Originally posted by dunkan
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Motore rotto dopo 1600 km Bmw s 1000 rr 2019
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la moto ha fatto circa 600km di pista . e l,olio e stato cambiato dopo 360 km di pista e dopo circa 240 km ha rotto. a misano lo scorso anno giravo in 43 . con questa moto ho girato in 45 ma tra asfalto e vari ci sta. nel frattempo che riusciro a caricare le foto posso solo dire che valvole pistoni eccetto il 4 che e un po segnato perche' ha fuso la bronzina, cambio , bronzine di banco e tutto il resto e' come nuovo
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Originally posted by paolo25 View Postla garanzia vale solo sulla moto come esce dal concessionario, diverso sarebbe se avesse montato uno scarico nel catalogo bmw allora dovrebbe rispondere ugualmente.
Quindi se gli vengono incontro con la spesa e' solo perche' sono buoni e non per dovere.
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Originally posted by mikiff View Postchi ha detto che era difettoso?
I "vari riscontri tecnici" da parte di chi?
Dei meccanici che han fatto girare una moto eruo 5 ready col completo senza mapparlo?
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Ho sentito di sta vicenda, e se fosse la stessa... sto motore ha rotto anche il cambio. Resta da capire se ha sbronzinato quando ? stata bancata, o dopo aver rotto il cambio.
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Faccio un po? di chiarezza . La moto aveva filtro e centralina originale . La rottura ha interessato solo la bronzina .
Il cambio le valvole i pistoni ( eccetto il 4 che ha rotto la bronzina e ha il mantello che ? segnato ) ? tutto nuovo
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Qui il problema ? che ha fuso una bronzina di un solo cilindro e quindi secondo te ? colpa di come ? bancata la moto o di un difetto della moto ?
dato che tutto il resto del motore ? ottimo ?
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La bronzina era difettosa oppure c'? stato un problema di lubrificazione, sembra grippata.
Per la questione garanzia, sei stato poco lungimerante, ad un mio amico con la 2013 ? uscita una biella dopo 1200 km, 150 di pista. Si ? rotto uno dei due bulloni che tengono la biella sull'albero. Rimessa originale, portata in concessionaria che ha passato il motore nuovo in garanzia.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
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A quanto ho capito la bronzina che ha ceduto ? di una biella (cilindro 4..) per cui una volta ?cotta? il gruppo pistone-biella aveva pi? gioco assiale per cui il
mantello ha impattato con la camera di combustione nella zona di squish (che solitamente ha una tolleranza di pochi decimi di mm).
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