Grazie a tutti...preciso, perché leggendo non si capisce bene (evidentemente ho scritto male). Lunedì è stata la sua terza pistata della vita al Mugello con un 1000 non la sua terza pistata in assoluto con la BMW, posto che quest'anno di uscite (anche in gara nel MES) ne ha fatte un po' (Valencia, Cremona e Varano).
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stradi1000RR 2020 racing
Collapse
X
-
È l età giusta per fare tanta strada, naturalmente senza sminuire il suo talento.
Si ha un'altra percezione del rischio e le cose le fai più sereno..a noi degli anta e passa viene la tachicardia solo a pensare di fare quel tempo..
Un grande in bocca al lupo sincero,spero di vederlo presto in qlk campionato!!
Comment
-
Originally posted by gigino View PostÈ l età giusta per fare tanta strada, naturalmente senza sminuire il suo talento.
Si ha un'altra percezione del rischio e le cose le fai più sereno..a noi degli anta e passa viene la tachicardia solo a pensare di fare quel tempo..
Un grande in bocca al lupo sincero,spero di vederlo presto in qlk campionato!!
Nel merito è difficile da spiegare, anche perché ogni persona è diversa dall'altra.
Nello specifico caso di mio figlio l'altra percezione del rischio a cui fai riferimento, che probabilmente c'è, non è dovuta a spericolatezza (Ale è un fifone di natura, da sempre) ma secondo me alla naturalezza con cui certe cose ti vengono.
Percepisci il rischio in modo diverso dall'adulto non tanto perché sei sprezzante del pericolo ma perché iniziando in tenera età a guidare in un certo modo quella "metodologia" ti entra dentro e ti viene da sola, senza dover fare chissà cosa di particolare.
Penso sia così...
Per il percorso agonistico vediamo, per ora il MES con qualche puntata in Coppa Italia va benissimo, anche perché voglio che questa passione rimanga, appunto, una passione ed un divertimento...
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Grazie mille...
Nel merito è difficile da spiegare, anche perché ogni persona è diversa dall'altra.
Nello specifico caso di mio figlio l'altra percezione del rischio a cui fai riferimento, che probabilmente c'è, non è dovuta a spericolatezza (Ale è un fifone di natura, da sempre) ma secondo me alla naturalezza con cui certe cose ti vengono.
Percepisci il rischio in modo diverso dall'adulto non tanto perché sei sprezzante del pericolo ma perché iniziando in tenera età a guidare in un certo modo quella "metodologia" ti entra dentro e ti viene da sola, senza dover fare chissà cosa di particolare.
Penso sia così...
Per il percorso agonistico vediamo, per ora il MES con qualche puntata in Coppa Italia va benissimo, anche perché voglio che questa passione rimanga, appunto, una passione ed un divertimento...
Comment
-
Complimenti Stradivari per il racconto romantico padre-figlio... veramente appassionante. avrei una domanda vista la tua esperienza; visto il mio peso non piuma di 95 vestito, i limiti delle sospensioni ddc sono tangibili, sono indeciso se montare cartucce nix o FKR, considerato che ho appena iniziato a girare a Cremona con dei tempi molto modesti.. grazie anticipatamente
Comment
-
Originally posted by Max12 View PostComplimenti Stradivari per il racconto romantico padre-figlio... veramente appassionante. avrei una domanda vista la tua esperienza; visto il mio peso non piuma di 95 vestito, i limiti delle sospensioni ddc sono tangibili, sono indeciso se montare cartucce nix o FKR, considerato che ho appena iniziato a girare a Cremona con dei tempi molto modesti.. grazie anticipatamente
per le cartucce se vuoi il mio parere prendi la nix che è molto più semplice da sistemare e da gestire quando vai a girare da solo.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Max12 View PostComplimenti Stradivari per il racconto romantico padre-figlio... veramente appassionante. avrei una domanda vista la tua esperienza; visto il mio peso non piuma di 95 vestito, i limiti delle sospensioni ddc sono tangibili, sono indeciso se montare cartucce nix o FKR, considerato che ho appena iniziato a girare a Cremona con dei tempi molto modesti.. grazie anticipatamente
- Likes 1
Comment
-
Mi sono letto tutta la discussione… che dire Stradivari, se non super complimenti sia a te che a tuo figlio!
Anche io da ragazzino andavo in moto con mio padre.. ricordo ancora quando mi fece trovare in garage il mio primo Grizzly Malaguti per il compleanno.. ho vissuto in garage per 2 giorni finchè finalmente è riuscito a portarmi a provarlo… Quando mi regalò la Mito fari tondi a 16 anni ero il ragazzino più felice del mondo. Purtroppo non siamo mai riusciti ad andare in pista assieme, mia madre aveva paura ed ha sempre fatto ostruzionismo a riguardo, poi purtroppo lui se n’è andato prematuramente che avevo 17 anni.
Ora sono padre anche io, ma nessuno dei miei 3 maschietti ha mai mostrato interesse per le moto.
Al maggiore che ha appena fatto 13 anni ho proposto di comprare un 50ino e mi ha detto che preferiva la Play 5… lo strozzerei .
Ancora complimenti, sarebbe il mio sogno andare in pista con i miei figli..
Comment
-
Visto che l'argomento sta virando sui figli mi aggiungo ai complimenti nuovamente. Spero anch'io di passare del tempo con i miei bimbi in futuro su due ruote.
Per ora ho portato il più grande a fare qualche breve giretto con me e babbo natale regala da anni motorette, modellini, moto eletriche..
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Centa87 View PostMi sono letto tutta la discussione… che dire Stradivari, se non super complimenti sia a te che a tuo figlio!
Anche io da ragazzino andavo in moto con mio padre.. ricordo ancora quando mi fece trovare in garage il mio primo Grizzly Malaguti per il compleanno.. ho vissuto in garage per 2 giorni finchè finalmente è riuscito a portarmi a provarlo… Quando mi regalò la Mito fari tondi a 16 anni ero il ragazzino più felice del mondo. Purtroppo non siamo mai riusciti ad andare in pista assieme, mia madre aveva paura ed ha sempre fatto ostruzionismo a riguardo, poi purtroppo lui se n’è andato prematuramente che avevo 17 anni.
Ora sono padre anche io, ma nessuno dei miei 3 maschietti ha mai mostrato interesse per le moto.
Al maggiore che ha appena fatto 13 anni ho proposto di comprare un 50ino e mi ha detto che preferiva la Play 5… lo strozzerei .
Ancora complimenti, sarebbe il mio sogno andare in pista con i miei figli..
E' una bella soddisfazione ma anche fonte di preoccupazioni incredibile.
Meno male che gli altri due figli che ho sono femmine...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Non so davvero se augurarvelo
E' una bella soddisfazione ma anche fonte di preoccupazioni incredibile.
Meno male che gli altri due figli che ho sono femmine...
A sto punto gli compro la Play ai miei .
- Likes 2
Comment
X
Comment