Approfittando della modifica camera d’aria tubeless ho cambiato le dunlop mk03 con le rosso 4 (non corsa).
direi gomme analoghe.
favcio una premessa: di serie la rninet usciva con gomme turistiche, ed il passaggio alle mk03 non mi ha sconvolto: si più trazione ovvio, ma le turistiche profilo più dolci in linea con lo stile della moto.
quindi incredibilmente un sostanziale pareggio/
oggi prendo la moto, gomme con cera e nuove. Faccio il passo dei Giovi e poi la a7 busalla Genova per due volte.
parto molto morbido, cera e gomma nuova…mi accorgo curva dopo curva che le gomme vanno molto
bene. Nota: le mk03 avevano corca 4000km quindi metà vita ma io ogni due anni le cambio a prescindere.
la
pirelli sono più agili: non in maniera travolgente, ma sono più rapide a chiudere e nei destra sinistra.
spinginmeno suo manibri. Stabilità apparentemente analoga, forse addirittura meglio.
inprofili anteriori mi sembrano simili perché non lo chiudevo prima e non l’ho chiuso oggi, ne mai ce la farò.
il profilo posteriore della Pirelli è più appuntito tanto è vero che con dunlop chiudevo tutta la gomma e
con le Pirelli ne resta un po’.
ma sono anche i primi 70km.
le
mescole Pirelli sui bordi sono molto più morbide: ti fermi e vedile
pietroline attaccate ed i riccioli che esaltano tanto ma
che non vogliono dire niente.
conclusioni: sebbene appartengano alla stessa categoria le Pirelli sono più sportive, hanno mescole più morbide e ad occhio e croce dureranno la metà delle
dunlop, ma
tanto le
cambio sempre ogni 2 anni con 4-5000km al
massimo. Devo essere sincero non mi è mai capitato di trovarmi subito così bene con una gomma, soprattutto alla prima uscita quando devi ricalibrare tutto/
è anche vero che 70 in sono niente e servirà una prova più accurata
direi gomme analoghe.
favcio una premessa: di serie la rninet usciva con gomme turistiche, ed il passaggio alle mk03 non mi ha sconvolto: si più trazione ovvio, ma le turistiche profilo più dolci in linea con lo stile della moto.
quindi incredibilmente un sostanziale pareggio/
oggi prendo la moto, gomme con cera e nuove. Faccio il passo dei Giovi e poi la a7 busalla Genova per due volte.
parto molto morbido, cera e gomma nuova…mi accorgo curva dopo curva che le gomme vanno molto
bene. Nota: le mk03 avevano corca 4000km quindi metà vita ma io ogni due anni le cambio a prescindere.
la
pirelli sono più agili: non in maniera travolgente, ma sono più rapide a chiudere e nei destra sinistra.
spinginmeno suo manibri. Stabilità apparentemente analoga, forse addirittura meglio.
inprofili anteriori mi sembrano simili perché non lo chiudevo prima e non l’ho chiuso oggi, ne mai ce la farò.
il profilo posteriore della Pirelli è più appuntito tanto è vero che con dunlop chiudevo tutta la gomma e
con le Pirelli ne resta un po’.
ma sono anche i primi 70km.
le
mescole Pirelli sui bordi sono molto più morbide: ti fermi e vedile
pietroline attaccate ed i riccioli che esaltano tanto ma
che non vogliono dire niente.
conclusioni: sebbene appartengano alla stessa categoria le Pirelli sono più sportive, hanno mescole più morbide e ad occhio e croce dureranno la metà delle
dunlop, ma
tanto le
cambio sempre ogni 2 anni con 4-5000km al
massimo. Devo essere sincero non mi è mai capitato di trovarmi subito così bene con una gomma, soprattutto alla prima uscita quando devi ricalibrare tutto/
è anche vero che 70 in sono niente e servirà una prova più accurata
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