Ma resta accesa o no?
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La fiaba e la storiella della centralina nuova S1000RR 19/20
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Ciao ragazzi vi dico la mia...io vorrei metterci lo scarico completo non tanto per prendere cavalli,che basta e avanzano quelli!! ma semplicemente per farla scaldare meno,visto che quei catalizzatori ti fondono le palle e anche per tenere pi? fresco il motore visto che la temperatura scende di qualche grado.Un mio amico per non carburarla ha rotto il motore fondendo le bronzine.Di solito senza spendere miliardi in centraline ,da sempre monto il modulo powercommander 5 mappata al banco con il software winpep 7 e risulta perfetta. Parlo sempre e solo di carburazione.E' chiaro che se devi andare a correre qualche campionato va fatta come si deve per incrementare ulteriormente le prestazioni,eliminando limitazioni marce,fare l'anticipo ecc). A me che sono un normale amatore preferisco farla come descritto all'inizio,in modo tale che sto pi? fresco,la moto acquista cavalli,(sulla 2016 ne presi 9)e non smanetto sulla centralina di serie,quando voglio stacco tutto e torna tutto normale. Ho scritto questo perch? penso sia giusto optare tra due scelte...alla prox.
P.S. La powercommander ancora non ? uscita per la 2019Last edited by emmodena; 31-10-19, 01:17.
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Fidati si sente un sacco il calore,da troppo fastidio. Ricordo sulla 2016 quando misi il completo era un'altra cosa e soprattutto il motore era calato di 7 gradi.
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Con la R1 2015 originale prendeva fuoco lo stivale dx, ma con un 4 in linea con scarico basso in generale difficile arrivi molto caldo ai gioielli di famiglia, non rischierei il motore per questo, tollera meglio i gradi in pi? che la benza in meno.
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Originally posted by MiKiFF View PostCon la R1 2015 originale prendeva fuoco lo stivale dx, ma con un 4 in linea con scarico basso in generale difficile arrivi molto caldo ai gioielli di famiglia, non rischierei il motore per questo, tollera meglio i gradi in pi? che la benza in meno.
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Anch'io opterei per la soluzione di emmodena ma temo che sulla 19 non sia cos? facile. Mi pare di capire che mamma BMW abbia fatto una centralina con fortissimo istinto di autoconservazione (nei confronti del motore) e riesca ad accorgersi di quasliasi manomissione . Probabilmente ci riesce incrociando i dati dei vari sensori (non solo le lambda che sarebbero facilmente ingannabili) e se rileva qualcosa di fuori standard (anche se potenzialmente migliorativa come ingrassare la carburazione) vada in protezione .Gi? la 2015 era molto pi? sensibile delle serie precedenti ma qui hanno elevato ancora di pi? i controlli.
Non ? un caso che le uniche soluzioni che al momento funzionano bene sono quelle che prevedono la sostituzione in blocco della centralina (vedi Alpha con il kit da 6k euri)
A questo punto chiederei a Tonycrux se anche a lui che ha mappato la moto al banco continua ad andare in protezione .
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