Originally posted by Raf_S1000RR
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Olio nell’aspirazione e motore bloccato S1000RR 2010
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Mi dispiace tantissimo,è assurdo e ridicolo possa succedere un tale disastro,con una stupida caduta.
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Kindly, dacci una dritta su come possiamo ovviare a questo problema. Se si può deviare lo sfiato dell'olio in una vaschetta di recupero, e se dobbiamo mantenere il diametro del tubo uguale a quello esistente, oppure ridurlo di diametro senza inconvenienti. In gara come gestiscono la cosa?
GRAZIE 1000
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Ottima idea federicoronzani
Marcello kindly cosa consigli di fare?
sia x chi faccia pista oppure strada.
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Originally posted by smanettone75 View PostOttima idea federicoronzani
Marcello kindly cosa consigli di fare?
sia x chi faccia pista oppure strada.
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Originally posted by _Maverik_ View Post
Vi siete già risposti... Nelle moto da usare in pista tutti gli sfiati vanno convogliatti in vaschette e tra questi c'è anche lo sfiato olio...
Grazie
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Potete mettere tutti i tipi di sfiati possibili ma, ovviamente, non cambia nulla! Si sà che se una moto rimane sdraiata su un fianco per qualche minuto non va assolutamente messa in moto prima di avere verificato che non sia passato olio in camera di scoppio.....
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Ho notato delle opinioni diverse e opposte. Mi piacerebbe capire quella giusta per poter gestirmi in caso di un problema di cui abbiamo parlato. Certo che in gara, in caso di una scivolata, ripartono, ok che il tempo che la moto resta sdraiata, non sono minuti però se ci fosse un problema citato o bronzinano oppure dovrebbe succedere quello che è successo al nostro amico che ha aperto la discussione invece il più delle volte finiscono la gara magari ultimi, ma il piu delle volte, per problemi di accessori.
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Originally posted by federicoronzani View PostHo notato delle opinioni diverse e opposte. Mi piacerebbe capire quella giusta per poter gestirmi in caso di un problema di cui abbiamo parlato. Certo che in gara, in caso di una scivolata, ripartono, ok che il tempo che la moto resta sdraiata, non sono minuti però se ci fosse un problema citato o bronzinano oppure dovrebbe succedere quello che è successo al nostro amico che ha aperto la discussione invece il più delle volte finiscono la gara magari ultimi, ma il piu delle volte, per problemi di accessori.
Domani smonto le carene della mia e faccio foto per i dettagli della vaschetta....
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Originally posted by Gabe75 View Post
È il dubbio che mi sono posto anch'io... Con parole differenti, ma il succo è quello...
Domani smonto le carene della mia e faccio foto per i dettagli della vaschetta....
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Originally posted by federicoronzani View Post
Gabe, anch'io cerco un'eventuale soluzione. Di certo, che volendo mettere un recupero olio, lo spazio è pochino. A meno ke (sempre sia la soluzione) non ci sia un kit con una vaschetta dedicata per la questione spazio.
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si, potete togliere il tubo dall'airbox e inserirlo in una vaschetta, resterei nella zona da dove parte il tubo sul basamento con la vaschetta.
altra cosa gli sfiati del serbatoio benzina insieme a quello del radiatore troppo pieno, quindi due cose separate.
Il ricircolo del basamento serve per togliere pressione al motore e per bruciare i vapori(anni anni fa avevamo provato una pompa a depressione(altra vita)), quindi va lasciato libero di respirare ma lo si può mettere in una vaschetta magari con un pò di spugna, su alcune moto lo si portava sotto al codone.
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