Breve recensione :
Rosso Corsa II
Viste le condizioni meteo favorevoli e le miti temperature primaverili, ho deciso di fare un minigiro per provare queste Rosso Corsa II, dove ammetto non ci avrei scommesso un soldo di cacio, ( anche in ricordo dell'esperienza negativa di quando le montai sul V4 ) e invece ..... sorpresa !!!! Sono rimasto allibito dalla precisione di queste gomme e dalla velocità a scendere in piega, complice un'anteriore molto appuntito che ha enfatizzato l'agilità di questo mezzo già di suo molto irrequieto. La cosa inizialmente non mi è piaciuta molto, preferisco le discese omogenee e quì invece la moto "casca" letteralmente dentro le curve, dando una sensazione di precarietà e di poco appoggio, (almeno paragonandole con le Bridgestone RS10 precedenti, divorate in soli 1800 km complice le temperature ancora troppo fredde ) ma poi dopo un pò di strada mi sono abituato e andando per gradi ho notato che invece il grip che offre è notevole, dovuto anche all'estrema facilità di entrare in temperatura, quindi aumentando i ritmi e gli ingressi queste gomme mi hanno fatto scoprire una scorrevolezza e una velocità di percorrenza mai provata prima. Anche se la spalla non offre tantissimo appoggio al pari di una gomma più race, ( infatti le pressioni quì vanno più alte 2,5 ant e 2,5 post), su strada le Rosso Corsa II enfatizzano la straordinaria agilità di questo mezzo unita ad una precisione chirurgica millimetrica, trasmettendomi sensazioni nuove, le curve vengono letteralmente fagocitate con una semplicità disarmante, la moto gira senza sforzi fisici e percorre qualsiasi traiettoria, stretta o a ferro di cavallo, eseguendo alla lettera gli ordini impartiti, le velocità di percorrenza sono veramente imbarazzanti, forzando un pochino mi sono ritrovato a viaggiare ad angoli importanti in assoluta scioltezza 54°/55° senza quasi accorgermene e aumentando di volta in volta gli ingressi mi sono trovato a 57°, ( ovviamente fermo restando l'attendibilità dello strumento, ma per dire con le Bridgestone RS 10 non ci sono mai arrivato ) il che per una gomma non proprio racing ma studiata per utilizzo misto stradale è veramente tanta tanta roba !!! Rimango comunque dell'idea che ogni moto vuole le scarpe che più gli si addicono e diciamo che queste Rosso Corsa II probabilmente sono molto affini con le quote di Bmw. Infatti sul V4 mi ci trovai malissimo tanto da non vedere l'ora di cambiarle !!!
Altro fattore degno di nota: sullo sporco e sulle imperfezioni stradali sono marziane !!!!
Note negative :
ai massimi angoli la scritta Rosso Corsa sull'anteriore spesso provoca lievi perdite di aderenza.
Lo stacco delle mescole spesso si sente quando si scende in piega.
Ora rimane solo da vedere quanto durano.
Rosso Corsa II
Viste le condizioni meteo favorevoli e le miti temperature primaverili, ho deciso di fare un minigiro per provare queste Rosso Corsa II, dove ammetto non ci avrei scommesso un soldo di cacio, ( anche in ricordo dell'esperienza negativa di quando le montai sul V4 ) e invece ..... sorpresa !!!! Sono rimasto allibito dalla precisione di queste gomme e dalla velocità a scendere in piega, complice un'anteriore molto appuntito che ha enfatizzato l'agilità di questo mezzo già di suo molto irrequieto. La cosa inizialmente non mi è piaciuta molto, preferisco le discese omogenee e quì invece la moto "casca" letteralmente dentro le curve, dando una sensazione di precarietà e di poco appoggio, (almeno paragonandole con le Bridgestone RS10 precedenti, divorate in soli 1800 km complice le temperature ancora troppo fredde ) ma poi dopo un pò di strada mi sono abituato e andando per gradi ho notato che invece il grip che offre è notevole, dovuto anche all'estrema facilità di entrare in temperatura, quindi aumentando i ritmi e gli ingressi queste gomme mi hanno fatto scoprire una scorrevolezza e una velocità di percorrenza mai provata prima. Anche se la spalla non offre tantissimo appoggio al pari di una gomma più race, ( infatti le pressioni quì vanno più alte 2,5 ant e 2,5 post), su strada le Rosso Corsa II enfatizzano la straordinaria agilità di questo mezzo unita ad una precisione chirurgica millimetrica, trasmettendomi sensazioni nuove, le curve vengono letteralmente fagocitate con una semplicità disarmante, la moto gira senza sforzi fisici e percorre qualsiasi traiettoria, stretta o a ferro di cavallo, eseguendo alla lettera gli ordini impartiti, le velocità di percorrenza sono veramente imbarazzanti, forzando un pochino mi sono ritrovato a viaggiare ad angoli importanti in assoluta scioltezza 54°/55° senza quasi accorgermene e aumentando di volta in volta gli ingressi mi sono trovato a 57°, ( ovviamente fermo restando l'attendibilità dello strumento, ma per dire con le Bridgestone RS 10 non ci sono mai arrivato ) il che per una gomma non proprio racing ma studiata per utilizzo misto stradale è veramente tanta tanta roba !!! Rimango comunque dell'idea che ogni moto vuole le scarpe che più gli si addicono e diciamo che queste Rosso Corsa II probabilmente sono molto affini con le quote di Bmw. Infatti sul V4 mi ci trovai malissimo tanto da non vedere l'ora di cambiarle !!!
Altro fattore degno di nota: sullo sporco e sulle imperfezioni stradali sono marziane !!!!
Note negative :
ai massimi angoli la scritta Rosso Corsa sull'anteriore spesso provoca lievi perdite di aderenza.
Lo stacco delle mescole spesso si sente quando si scende in piega.
Ora rimane solo da vedere quanto durano.
Comment