Non ricordo,in quale discussione, si ? parlato molto della sicurezza del carbonio. Bene, oggi, a Luca Salvadori, che doveva partecipare a questo round del National Trophy con la BMW HP4 RACE, i giudici, non gli hanno permesso di prendere parte alle prove/gara, a causa dei cerchi e telaio in carbonio, e non per una questione di elevate prestazioni, ma di sicurezza.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
No ai cerchi e telaio in carbonio
Collapse
X
-
Senza offesa per nessuno ma mi pare di capire che quella moto non serve a un c...o...
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
-
ma il carbonio, che io sappia, viene tranquillamente utilizzato nelle competizioni mondiali, ad esclusione dei CERCHI ? vero, ma non certo in nome della sicurezza, parliamoci chiaro...
Boh....mi spiace per il pilota, certo ? che se E' CHIARAMENTE SCRITTO nel regolamento, lo stesso deve essere letto, capito ed accettato, perch? alla fine quello fa fede, piaccia o no !
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postma il carbonio, che io sappia, viene tranquillamente utilizzato nelle competizioni mondiali, ad esclusione dei CERCHI ? vero, ma non certo in nome della sicurezza, parliamoci chiaro...
Boh....mi spiace per il pilota, certo ? che se E' CHIARAMENTE SCRITTO nel regolamento, lo stesso deve essere letto, capito ed accettato, perch? alla fine quello fa fede, piaccia o no !
Ma magari si sapeva anche.. e l'han fatto per avere 2 cose in pi? da postare su insta o yt no?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
In effetti...... mi pare un p? improvvisata la cosa....... quante pagine di regolamento vuoi che siano poi? Basta LEGGERE!
Ma magari si sapeva anche.. e l'han fatto per avere 2 cose in pi? da postare su insta o yt no?
RTGS (Generale, per tutte le classi - ristretto poi per alcune classi in particolare)
ART. 15 -MATERIALI COSTRUTTIVI
...
15.7 - Come materiale costruttivo dei cerchi ruota sono ammesse unicamente
leghe metalliche con tenore di Berillio inferiore al 5%, tenore di Scandio
inferiore al 2% e Litio inferiore al 1%. L?uso di cerchi ruota costruiti con
materiale composito (anche se usato come rinforzo) ? vietato.
....
Comment
-
Originally posted by klemmax View Post
Sono ANNI che nell'annesso velocit? del campionato italiano ? vietato il carbonio per i cerchi, del telaio non avevo mai letto nemmeno io (non ho mai avuto budget per una cosa del genere)
RTGS (Generale, per tutte le classi - ristretto poi per alcune classi in particolare)
ART. 15 -MATERIALI COSTRUTTIVI
...
15.7 - Come materiale costruttivo dei cerchi ruota sono ammesse unicamente
leghe metalliche con tenore di Berillio inferiore al 5%, tenore di Scandio
inferiore al 2% e Litio inferiore al 1%. L?uso di cerchi ruota costruiti con
materiale composito (anche se usato come rinforzo) ? vietato.
....
Comment
-
Originally posted by Nervus View PostMa anche nei campionati minori tipo motoestate son vietati . ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment