Come da titolo volevo raccontare le mie esperienza passando da una Brutale 910 (solo decat) a una ninet (solo db killer free).
le moto sono ovviamente molto diverse, hanno in comune una linea a mio avviso pazzesca e molto, molto fascino.
l’rninet mi ha sorpreso: è una moto rifinita molto bene (anche l’mv lo era) che appaga molto la
vista.
il pregio principale è che da molto godimento anche nella guida cittadina o nella guida rilassata nelle gite fuori porta. Spingendo la ciclistica ed il motore rispondono molto bene. A differenza della brutale va guidata molto dolcemente, evitando la guida brusca e gli inserimenti forzati. Va lasciata scorrere, guidandola con la classica marcia in più ma ricambia con una grande stabilità ed ottimi angoli di piega. Nel misto riesci a tenere il passo di moto molto più sportive: chiaro che se trovi quello col manico devi lasciare perdere, ma la maggior parte dei motociclisti della domenica anche dotati di moto ben più sportive non sono un problema. Permette molto errori ed il freno motore, che sulle prime spiazza un po’, permette di correggere entrate in curva un prese un po’ troppo allegre. Il rumore, già valido di serie, senza db killer è molto appagante e non si sente il bisogno di uno scarico aftermarket. Avevo anche sostituito il codino con uno estremamente minimalista dotato di portatarga frecce e luce della wunderlich ma poi ho rimesso il (pessimo) originale perché non voglio guai con le FDO. In definitiva una moto valida per farsi notare che non disdegna qualche sparata.
certo con qualche kg in meno e qualche cv in più sarebbe ancora più entusiasmante, ma la ritengo complessivamente una moto molto equilibrata ed emozionante
le moto sono ovviamente molto diverse, hanno in comune una linea a mio avviso pazzesca e molto, molto fascino.
l’rninet mi ha sorpreso: è una moto rifinita molto bene (anche l’mv lo era) che appaga molto la
vista.
il pregio principale è che da molto godimento anche nella guida cittadina o nella guida rilassata nelle gite fuori porta. Spingendo la ciclistica ed il motore rispondono molto bene. A differenza della brutale va guidata molto dolcemente, evitando la guida brusca e gli inserimenti forzati. Va lasciata scorrere, guidandola con la classica marcia in più ma ricambia con una grande stabilità ed ottimi angoli di piega. Nel misto riesci a tenere il passo di moto molto più sportive: chiaro che se trovi quello col manico devi lasciare perdere, ma la maggior parte dei motociclisti della domenica anche dotati di moto ben più sportive non sono un problema. Permette molto errori ed il freno motore, che sulle prime spiazza un po’, permette di correggere entrate in curva un prese un po’ troppo allegre. Il rumore, già valido di serie, senza db killer è molto appagante e non si sente il bisogno di uno scarico aftermarket. Avevo anche sostituito il codino con uno estremamente minimalista dotato di portatarga frecce e luce della wunderlich ma poi ho rimesso il (pessimo) originale perché non voglio guai con le FDO. In definitiva una moto valida per farsi notare che non disdegna qualche sparata.
certo con qualche kg in meno e qualche cv in più sarebbe ancora più entusiasmante, ma la ritengo complessivamente una moto molto equilibrata ed emozionante