Originally posted by lammari-tornado
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La fiaba e la storiella della centralina nuova S1000RR 19/20
Collapse
X
-
-
Immagino che chiunque, dall'amatore al pilota di livello nazionale potrebbe beneficiare di una "mappa ad hoc" in quanto avere la "carburazione" giusta ha benefici anche sulla longevit? del motore
Ovvio che forse in termini di tempo sul giro possa non cambiare nulla (anche se a me qualche "buco sporadico" nell'erogazione darebbe molto dastidio anche se sono lento come il fango), ma di sicuro un motore che lavora bene comporta un vantaggio sul portafoglio notevole (vedasi rtture :O )
Comment
-
Esatto... direi che gli ultimi commenti sono molto pertinenti!!! Qui non si tratta di girare in 10" o "55 al Mugello (quello dipende dal manico!!!) e ne tanto meno mostrare una curva di coppia e di potenza che enfatizzerebbero le performance del mezzo.
punti in questione erano esclusivamente 2:
- tanta gente usa la bocca per sprigionare aria, imbastendo una serie di "fandonie" da saccente, solo per creare dei falsi miti che inducono l'utente a perseguire una determinata strada, solo perch? lo ha detto il N?1 dei preparatori o perch? nello specifico BMW (o chi per loro) fa terrorismo psicologico a scopo clientela esclusiva
- la moto con uno scarico racing cos? com'? non pu? lavorare in condizioni ottimali, rischio rotture o noie varie al motore, per cui l'alternativa alla spesa di un kit dal costo non giustificato per chi fa un trofeo nazionale "minore", era quella di mettere a punto l'elettronica che si ha in dotazione ed a differenza delle chiacchiere da bar diffuse sino a poco tempo fa, questo ? stato possibile.
Tutto qui...
Comment
-
Originally posted by Tonycrux View PostEsatto... direi che gli ultimi commenti sono molto pertinenti!!! Qui non si tratta di girare in 10" o "55 al Mugello (quello dipende dal manico!!!) e ne tanto meno mostrare una curva di coppia e di potenza che enfatizzerebbero le performance del mezzo.
punti in questione erano esclusivamente 2:
- tanta gente usa la bocca per sprigionare aria, imbastendo una serie di "fandonie" da saccente, solo per creare dei falsi miti che inducono l'utente a perseguire una determinata strada, solo perch? lo ha detto il N?1 dei preparatori o perch? nello specifico BMW (o chi per loro) fa terrorismo psicologico a scopo clientela esclusiva
- la moto con uno scarico racing cos? com'? non pu? lavorare in condizioni ottimali, rischio rotture o noie varie al motore, per cui l'alternativa alla spesa di un kit dal costo non giustificato per chi fa un trofeo nazionale "minore", era quella di mettere a punto l'elettronica che si ha in dotazione ed a differenza delle chiacchiere da bar diffuse sino a poco tempo fa, questo ? stato possibile.
Tutto qui...
HO ANCHE IO LA 2019 E STO aspettando anche io la possibilita' di potere mettere mano alla moto
io al contrario tuo la portero' dal guru delle bmw perche' e' l'unico in grado di fare il lavoro come va fatto
Comment
-
Originally posted by Tonycrux View Post
- la moto con uno scarico racing cos? com'? non pu? lavorare in condizioni ottimali, rischio rotture o noie varie al motore, per cui l'alternativa alla spesa di un kit dal costo non giustificato per chi fa un trofeo nazionale "minore", era quella di mettere a punto l'elettronica che si ha in dotazione ed a differenza delle chiacchiere da bar diffuse sino a poco tempo fa, questo ? stato possibile.
Tutto qui...
riassumendo per? quello che sei riuscito a fare ?, grazie al codice sblocco Bmw fornito da Alpha, di accedere ai parametri gi? presenti nella ECU originale?
"carburarla" senza banco, sulla carta, non mi sembra una gran soluzione all'arcano... quindi direi che le "fandonie" sulla 2019 sono ancora confermate: ci sono problematiche rispetto alle altre moto
Comment
-
Originally posted by maatt View Post
riassumendo per? quello che sei riuscito a fare ?, grazie al codice sblocco Bmw fornito da Alpha, di accedere ai parametri gi? presenti nella ECU originale?
"carburarla" senza banco, sulla carta, non mi sembra una gran soluzione all'arcano... quindi direi che le "fandonie" sulla 2019 sono ancora confermate: ci sono problematiche rispetto alle altre moto
Comment
-
Originally posted by prof.moccone View Post
A ME SPIACE INVECE PERCHE' TANTA GENTE PASTICCIA SU ELETTRONICA E POI SPUTA SUL LAVORO DEL GURU DEL MARCHIO BMW
HO ANCHE IO LA 2019 E STO aspettando anche io la possibilita' di potere mettere mano alla moto
io al contrario tuo la portero' dal guru delle bmw perche' e' l'unico in grado di fare il lavoro come va fatto
Solo per inciso: forse stiamo parlando della stessa persona (il Guru), il quale diceva se solo si fosse provato ad entrare in centralina e leggere la mappa, questa sarebbe entrata in "blocco", con l'impossibilit? di far ripartire la moto e trovarsi costretti a portare la moto in concessionaria per risolvere il problema!!! (addirittura qualcuno qui su questo forum, in altri post ne aveva pubblicato la risposta ad una mail)...non mi pare sia andata proprio cos?!!!
Mi spiegate gli innumerevoli video che vi ho postato all'apertura della discussione (tra l'altro effettuati in centri professionali), i quali fanno tranquillamente vedere che si pu? montare lo scarico racing senza spendere una ulteriore fortuna in una elettronica aggiuntiva?
Comment
-
-
Originally posted by Tonycrux View Post
...il bello ? poter scegliere e non trovarsi a disposizione una unica soluzione. Fai bene, se ti senti tutelato cos?...
Solo per inciso: forse stiamo parlando della stessa persona (il Guru), il quale diceva se solo si fosse provato ad entrare in centralina e leggere la mappa, questa sarebbe entrata in "blocco", con l'impossibilit? di far ripartire la moto e trovarsi costretti a portare la moto in concessionaria per risolvere il problema!!! (addirittura qualcuno qui su questo forum, in altri post ne aveva pubblicato la risposta ad una mail)...non mi pare sia andata proprio cos?!!!
Mi spiegate gli innumerevoli video che vi ho postato all'apertura della discussione (tra l'altro effettuati in centri professionali), i quali fanno tranquillamente vedere che si pu? montare lo scarico racing senza spendere una ulteriore fortuna in una elettronica aggiuntiva?
Comment
-
Originally posted by Tonycrux View Post
...il bello ? poter scegliere e non trovarsi a disposizione una unica soluzione. Fai bene, se ti senti tutelato cos?...
Solo per inciso: forse stiamo parlando della stessa persona (il Guru), il quale diceva se solo si fosse provato ad entrare in centralina e leggere la mappa, questa sarebbe entrata in "blocco", con l'impossibilit? di far ripartire la moto e trovarsi costretti a portare la moto in concessionaria per risolvere il problema!!! (addirittura qualcuno qui su questo forum, in altri post ne aveva pubblicato la risposta ad una mail)...non mi pare sia andata proprio cos?!!!
Mi spiegate gli innumerevoli video che vi ho postato all'apertura della discussione (tra l'altro effettuati in centri professionali), i quali fanno tranquillamente vedere che si pu? montare lo scarico racing senza spendere una ulteriore fortuna in una elettronica aggiuntiva?
Se la tua tesi ? che si pu? montare lo scarico e andare bene senza passare dai guru non bastano i video di altri che non si sa chi siano e cosa abbiano fatto sulla moto per farla andare, sempre che vada, perch? da quanto dici anche la tua ? andata, per un p?, poi centralina in protezione.
Della tua moto io vedo solo foto che non provano niente, per dimostrare che la tua moto col completo adesso va e con adeguata carburazione ci vuole almeno un grafico di una prova al banco, cosa che comunque non esclude che la moto poi possa spengersi come gi? successo.
Quindi?
Comment
X
Comment