Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stradi1000RR 2020 racing
Collapse
X
-
Originally posted by Dunkan View PostSì chiaro e onestamente condivido anche, poi non volevo entrare nel merito di scelte personali/familiari...
Il mettersi in mostra intendevo più che altro perchè ha l'età e da come dici anche la giusta propensione, quindi se è quello che lui vuol fare da grande magari potrebbe riuscirci...
Come campionati intendevo roba tipo R3 cup o simili, competitivi ma ancora economicamente "gestibili" (credo).
Detto questo, ripeto, chapeau al ragazzo!
Anche la R3 cup, per esempio, è un campionato "relativamente" gestibile perché per farlo tutto, con test vari, ci vogliono comunque circa 25K a stagione...non propriamente pochi, perché è come acquistare una 1000 sportiva nuova dell'ultima generazione e sistemarla al minimo per la pista.
Con il vantaggio però che la 1000 poi se non la si sfascia a fine stagione rimane.
Se uno ha l'ambizione di competere e di salire di livello i campionati sono la scelta giusta...altrimenti meglio qualche garetta "qui e la" come WC e girare "in amicizia".
Sono scelte, tutte condivisibili...Last edited by stradivari; 20-07-21, 10:01.
Comment
-
Complimenti al tuo ragazzo e anche alla maniera nella quale condividete la vostra passione!
Anche io con mio figlio sposo la vostra filosofia di divertirsi insieme nelle prove libere e di conseguenza avere tanti argomenti di "moto" di cui conversare, elemento che ci lega e migliora il rapporto padre/figlio non facile da gestire con un adolescente.
Comunque la 636 non gliela faccio provare, altrimenti mi sequestra pure quella!!
Comment
-
Originally posted by gbianchi View PostComplimenti al tuo ragazzo e anche alla maniera nella quale condividete la vostra passione!
Anche io con mio figlio sposo la vostra filosofia di divertirsi insieme nelle prove libere e di conseguenza avere tanti argomenti di "moto" di cui conversare, elemento che ci lega e migliora il rapporto padre/figlio non facile da gestire con un adolescente.
Comunque la 636 non gliela faccio provare, altrimenti mi sequestra pure quella!!
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
PS: la BMW con le Stylema della Panigale e pastiglie Z04 (pur lasciando ABS, pompa, dischi e tubazioni di serie) frena in maniera mostruosa ...una modifica plug and play dal rapporto spesa/resa incredibile
mi interessa perchè al prossimo cambio pastiglie ..."butterei" le hayes e sù brembo di corsa, se possibile.....grazie a tutti, ciao
Comment
-
Originally posted by danko68 View Post
Però scusate...sui vari siti di ricambi tipo WRS ecc ...indicano tutti che le stylema non sono compatibili con l'abs ....nella realtà funzionano bene comunque?
mi interessa perchè al prossimo cambio pastiglie ..."butterei" le hayes e sù brembo di corsa, se possibile.....grazie a tutti, ciao
montano come primo equipaggiamento
Comment
-
Provo a chiedere qui visto che siete molto piu esperti di me in parti racing,potreste indicarmi le pedane per arretrare che permettono il maggior o comunque consistente arretramento ?
le originali M sono bellissime ma costano un rene......ho adocchiato le Gilles Tooling .....ma se avete altro da consigliarmi....graaaaaazie!Last edited by danko68; 22-07-21, 08:12.
Comment
-
Originally posted by danko68 View PostProvo a chiedere qui visto che siete molto piu esperti di me in parti racing,potreste indicarmi le pedane per arretrare che permettono il maggior o comunque consistente arretramento ?
le originali M sono bellissime ma costano un rene......ho adocchiato le Gilles Tooling .....ma se avete altro da consigliarmi....graaaaaazie!
Comment
-
Aggiornamento "completo" modifiche (alcuni pezzi sono arrivati ma non ho ancora fatto in tempo a farli montare).
Così la moto sarà completa e pronta per garette varie (credo che il mio figliolo farà una WC al MES in classe 1000 open il 19 settembre a Cremona, ma ancora la mamma non è convinta al 100% ).
1. Scarico completo full titanium Termignoni
2. Rimappatura centralina Peppo
3. Sensore lineare forcella 2D e kit montaggio/tamponi Alpharacing
4. Filtro aria racing
5. Pedane arretrate regolabili Bonamici
6. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici
7. Paraleva freno
8. Set protezioni carter motore Extreme Components
9. Protezioni telaio e forcellone in carb. Extreme Components
10. Griglie protezione radiatori acqua e olio “Peppo”
11. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Z04
12. Carene SBK Flamingo nero opaco con sganci rapidi
13. Sella racing Race Seats personalizzata
14. Plexy Mafra racing
15. Stomp grip serbatoio trasparenti
16. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4
17. gas rapido Alpha Racing SBK con pulsantiera integrata
18. pulsantiera destra Alpha Racing 7 tasti
19. kit on/off switch con cover per eliminazione blocchetto chiave
20. semimanubri Alpha Racing con chiusure piastra originale
21. leve freno e frizione snodate Alpha Racing
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAggiornamento "completo" modifiche (alcuni pezzi sono arrivati ma non ho ancora fatto in tempo a farli montare).
Così la moto sarà completa e pronta per garette varie (credo che il mio figliolo farà una WC al MES in classe 1000 open il 19 settembre a Cremona, ma ancora la mamma non è convinta al 100% ).
1. Scarico completo full titanium Termignoni
2. Rimappatura centralina Peppo
3. Sensore lineare forcella 2D e kit montaggio/tamponi Alpharacing
4. Filtro aria racing
5. Pedane arretrate regolabili Bonamici
6. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici
7. Paraleva freno
8. Set protezioni carter motore Extreme Components
9. Protezioni telaio e forcellone in carb. Extreme Components
10. Griglie protezione radiatori acqua e olio “Peppo”
11. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Z04
12. Carene SBK Flamingo nero opaco con sganci rapidi
13. Sella racing Race Seats personalizzata
14. Plexy Mafra racing
15. Stomp grip serbatoio trasparenti
16. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4
17. gas rapido Alpha Racing SBK con pulsantiera integrata
18. pulsantiera destra Alpha Racing 7 tasti
19. kit on/off switch con cover per eliminazione blocchetto chiave
20. semimanubri Alpha Racing con chiusure piastra originale
21. leve freno e frizione snodate Alpha Racing
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Signore... se rinasco.. prossima vita.. posso essere anche io figlio di questo elemento qua sopra...
Ale ha genitori non esigenti..ma esigenti al cubo.
E' infatti vero che per coltivare le sue passioni può sostanzialmente ottenere molto, ma può ottenerlo solo se adempie scrupolosamente ai suoi doveri!!!
Non a caso a scuola va benissimo (è anticipatario, per cui a 14 anni adesso andrà in 5^ ginnasio al Classico, dopo essere stato promosso con la media dell'8,5 in 4^...in una classe dove son "passati" a giugno in 8 su 19) e appena finite le lezioni è andato a lavorare gratis in una officina, così da "sporcarsi un po' le mani" al posto di "ciondolare" a cazzò in giro.
Fa il suo...si fa il culo...e dunque lo si accontentaLast edited by stradivari; 28-07-21, 14:13.
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Non so se ti converrebbe...
Ale ha genitori non esigenti..ma esigenti al cubo.
E' infatti vero che per coltivare le sue passioni può sostanzialmente ottenere molto, ma può ottenerlo solo se adempie scrupolosamente ai suoi doveri!!!
Non a caso a scuola va benissimo (è anticipatario, per cui a 14 anni adesso andrà in 5^ ginnasio al Classico, dopo essere stato promosso con la media dell'8,5 in 4^...in una classe dove son "passati" a giugno in 8 su 19) e appena finite le lezioni è andato a lavorare gratis in una officina, così da "sporcarsi un po' le mani" al posto di "ciondolare" a cazzò in giro.
Fa il suo...si fa il culo...e dunque lo si accontenta
dai era una battuta.. bene per te e per ale..!
Comment
-
è arrivata un po' di robetta...qualcosa è stato già anche montato
1.- acceleratore elettronico racing con pulsantiera integrata
2.- pulsantiera sinistra a 7 pulsanti
3.- semimanubri racing
4.- "chiusini" per piastra di sterzo necessari per l'eliminazione dei semimanubri originali
5.- leve snodate
6.- kit eliminazione blocchetto chiave accensione
7.- sensore lineare affondamento forcella con kit montaggio (riduttori angolo sterzo compresi)
funzione regolazione separata compressione/ritorno sulla forcella sbloccata in automatico (i valori sono quelli "base" di default)
Last edited by stradivari; 30-07-21, 09:03.
Comment
X
Comment