Ciao Ragazzi, ho un problema con la s1000 a cui non riesco a venire a capo!
La moto è una 2010 con conversione hp4 di Russo, ha quindi schermino aggiunto per il livello del traction regolabile dal blocchetto (sostituito con quello hp4).
Tutto ha funzionato bene finchè non è stato escluso l'abs eliminando i tubi, da li il traction non ha più funzionato e la spia dtc rimane fissa accesa.
Dal tasto di disattivazione la spia abs passa regolarmente da lampeggiante a fissa (e si spegne quando si parte) mentre la spia dtc resta fissa e non ne vuole sapere.
Tra l'altro tentando di attivare/disattivare col tasto lo schermo passa da segnare 8 fisso come se il dtc fosse dissattivato e ritorna regolarmente a selezionare i livelli (come se fosse attivo) mentre la spia sempre resta fissa accesa.
Nel dubbio che l'esclusione abs fosse la causa (magari perchè non sentiva pressione nei circuiti olio) ho riempito i fori dei tubi con l'olio e inserito i tappi avvitati a tenuta ma non è servito. Questo perchè voci di corridoio dicono che se non rileva il circuito olio posteriore da errori.
Non ho provato a ricollegare i tubi abs perchè va rismontata mezza moto.
Da diagnosi col gs 911 leggo gli errori:
CAN-kombi-k46 37779 can bus Communication of dtc display faulty
e
ABS9ME 59704 Can bus Driving mode switchover
Che nessuno mi ha sinora saputo interpretare, (qualcuno sostiene che almeno il primo sia normale con la conversione hp4)
A qualcuno è successo qualcosa del genere? Non ne vengo più a capo ed a parte questo la moto funziona bene e va come un aereo...ma senza dtc
La moto è una 2010 con conversione hp4 di Russo, ha quindi schermino aggiunto per il livello del traction regolabile dal blocchetto (sostituito con quello hp4).
Tutto ha funzionato bene finchè non è stato escluso l'abs eliminando i tubi, da li il traction non ha più funzionato e la spia dtc rimane fissa accesa.
Dal tasto di disattivazione la spia abs passa regolarmente da lampeggiante a fissa (e si spegne quando si parte) mentre la spia dtc resta fissa e non ne vuole sapere.
Tra l'altro tentando di attivare/disattivare col tasto lo schermo passa da segnare 8 fisso come se il dtc fosse dissattivato e ritorna regolarmente a selezionare i livelli (come se fosse attivo) mentre la spia sempre resta fissa accesa.
Nel dubbio che l'esclusione abs fosse la causa (magari perchè non sentiva pressione nei circuiti olio) ho riempito i fori dei tubi con l'olio e inserito i tappi avvitati a tenuta ma non è servito. Questo perchè voci di corridoio dicono che se non rileva il circuito olio posteriore da errori.
Non ho provato a ricollegare i tubi abs perchè va rismontata mezza moto.
Da diagnosi col gs 911 leggo gli errori:
CAN-kombi-k46 37779 can bus Communication of dtc display faulty
e
ABS9ME 59704 Can bus Driving mode switchover
Che nessuno mi ha sinora saputo interpretare, (qualcuno sostiene che almeno il primo sia normale con la conversione hp4)
A qualcuno è successo qualcosa del genere? Non ne vengo più a capo ed a parte questo la moto funziona bene e va come un aereo...ma senza dtc
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