Originally posted by denta
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BRENTUNING per BMW
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Last edited by _Maverik_; 28-07-22, 16:41.
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Originally posted by _Maverik_ View Post
Mi spiace Ti devo contraddire ,ci sono delle patch sulla home dello strumento(non so se lo hanno tutti) e ti posso garantire che per per bmw c'è.In pratica quando si carica il bkp viene cancellato il percorso di scrittura e il contatore viene azzerato , i km vendono allineati con altro software. Al conce non riescono a vedere niente...è gia testato la Garanzia rimane verginella.Last edited by Frascof79; 29-07-22, 08:54.
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Io uso sempre software per azzerare il CVN (calibration verfication Number ) e lavorando a banco non vado ad intaccare il Flash counter che si ha con la scrttura da palmarino o OBD da presa diagnosi.
Poi Bmw non ha i DTC di software non autorizzato .
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Originally posted by Frascof79 View PostIl CVN (che ovviamente và lasciato inalterato ) non c'entra nulla col counter di scritture che comunque aumenta a prescindere se la fai in bench, in boot o in OBDLast edited by _Maverik_; 15-09-22, 15:32.
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Originally posted by _Maverik_ View Post
Bmw ha solo CVN, il counter lo hanno altre moto. Poi ci sono alcuni DTC che segnalano il software non autorizato anche se riscrivi il software originale, e quelli bisogna farli veramente a mano ma non è questo il caso... e Comunque si fanno tranquillamente anche quelli
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Originally posted by denta View Post
accade solo se vai da quelli di Roma che hanno fatto la moto a Frecciaverde.... tutti i NON youtuber che ho sentito, specializzati in BMW, non sapevano nulla di Frecciaverde ma mi han sempre confermato che nel caso e' chiaro che i km vadano cmq allineati... ad esempio sia Ultrone che Frascof79 ne erano a conoscenza ma nessuno dei due sapeva di Freccia, quindi basta scegliere con un minimo di cognizione da chi andare.
Il vero problema che la centralina di XR 2022 ha un antituning che non e' immadiato superare...
Io non ho fatto ancora mappare solo perche' un un problema al TFT e quindi aspetto che me lo risolvano prima di rischiarmela...
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Attualmente i sistemi di verifica della manomissione delle centraline che fanno cadere la garanzia sono 3 tipi... Tutti aggirabili con strumentazioni serie e sempre aggiornate (€€€€€ che volano via) e addiritura non tutte fanno tutto ,poi ci sono quelli che mappano con TOOL aggiornati ogni morte di papa ,obsoleti ,o ancora peggio Crakati e cloni ( DIFFIDATE SEMPRE !!!)
Il CVN (calibration Verification Numeber ) che molti confondono con il counter perchè quasi simile ma in realtà è una verifica che fa la diagnosi se il numero di identità di scrittura corrisponde a quello di fabbrica . Cambia ad ogni Scrittura anche riscrivendo il file originale come una sorta di sigillo virtuale.
Poi Esiste il Flash Counter che è un progressivo che conta le volte che il processore viene scritto o sovrascritto.
Infine la Verifica della genuinità Software solo su alcuni marchi,che si fà rigorosamente a mano ( in realta ci sono software che aiutano)lavorando su diverse zone di bit da mappa esadecimale.
Fine della Storia .Last edited by _Maverik_; 16-09-22, 09:52.
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Originally posted by _Maverik_ View PostAttualmente i sistemi di verifica della manomissione delle centraline che fanno cadere la garanzia sono 3 tipi... Tutti aggirabili con strumentazioni serie e sempre aggiornate (€€€€€ che volano via) e addiritura non tutte fanno tutto ,poi ci sono quelli che mappano con TOOL aggiornati ogni morte di papa ,obsoleti ,o ancora peggio Crakati e cloni ( DIFFIDATE SEMPRE !!!)
Il CVN (calibration Verification Numeber ) che molti confondono con il counter perchè quasi simile ma in realtà è una verifica che fa la diagnosi se il numero di identità di scrittura corrisponde a quello di fabbrica . Cambia ad ogni Scrittura anche riscrivendo il file originale come una sorta di sigillo virtuale.
Poi Esiste il Flash Counter che è un progressivo che conta le volte che il processore viene scritto o sovrascritto.
Infine la Verifica della genuinità Software solo su alcuni marchi,che si fà rigorosamente a mano ( in realta ci sono software che aiutano)lavorando su diverse zone di bit da mappa esadecimale.
Fine della Storia .Last edited by Frascof79; 16-09-22, 15:15.
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Originally posted by Frascof79 View Post
Il CVN non cambia se riscrivi il file originale, hai le idee confuse! In pratica è il controllo della calibrazione e non può cambiare se il file non viene modificato ovvero non viene modificata la calibrazione. Infatti quando modifichi il file riporti il valore del CVN uguale all'originale per non fare vedere che è stata modificata la centralina
tool molto scarsi o non aggiornati.
Centraline con modalità boot ancora attive con la moto che accendeva pure (non so come spiegarlo)ma funzioni in cerca di margheritine di bosco altro che CVN .....Quindi preferisco prendermi sempre il sicuro ...
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Anche nella mia esperienza posso assicurare che per lavori a regola d'arte bisogna avere accesso a strumenti estremamente costosi che nessun mappatore da cantina può permettersi (poi come se li ripaga 5.000 euri, ed anche più, di strumentazione, assistenza, abbonamenti agli aggiornamenti, ecc?). Chi usa materiale professionale fa la differanza ed anch'io mi sono dovuto adeguare.
Ciò non toglie che anche la mappatura di un cantinaro possa funzionare ed anche bene. I problemi poi arrivano.. in caso di problemi..!
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Originally posted by denta View PostCiao a tutti, non sono un membro particolarmente attivo (anzi) ma sono un po' in crisi e ho bisogno di qualche indicazione...
Ho un S1000XR K49 (modello precedente all'attuale quindi) e vorrei passare al K69.
Quando l'ho provato pero' sono rimasto molto deluso dalla risposta del motore soprattutto a regimi medi/bassi ed in marce basse se confrontata con quella del K49, molto piu' pronta.
Per risolvere il problema su forum stranieri si parla strabene di BRENTUNING (BT Moto | ECU Flashing Services (brentuningmoto.com) anche per interventi su RR. Con lo stage 1 (XR K69 moto stock) promettono:- Intake Flappers Open Through Software
- Throttle Restriction – We remove the throttle restrictions across the board to give you the riding experience and power you wanted from the factory
- Exhaust Valve – We still utilize the stock exhaust valve to give you maximum power but also open it up when you need to make peak power gains and the sound you want
- RPM Limiter – We moved the limiter from the stock 12,000RPM to 12,500RPM to maximize your powerband
- Fueling – We program the S1000XR to target a better AFR (Air/Fuel Ratio) to make a little more power along with fixing drivability and idle issues
Abito relativamente vicino a Peppo Russo e quindi la domanda che vi pongo e' molto semplice: che voi sappiate le sue mappe offrono piu' o meno lo stesso tipo di interventi?
Alternative? Consigli?
No, non posso dekatalizzare....
Grazie.
P.S. Ultrone help ho provato a mandarti MP ma hai casella posta piena, missa' che tu puoi darmi un parere decisivo: ho letto il tuo post sulla RR dove scrivi che "i bassi ci sono ma sono nascosti" e mi suona simile a ste throttle restrinctions
io ho appena finito un lavoro simile, ma sul motore non sull'elettronica. In pratica la moto faceva rumore di distribuzione, cosi ho chiesto al cliente se voleva fare anche un lavoro diverso e lui, mi ha detto le stesse cose che descrivi tu. Voleva la moto più pronta sotto.
In pratica visto che dovevo cambiare la catena di distribuzione, smontando le camme, ho fatto una fasatura diversa dall'originale per migliorare i bassi.
la moto spinge dai 2500 giri che è una meraviglia.
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Originally posted by kindly View Post
Alla fine cosa hai fatto??
io ho appena finito un lavoro simile, ma sul motore non sull'elettronica. In pratica la moto faceva rumore di distribuzione, cosi ho chiesto al cliente se voleva fare anche un lavoro diverso e lui, mi ha detto le stesse cose che descrivi tu. Voleva la moto più pronta sotto.
In pratica visto che dovevo cambiare la catena di distribuzione, smontando le camme, ho fatto una fasatura diversa dall'originale per migliorare i bassi.
la moto spinge dai 2500 giri che è una meraviglia.
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