Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sì chiaro e onestamente condivido anche, poi non volevo entrare nel merito di scelte personali/familiari...
Il mettersi in mostra intendevo più che altro perchè ha l'età e da come dici anche la giusta propensione, quindi se è quello che lui vuol fare da grande magari potrebbe riuscirci...
Come campionati intendevo roba tipo R3 cup o simili, competitivi ma ancora economicamente "gestibili" (credo).
Detto questo, ripeto, chapeau al ragazzo!
Avevo capito il senso
Anche la R3 cup, per esempio, è un campionato "relativamente" gestibile perché per farlo tutto, con test vari, ci vogliono comunque circa 25K a stagione...non propriamente pochi, perché è come acquistare una 1000 sportiva nuova dell'ultima generazione e sistemarla al minimo per la pista.
Con il vantaggio però che la 1000 poi se non la si sfascia a fine stagione rimane.
Se uno ha l'ambizione di competere e di salire di livello i campionati sono la scelta giusta...altrimenti meglio qualche garetta "qui e la" come WC e girare "in amicizia".
Sono scelte, tutte condivisibili...
Complimenti al tuo ragazzo e anche alla maniera nella quale condividete la vostra passione!
Anche io con mio figlio sposo la vostra filosofia di divertirsi insieme nelle prove libere e di conseguenza avere tanti argomenti di "moto" di cui conversare, elemento che ci lega e migliora il rapporto padre/figlio non facile da gestire con un adolescente.
Comunque la 636 non gliela faccio provare, altrimenti mi sequestra pure quella!!
Complimenti al tuo ragazzo e anche alla maniera nella quale condividete la vostra passione!
Anche io con mio figlio sposo la vostra filosofia di divertirsi insieme nelle prove libere e di conseguenza avere tanti argomenti di "moto" di cui conversare, elemento che ci lega e migliora il rapporto padre/figlio non facile da gestire con un adolescente.
Comunque la 636 non gliela faccio provare, altrimenti mi sequestra pure quella!!
Non commettere questo errore fatale...se gli fai provare la moto te la frega sicuro al 100%
PS: la BMW con le Stylema della Panigale e pastiglie Z04 (pur lasciando ABS, pompa, dischi e tubazioni di serie) frena in maniera mostruosa ...una modifica plug and play dal rapporto spesa/resa incredibile
Però scusate...sui vari siti di ricambi tipo WRS ecc ...indicano tutti che le stylema non sono compatibili con l'abs ....nella realtà funzionano bene comunque?
mi interessa perchè al prossimo cambio pastiglie ..."butterei" le hayes e sù brembo di corsa, se possibile.....grazie a tutti, ciao
Però scusate...sui vari siti di ricambi tipo WRS ecc ...indicano tutti che le stylema non sono compatibili con l'abs ....nella realtà funzionano bene comunque?
mi interessa perchè al prossimo cambio pastiglie ..."butterei" le hayes e sù brembo di corsa, se possibile.....grazie a tutti, ciao
L’ABS con quelle pinze sulla BMW funziona perfettamente…come del resto avviene su Panigale e Aprilia che le
montano come primo equipaggiamento
Provo a chiedere qui visto che siete molto piu esperti di me in parti racing,potreste indicarmi le pedane per arretrare che permettono il maggior o comunque consistente arretramento ?
le originali M sono bellissime ma costano un rene......ho adocchiato le Gilles Tooling .....ma se avete altro da consigliarmi....graaaaaazie!
Provo a chiedere qui visto che siete molto piu esperti di me in parti racing,potreste indicarmi le pedane per arretrare che permettono il maggior o comunque consistente arretramento ?
le originali M sono bellissime ma costano un rene......ho adocchiato le Gilles Tooling .....ma se avete altro da consigliarmi....graaaaaazie!
Se siano quelle che garantiscono o meno il maggior arretramento non lo so...io ho preso le Bonamici e vanno benissimo, oltre ad essere super diffuse (un plus per ottenere eventuali pezzi di ricambio), ma non sono le uniche ovviamente. Spider, ad esempio, fa prodotti eccellenti e sono ottime anche quelle.
Aggiornamento "completo" modifiche (alcuni pezzi sono arrivati ma non ho ancora fatto in tempo a farli montare).
Così la moto sarà completa e pronta per garette varie (credo che il mio figliolo farà una WC al MES in classe 1000 open il 19 settembre a Cremona, ma ancora la mamma non è convinta al 100% ).
1. Scarico completo full titanium Termignoni 2. Rimappatura centralina Peppo 3. Sensore lineare forcella 2D e kit montaggio/tamponi Alpharacing 4. Filtro aria racing 5. Pedane arretrate regolabili Bonamici 6. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici 7. Paraleva freno 8. Set protezioni carter motore Extreme Components 9. Protezioni telaio e forcellone in carb. Extreme Components 10. Griglie protezione radiatori acqua e olio “Peppo” 11. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Z04 12. Carene SBK Flamingo nero opaco con sganci rapidi 13. Sella racing Race Seats personalizzata 14. Plexy Mafra racing 15. Stomp grip serbatoio trasparenti 16. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4 17. gas rapido Alpha Racing SBK con pulsantiera integrata 18. pulsantiera destra Alpha Racing 7 tasti 19. kit on/off switch con cover per eliminazione blocchetto chiave 20. semimanubri Alpha Racing con chiusure piastra originale 21. leve freno e frizione snodate Alpha Racing
Aggiornamento "completo" modifiche (alcuni pezzi sono arrivati ma non ho ancora fatto in tempo a farli montare).
Così la moto sarà completa e pronta per garette varie (credo che il mio figliolo farà una WC al MES in classe 1000 open il 19 settembre a Cremona, ma ancora la mamma non è convinta al 100% ).
1. Scarico completo full titanium Termignoni 2. Rimappatura centralina Peppo 3. Sensore lineare forcella 2D e kit montaggio/tamponi Alpharacing 4. Filtro aria racing 5. Pedane arretrate regolabili Bonamici 6. Tappo serbatoio a sgancio rapido Bonamici 7. Paraleva freno 8. Set protezioni carter motore Extreme Components 9. Protezioni telaio e forcellone in carb. Extreme Components 10. Griglie protezione radiatori acqua e olio “Peppo” 11. Pinze Brembo Stylema con pastiglie Z04 12. Carene SBK Flamingo nero opaco con sganci rapidi 13. Sella racing Race Seats personalizzata 14. Plexy Mafra racing 15. Stomp grip serbatoio trasparenti 16. Cronometro GPS Starlane USB Stealth gps4 17. gas rapido Alpha Racing SBK con pulsantiera integrata 18. pulsantiera destra Alpha Racing 7 tasti 19. kit on/off switch con cover per eliminazione blocchetto chiave 20. semimanubri Alpha Racing con chiusure piastra originale 21. leve freno e frizione snodate Alpha Racing
Signore... se rinasco.. prossima vita.. posso essere anche io figlio di questo elemento qua sopra...
Signore... se rinasco.. prossima vita.. posso essere anche io figlio di questo elemento qua sopra...
Non so se ti converrebbe...
Ale ha genitori non esigenti..ma esigenti al cubo.
E' infatti vero che per coltivare le sue passioni può sostanzialmente ottenere molto, ma può ottenerlo solo se adempie scrupolosamente ai suoi doveri!!!
Non a caso a scuola va benissimo (è anticipatario, per cui a 14 anni adesso andrà in 5^ ginnasio al Classico, dopo essere stato promosso con la media dell'8,5 in 4^...in una classe dove son "passati" a giugno in 8 su 19) e appena finite le lezioni è andato a lavorare gratis in una officina, così da "sporcarsi un po' le mani" al posto di "ciondolare" a cazzò in giro.
Fa il suo...si fa il culo...e dunque lo si accontenta
Non so se ti converrebbe...
Ale ha genitori non esigenti..ma esigenti al cubo.
E' infatti vero che per coltivare le sue passioni può sostanzialmente ottenere molto, ma può ottenerlo solo se adempie scrupolosamente ai suoi doveri!!!
Non a caso a scuola va benissimo (è anticipatario, per cui a 14 anni adesso andrà in 5^ ginnasio al Classico, dopo essere stato promosso con la media dell'8,5 in 4^...in una classe dove son "passati" a giugno in 8 su 19) e appena finite le lezioni è andato a lavorare gratis in una officina, così da "sporcarsi un po' le mani" al posto di "ciondolare" a cazzò in giro.
Fa il suo...si fa il culo...e dunque lo si accontenta
Comment