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Facilità di guida S1000RR

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    #16
    Le ho entrambe. Assolutamente più facile il BMW, ed anche il cronometro vedrai che ti sorriderà. Quindi ottima scelta!

    L'R1 è come una ragazza friggnona che vuole un sacco di attenzioni. Il BMW, al contrario, devi solo mettere benzina, accendere il motore, e dare GAS come non ci fosse un domani!

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      #17
      Originally posted by vez1987 View Post
      Ciao,
      per chi proviene da una CBR 600, è molto più impegnativa la S1000RR a livello di erogazione?
      Rispetto alla R1 post 2015 è più difficile gestire la potenza del motore?
      Ah dipende da quanto apri deciso il gas......sicuramente BMW é più impegnativo di Yamaha.
      Mai mi permetterei di contraddire Ultrone,ma se parliamo di potenza e confronto BMW 2015 di serie (che possiedo,in attesa di aggiornare centralina) e Yamaha 2020 (che ho provato in varie configurazioni di potenza)....BMW é più impegnativa sia di motore che di ciclistica.
      Last edited by Terribile; 14-12-20, 19:26.

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        #18
        Originally posted by Terribile View Post

        Ah dipende da quanto apri deciso il gas......sicuramente BMW é più impegnativo di Yamaha.
        Mai mi permetterei di contraddire Ultrone,ma se parliamo di potenza e confronto BMW 2015 di serie (che possiedo,in attesa di aggiornare centralina) e Yamaha 2020 (che ho provato in varie configurazioni di potenza)....BMW é più impegnativa sia di motore che di ciclistica.
        CIAO Ivan......TRADOTTO? Scusate ,mi inserico n'attimo perche' il Terribile......E' IL TERRIBILE....ed e' una fonte supermegaultra attendibile...Oltre a quella di UTRONE ovviamente.

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          #19
          Originally posted by Terribile View Post

          Ah dipende da quanto apri deciso il gas......sicuramente BMW é più impegnativo di Yamaha.
          Mai mi permetterei di contraddire Ultrone,ma se parliamo di potenza e confronto BMW 2015 di serie (che possiedo,in attesa di aggiornare centralina) e Yamaha 2020 (che ho provato in varie configurazioni di potenza)....BMW é più impegnativa sia di motore che di ciclistica.
          Grazie delle indicazioni. Ho sentito sia pareri come il tuo sia il contrario.

          In ogni caso, mi metto il cuore in pace e metto in conto che quest'anno dovrò dimenticare il cronometro e procedere molto per gradi e con calma. Un po' come ho fatto quando sono passato direttamente dalla bicicletta al CBR 600 tempo fa

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            #20
            Originally posted by fede31 View Post

            CIAO Ivan......TRADOTTO? Scusate ,mi inserico n'attimo perche' il Terribile......E' IL TERRIBILE....ed e' una fonte supermegaultra attendibile...Oltre a quella di UTRONE ovviamente.
            Dipende come utilizzi i controlli,ovvero cosa ci devi fare e che obiettivi hai.
            Yamaha sicuramente é più maneggevole,BMW è piu stabile ma più “pesante da far voltare.

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              #21
              Esempio,con rapporti di serie 17/44 o 45 fare l’ultima curva di Cremona in prima e aprire al 100% é più facile conYamaha,idem quando esci di seconda nelle altre curve.
              Parlo sempre di rapporti di serie.

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                #22
                Originally posted by Terribile View Post
                Esempio,con rapporti di serie 17/44 o 45 fare l’ultima curva di Cremona in prima e aprire al 100% é più facile conYamaha,idem quando esci di seconda nelle altre curve.
                Parlo sempre di rapporti di serie.
                Facile quotare quanto detto da un pilota, ma c'è poco altro da aggiungere....
                Per un comune mortale è veramente difficile sfruttare tutto il motore, non tanto nell'ultima di Cremona, (onestamente io la frequento poco ma di prima proprio non riesco ad uscire, già di seconda metto la ruota a terra poco e nulla...) e in tutte le altre S aprire veramente full gas è difficile, probabilmente anche per l'erogazione della bmw che quando prende...

                Da far voltare non è una piuma, ci sono moto molto più svelte, e che magari aiutano anche nel chiudere più velocemente la linea in uscita.
                Diciamo che in piste veloci per me resta super competitiva in ambito amatoriale, es al Mugello paga dazio in qualche punto ma di base il motore spinge forte e la stabilità di avantreno danno fiducia. In piste più lente bisogna prenderci la mano e non è così facile andare "forte", almeno secondo me.

                Detto questo è una gran moto e alla guida da un gran gusto, ottima scelta Vez!
                Ultima nota, inizia a pensare di comprare dei posteriori in più rispetto al cbr, questa moto è abbastanza ingorda di gomme fresche specie dietro, e si sente veramente tanto la differenza!

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                  #23
                  Originally posted by Dunkan View Post

                  Facile quotare quanto detto da un pilota, ma c'è poco altro da aggiungere....
                  Per un comune mortale è veramente difficile sfruttare tutto il motore, non tanto nell'ultima di Cremona, (onestamente io la frequento poco ma di prima proprio non riesco ad uscire, già di seconda metto la ruota a terra poco e nulla...) e in tutte le altre S aprire veramente full gas è difficile, probabilmente anche per l'erogazione della bmw che quando prende...

                  Da far voltare non è una piuma, ci sono moto molto più svelte, e che magari aiutano anche nel chiudere più velocemente la linea in uscita.
                  Diciamo che in piste veloci per me resta super competitiva in ambito amatoriale, es al Mugello paga dazio in qualche punto ma di base il motore spinge forte e la stabilità di avantreno danno fiducia. In piste più lente bisogna prenderci la mano e non è così facile andare "forte", almeno secondo me.

                  Detto questo è una gran moto e alla guida da un gran gusto, ottima scelta Vez!
                  Ultima nota, inizia a pensare di comprare dei posteriori in più rispetto al cbr, questa moto è abbastanza ingorda di gomme fresche specie dietro, e si sente veramente tanto la differenza!
                  Grazie per i consigli.
                  Ringrazio anche Ivan per il suo parere. Ovviamente come dici tu fra me e lui c'è un abisso a livelli di capacità e sensibilità....

                  Appena potrò provarla vi darò le mie impressioni da fermone o al massimo mi vedrete decollare come un razzo per Marte alla Casanova-Savelli

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                    #24
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Esempio,con rapporti di serie 17/44 o 45 fare l’ultima curva di Cremona in prima e aprire al 100% é più facile conYamaha,idem quando esci di seconda nelle altre curve.
                    Parlo sempre di rapporti di serie.
                    A ok, bha io vengo da una 2013 quindi con questa M diciamo che mi sono trovato bene da subito,i controlli li uso quasi a 0 tipo -2 -1 .Scivola un po' dietro e svolta "discretamente" chiudendo bene.

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