Ciao a tutti,
come sapete, una delle grosse "cappelle" che BMW ha commesso nel progettare/programmare il display originale della moto, ? quello di non mettere in evidenza durante la marcia la temperatura dell'acqua di esercizio della moto. Verosimilmente si ? costretti in marcia a dover passare ad un sottomen? di info della moto, per effettuare la lettura della temperatura acqua.
Adesso, seppure macchinosa (a mio avviso) durante la marcia turistica, si rende praticamente inutilizzabile nell'uso su pista della moto, figuriamoci se si ha il tempo ed la coordinazione per arrivare al sottomen?. Cos? pensavo a due soluzioni:
- La prima sarebbe quella di montare un innesto, ovvero un tubo di giunzione tra i tubi dell'impianto di raffreddamento (venduto commercialmente anche per uso automobilistico), nel nostro caso servirebbe quello da diametro 34mm (ed esiste in commercio), con la possibilit? di innestare un bulbo filettato o pi? in generale un sensore acqua/olio da 1/8 NPT collegato ad un display digitale che trasmette in tempo reale la temperatura dell'acqua (il tutto disponibile commercialmente)
- La seconda soluzione, sarebbe quello di individuare eventualmente il sensore acqua sulla moto ed eventualmente provare a collegare soltanto il display digitale per la lettura della temperatura dell'acqua. Il problema ? che personalmente non saprei dove a andarlo a cercare. Qualcuno ha provato o sa dove ? collocato? per il resto delle prove vi darei qui un feedback.
Grazie e ciao
come sapete, una delle grosse "cappelle" che BMW ha commesso nel progettare/programmare il display originale della moto, ? quello di non mettere in evidenza durante la marcia la temperatura dell'acqua di esercizio della moto. Verosimilmente si ? costretti in marcia a dover passare ad un sottomen? di info della moto, per effettuare la lettura della temperatura acqua.
Adesso, seppure macchinosa (a mio avviso) durante la marcia turistica, si rende praticamente inutilizzabile nell'uso su pista della moto, figuriamoci se si ha il tempo ed la coordinazione per arrivare al sottomen?. Cos? pensavo a due soluzioni:
- La prima sarebbe quella di montare un innesto, ovvero un tubo di giunzione tra i tubi dell'impianto di raffreddamento (venduto commercialmente anche per uso automobilistico), nel nostro caso servirebbe quello da diametro 34mm (ed esiste in commercio), con la possibilit? di innestare un bulbo filettato o pi? in generale un sensore acqua/olio da 1/8 NPT collegato ad un display digitale che trasmette in tempo reale la temperatura dell'acqua (il tutto disponibile commercialmente)
- La seconda soluzione, sarebbe quello di individuare eventualmente il sensore acqua sulla moto ed eventualmente provare a collegare soltanto il display digitale per la lettura della temperatura dell'acqua. Il problema ? che personalmente non saprei dove a andarlo a cercare. Qualcuno ha provato o sa dove ? collocato? per il resto delle prove vi darei qui un feedback.
Grazie e ciao
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