro che davanti
Per la posizione mi è cambiato molto sostituendo i semimanubri e aprendoli, sono alto 1,84 e ora finalmente mi stendo un pò e non sono appeso ai manubri.
Ma "l'impronta" della moto è comunque quella che tu descrivi e salvo stravolgimenti fatti da esperti credo rimanga quella...ciao
Ad oggi confermo tutte le caratteristiche positive di questa moto (motore, elettronica, cambio, freni).
Ho creato una mappa Race Pro a mio piacimento e sono soddisfatto del risultato.
In questi kilometri ho avuto modo di capire meglio la moto e oggi la situazione è questa : mi manca un po' di feeling nei curvoni veloci e sono un po' lento nei cambi di direzione.
Credo (penso) che il limite siano i semimanubri... mi sento un po' lontano dalla ruota anteriore (sensazione).
Ho cercato prodotti aftermarket ma vedo " semimanubri rialzati" e non è quello che mi interessa.
Tu cosa hai montato?
Comment
-
VENDUTA!
Dopo una breve stagione (4 mesi e mezzo) 7000km percorsi ho deciso di vendere la S1000 RR 2023.
Pur sapendo che un periodo così breve non è sufficiente ad esplorare tutte le potenzialità e caratteristiche della moto ho dovuto fare i conti con le mie emozioni profonde!
La BMW non è stata per me una moto emozionante (purtroppo).
È una cosa che non riesco a spiegare ai profani ma un motociclista può capirmi (forse).
Nonostante un motore fantastico (elastico e potentissimo), un cambio perfetto che non sbaglia un colpo, dei freni da 10 (potenti e modulabili), un'elettronica al top ed una facilità di guida che consente di andare fortissimo con poca fatica la S1000 RR 2023 non mi ha "colpito" nel cuore.
Ci sono 3 caratteristiche che hanno contribuito alla scelta di sostituirla con altra moto :
- sound veramente mortificante
- delle vibrazioni che ad alcuni regimi si sentono (ti puoi adattare ma si percepiscono)
- una posizione in sella poco caricata in avanti che personalmente non mi consente di sentirmi "padrone" della moto.
Venendo da Panigale V4 S 2021 che ha delle caratteristiche identitarie (tra cui alcuni difetti) mi sono trovato a rimpiangere la scelta fatta di passare a BMW. A questo aggiungo che nel mese di luglio ho acquistato una Aprilia Tuono 1100 Factory 2018 con scarico akrapovic, decatalizzatore e mappa Race... che ha di fatto rubato la scena alla crucca!
Mi sono trovato a scegliere in garage la moto da usare e anche se Aprilia Tuono è meno performante della S1000 RR, il sound del V4 di Noale ed un fascino "italiano" mi portavano a voler usare la moto italiana.
Per questi motivi oggi ho ceduto la S1000 RR 2023 al concessionario!
P.S. Che cosa ho acquistato? Aprilia Rsv4-1100 Factory 2023 ultra dark.
Mi sono seduto e subito mi sono sentito a mio agio con un anteriore caricato in avanti... il resto lo scoprirò nel 2024.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone con le quali ho interagito su questo forum.
- Likes 5
Comment
-
Hai fatto bene, le moto si comprano con il cuore se vuoi godertele veramente.
Il sound di un 4 in linea non potrà MAI essere bello come un V4, (avuto anche io la tuono 1100 RF) quindi ti capisco anche se essendo molto pragmatico io faccio più un ragionamento di
pro e contro e alla fine il bilancio è per me positivo.
Nei primi 2 punti da te elencati mi adatto ma ad essere sinceri l'avantreno non entusiasma neanche me ma non credo sia questione di posizione bensi di ciclistica, ovvviamente molti si trovano bene.
Ti auguro di divertirti con la nuova moto, conta solo questo, divertirsi....ciao!!!Last edited by danko68; 23-10-23, 16:04.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by stratus74 View PostVENDUTA!
Dopo una breve stagione (4 mesi e mezzo) 7000km percorsi ho deciso di vendere la S1000 RR 2023.
Pur sapendo che un periodo così breve non è sufficiente ad esplorare tutte le potenzialità e caratteristiche della moto ho dovuto fare i conti con le mie emozioni profonde!
La BMW non è stata per me una moto emozionante (purtroppo).
È una cosa che non riesco a spiegare ai profani ma un motociclista può capirmi (forse).
Nonostante un motore fantastico (elastico e potentissimo), un cambio perfetto che non sbaglia un colpo, dei freni da 10 (potenti e modulabili), un'elettronica al top ed una facilità di guida che consente di andare fortissimo con poca fatica la S1000 RR 2023 non mi ha "colpito" nel cuore.
Ci sono 3 caratteristiche che hanno contribuito alla scelta di sostituirla con altra moto :
- sound veramente mortificante
- delle vibrazioni che ad alcuni regimi si sentono (ti puoi adattare ma si percepiscono)
- una posizione in sella poco caricata in avanti che personalmente non mi consente di sentirmi "padrone" della moto.
Venendo da Panigale V4 S 2021 che ha delle caratteristiche identitarie (tra cui alcuni difetti) mi sono trovato a rimpiangere la scelta fatta di passare a BMW. A questo aggiungo che nel mese di luglio ho acquistato una Aprilia Tuono 1100 Factory 2018 con scarico akrapovic, decatalizzatore e mappa Race... che ha di fatto rubato la scena alla crucca!
Mi sono trovato a scegliere in garage la moto da usare e anche se Aprilia Tuono è meno performante della S1000 RR, il sound del V4 di Noale ed un fascino "italiano" mi portavano a voler usare la moto italiana.
Per questi motivi oggi ho ceduto la S1000 RR 2023 al concessionario!
P.S. Che cosa ho acquistato? Aprilia Rsv4-1100 Factory 2023 ultra dark.
Mi sono seduto e subito mi sono sentito a mio agio con un anteriore caricato in avanti... il resto lo scoprirò nel 2024.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone con le quali ho interagito su questo forum.
- Likes 1
Comment
X
Comment