Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[UltraBMW] UltraModifiche...
Collapse
X
-
-
Solita fatica a recuperare le foto...
Cmq, Il potenziometro che si collega al connettore nativo della moto e permette di aumentare CONSIDEREVOLMENTE l'efficacia del sistema dinamico delle sospensioni (DDS) quando ovviamente attivato. Oltre a questo abilita il menu che separa la regolazione di Estensione e Comprensione (mentre di default ? unica per entrambe )
IMG-20181217-WA0011.jpeg
IMG-20190329-WA0016.jpeg
IMG-20190305-WA0007.jpegIMG-20190305-WA0005.jpegLast edited by Ultrone; 26-05-20, 20:43.
Comment
-
Ciao Ultrone... 10 anni fa eravamo nella pagina yamaha, tu con r1 2010 bianca e telaio melanzana e io con r1 2003. Mi fa piacere ritrovarti qui... io ho appena appena preso una s1000rr 2013
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Ciao Ultrone! sei il numero uno! Ti ho scritto in privato... La mia s1000rr 2016 mi sta facendo impazzire, ma i tuoi spunti sono un vero toccasana. Adesso devo solo risolvere la questione dell'emulatore perch? sbloccare il men? delle forcelle ? fondamentale. Attendo un tuo responso, grazie mille e ancora complimenti per il tuo magnifico lavoro di recensione
Comment
-
In realt? proprio qualche giorno fa stavo meditando di creare l'Emulatore SUPREMO!
Invece di un qualcosa che genera un valore medio fisso, sto pensando di sviluppare un inclinometro collegato ad un potenziometro elettronico di valore identico ai tipici potenziometri da forcella.
In pratica a zero gradi di beccheggio (affondamento anteriore sulle forcelle o posteriore sul mono) il potenziometro ? a circa 1/3 della corsa, con le forcelle a pacco (un angolo di beccheggio positivo) sarebbe a fine corsa, mentre con la forcella sollevata da terra e completamente estesa e con il mono compresso (angolo di beccheggio negativo), il potenziometro virtuale sarebbe ad inizio corsa, emulando perfettamente il comportamento del classico potenziometro fisico.
Vantaggi? Non si sbloccherebbe semplicemente il solo men? della compressione, ma il sistema Dinamic Damping Control funzionerebbe in maniera completa. Oltre naturalmente una pi? facile tipologia di montaggio (basta, a moto dritta, fissarlo orizzontale da qualche parte) il prezzo molto pi? contenuto, e che non si "stortagna" se cadete
Mi procuro un accelerometro morto di sonno, anche ad un solo asse, un potenziometro elettronico e un micro 8 bit e mi metto al lavoro.
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9324
- 49
- Maschio
- 1,593
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Accelerometro 3 assi (ne user? solo uno):
adxl320-accelerometro.jpg
Potenziometro elettronico:
MCP4131_BlockDiagram.png
Un micro ARM M0 a 32 bit, con bluetooth (non si sa mai che mettiamo qualche controllo da smartphone...)
wio-lite-mg126-atsamd21-bluetooth.jpg
- Likes 1
Comment
-
Ciao Ultrone , credo di averti beccato recentemente dal bar del faiallo , un paio di week fa
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ciao Ultrone , credo di averti visto dal bar del faiallo un paio di week fa ho riconosciuto la moto
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment