Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da s1000rr 2013 a s1000rr 2018

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da s1000rr 2013 a s1000rr 2018

    Posseggo una S1000RR 2013 e mi trovo davvero bene. L'uso è esclusivamente stradale.
    Ora vorrei passare alla 2017-2018, e, a parte l'elettronica migliorata, mi piacerebbe sapere se troverò differenze nella guida o nella guidabilità. Ogni versione ha delle differenze, magari anche minime, ma che nella guida si percepiscono davvero.
    La mia paura è lasciare ciò che conosco e col quale mi trovo benissimo per poi pentirmi e voler tornare indietro. Premetto che l'uso è stradale e non estremo, ma medio-veloce.
    Se qualcuno ha fatto il passaggio, potrebbe indicarmi cosa ha trovato di meglio o peggio?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    La grossa differenza dovrebbe essere l'implementazione della fasatura variabile che cambia il tempo e la fasatura delle valvole in aspirazione. Dove si hanno le vere differenze penso sia nei valori medi di coppia nei regimi medio bassi a vantaggio di una erogazione più lineare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nictemeron View Post
      La grossa differenza dovrebbe essere l'implementazione della fasatura variabile che cambia il tempo e la fasatura delle valvole in aspirazione. Dove si hanno le vere differenze penso sia nei valori medi di coppia nei regimi medio bassi a vantaggio di una erogazione più lineare.
      Il modello 2017-18 non ha la fasatura variabile c'è dal modello 2019

      X l'autore del 3d personalmente non posso darti il mio personale giudizio comunque a detta di chi le ha avute è migliorata la guidabilita' (cambia pure il telaio oltre ad elettronica e motore rivisto) e la cosa che divide molti sono le sospensioni elettroniche,molti stradisti le trovano utili mentre i più irriducibili addirittura le tolgono pure x girare in strada.
      Facendo solo strada secondo me sono una figata perché con un paio di tocchi sul pulsante puoi variare il loro funzionamento da morbido a duro e lo sappiamo tutti che se si fa un viaggio lungo avere una tavola di legno sotto il culo non è il massimo .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Premetto che non essendo un gran pilota non necessito di particolari accorgimenti... se tarate bene le sospensioni originali mi bastano e avanzano.
        Avevo letto tempo fa (non ricordo chi) che la 2012-14 è meglio indicata per l'uso stradale in quanto la distribuzione dei pesi la rendono più agile. Viceversa va sistemata per uso pista.
        La mia personale preoccupazione è cambiare e poi rimpiangere la vecchia con la quale mi trovo da dio. Sinceramente non credo, ma capire pro e contro da chi ha fatto già questo passaggio è già un bel passl avanti.
        Le sospensione semielettroniche le considero pure io una comodità, usandola solo in strada... quindi benvengano. Adesso non le ho e non ne sento la mancanza, ma ovviamente non avendole provate non ho modo di fare un raffronto rispetto alla mia guida.

        Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

        Comment

        X
        Working...
        X