Antefatto:
Ho mappato la moto con catalizzatore originale, ho accorciato un pò la corsa del Gas-potenziometro e n'altro paio di cosette e fin quà tutto bene.
La moto gira molto meglio (di serie è magrissima) più rotonda. più godibile, ecc.
Problema:
Ovviamente lo scopo era di liberare tutto, levare il catalizzatore, mettere collettori seri, filtro sportivo e tutto il resto per vedere finalmente sti czz di 200CV alla ruota!
La mappa bona l'ho fatta, iniezione perfetta, due righe di anticipo, rimosse tutte le limitazioni HW, mappa Ride-by-wire perfetta, ma... c'è un piccolo problemino!
Ho montato i collettori dell'Inglese che sono boni e costano poco, poi ho preso il terminale omologato SC-Project SC1-S, ma quando la metto in moto purtroppo l'effetto acustico è spaventoso!
Ho pensato di rimaneggiare il dbKiller e compiere il Grande Abominio, ovvero di allungarlo (di solito se ne sega via un pezzo...) ma purtroppo in questo modello non è estraibile.
Chiamo la SC-Project per chiedere se il modello più figo (e costoso) SC1-R abbia il dBkiller estraibile e, con mio sommo dispiacere, vengo a conoscenza tutti gli scarichi omologati, per nuove direttive Europee, devono avere il dBkiller saldato e non rimovibile!
Insomma, adesso che sta per iniziare la stagione sono nei guai, perchè le emissioni sonore e le vibrazioni sono al livello di un missile ICBM di classe Satan II alla partenza dal silos... , certamente figo ma poco salutare per andarci in giro.
Entro breve quindi devo trovare una soluzione (assolutamente non rimettere il catalizzatore, dopo che hai assaggiato l'"osso" non torni mai più indietro) e quindi non so come czz fare...
Idee?
Ho mappato la moto con catalizzatore originale, ho accorciato un pò la corsa del Gas-potenziometro e n'altro paio di cosette e fin quà tutto bene.
La moto gira molto meglio (di serie è magrissima) più rotonda. più godibile, ecc.
Problema:
Ovviamente lo scopo era di liberare tutto, levare il catalizzatore, mettere collettori seri, filtro sportivo e tutto il resto per vedere finalmente sti czz di 200CV alla ruota!
La mappa bona l'ho fatta, iniezione perfetta, due righe di anticipo, rimosse tutte le limitazioni HW, mappa Ride-by-wire perfetta, ma... c'è un piccolo problemino!
Ho montato i collettori dell'Inglese che sono boni e costano poco, poi ho preso il terminale omologato SC-Project SC1-S, ma quando la metto in moto purtroppo l'effetto acustico è spaventoso!
Ho pensato di rimaneggiare il dbKiller e compiere il Grande Abominio, ovvero di allungarlo (di solito se ne sega via un pezzo...) ma purtroppo in questo modello non è estraibile.
Chiamo la SC-Project per chiedere se il modello più figo (e costoso) SC1-R abbia il dBkiller estraibile e, con mio sommo dispiacere, vengo a conoscenza tutti gli scarichi omologati, per nuove direttive Europee, devono avere il dBkiller saldato e non rimovibile!
Insomma, adesso che sta per iniziare la stagione sono nei guai, perchè le emissioni sonore e le vibrazioni sono al livello di un missile ICBM di classe Satan II alla partenza dal silos... , certamente figo ma poco salutare per andarci in giro.
Entro breve quindi devo trovare una soluzione (assolutamente non rimettere il catalizzatore, dopo che hai assaggiato l'"osso" non torni mai più indietro) e quindi non so come czz fare...
Idee?
Comment