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Olio nell’aspirazione e motore bloccato S1000RR 2010
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Vi aggiorno appena so qualcosa, ho fatto il possibile ma è rimasto bloccato, adesso ci sta mettendo mani il meccanico, ad ogni modo ripeto che ho tolto ovviamente le candele ma il motore è ancora bloccato, non gira ne con il motorino ne girando proprio a mano l’albero motore.. La catena di distribuzione è troppo in tensione, probabilmente l’eccessivo olio all’interno del cilindro ha fatto fare tanta resistenza da far scavallare qualche dente dalla catena di distribuzione.. il tenditore della bmw dovrebbe lavorare con la pressione dell’olio e infatti molti lamentano un fastidioso rumore di catena all’avvio del motore.. visto che la moto si è accesa e subito dopo si è bloccato tutto non sarebbe da escludere questa teoria che con il tendicatena non ancora in tensione e l’olio nel cilindro 1 che ha fatto resistenza ha provocato lo scavallamento di qualche dente.. vi aggiorno appena so qualcosa
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Originally posted by Raf_S1000RR View PostVi aggiorno appena so qualcosa, ho fatto il possibile ma è rimasto bloccato, adesso ci sta mettendo mani il meccanico, ad ogni modo ripeto che ho tolto ovviamente le candele ma il motore è ancora bloccato, non gira ne con il motorino ne girando proprio a mano l’albero motore.. La catena di distribuzione è troppo in tensione, probabilmente l’eccessivo olio all’interno del cilindro ha fatto fare tanta resistenza da far scavallare qualche dente dalla catena di distribuzione.. il tenditore della bmw dovrebbe lavorare con la pressione dell’olio e infatti molti lamentano un fastidioso rumore di catena all’avvio del motore.. visto che la moto si è accesa e subito dopo si è bloccato tutto non sarebbe da escludere questa teoria che con il tendicatena non ancora in tensione e l’olio nel cilindro 1 che ha fatto resistenza ha provocato lo scavallamento di qualche dente.. vi aggiorno appena so qualcosa
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Ha azzeccato
Originally posted by vm5 View PostDi solito se entra liquido (olio benzina o acqua) in grandi quantita' in camera di combustione, di un motore che sta girando, il danno va a carico delle bielle, che possono piegarsi.
P.s se il motore non si sblocca basta farlo girare senza candele per liberarlo..
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Centoventicinque
- Jan 2016
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- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Se non sbaglio per i primi modelli c'è stato un richiamo per la sostituzione del tubo di recupero vapori olio proprio per questo motivo. Il nuovo tubo ha una configurazione particolare.
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Originally posted by Raf_S1000RR View PostBuonasera ragazzi, ho un grosso problema con la bmw… Stamattina sono caduto a circa 10/15 km dal lato sinistro, dopo essere caduto ho spento la moto, lo alzata e dopo qualche secondo lo messa in moto, la moto è partita senza problemi tuttavia faceva una sorta di rumore (un po come il classico rumore che fanno le bmw quando le accendi a freddo), metto la 1ª e non appena si innesta la marcia il motore si blocca di colpo. Metto in folle e porto la moto a casa, provo le marce ed entrano tutte, la frizione funziona ma anche di 6 il motore è proprio bloccato. Smonto il carter lato frizione ed è tutto ok, lato statore ed è tutto ok, inizio a smontare l’ispirazione e mi accorgo che la cassa filtro è piena di olio che ha sversato dentro il primo cilindro a sx, infatti tutto il condotto è pieno di olio, sicuramente cadendo a sx l’olio è andato nel filtro tramite lo sfiato vapori e come ho alzato la moto sarà entrato tutto nel 1 cilindro… Ho provato a smontare le candele con la speranza che il motore tornasse a girare ma vado per girare l’albero e nulla, sempre bloccato.. Preciso che la catena di distribuzione è sana ed è in tensione.. È mai successo a qualcuno? Qualcuno più esperto sa dirmi se magari una grossa quantità di olio all’interno della camera di scoppio puó arrecare grossi danni? E soprattutto, è mai possibile che con una caduta a 10km orari che non ha quasi nemmeno danneggiato la moto a livello estetico, possa causare tutti questi danni? Cioè non penso di essere il primo a cadere sul lato sx con una s1000rr, come cavolo le progetta le moto bmw.. 😅
si deve solo aprire e sperare che la cosa sia risolvibile, la vedo dura.
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ho visto ora le foto, ti serve un motore nuovo. albero sicuramente non è buono, cilindri, bielle. probabilmente puoi salvare la testa o almeno cambiare solo quelle 4 valvole.
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Originally posted by kindly View Postho visto ora le foto, ti serve un motore nuovo. albero sicuramente non è buono, cilindri, bielle. probabilmente puoi salvare la testa o almeno cambiare solo quelle 4 valvole.
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