Ho provato la modifica iGGnoBBile e funziona. Stasera agevolo foto del crimine...
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[UltraBMW] UltraModifiche...
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Eccolo...
GoMbloDDo Elettronico!
Un paio di ragnetti elettronici:
...frullati tutti insieme:
Infilati nel connettore misterioso:
Et voil?! I men? segreti della forcella compaiono alla vista!
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Mi sfugge una cosa... Hai trovato il modo di non montare il potenziometro anteriore per far aprire il menu?
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Come puoi osservare non ? un potenziometro (che costa pi? di 400e, e con inevitabili problemi di montaggio) ma un dispositivo che possiamo chiamare "ingannatore". Un p? come esistono ingannatori per sonde Lambda.
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Originally posted by Ultrone View PostCome puoi osservare non ? un potenziometro (che costa pi? di 400e, e con inevitabili problemi di montaggio) ma un dispositivo che possiamo chiamare "ingannatore". Un p? come esistono ingannatori per sonde Lambda.
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Originally posted by Ultrone View Post
Ti d? delle bastonate la moto va lasciata oriGGinale, lo dice anche Nico Cereghini. Bisogna finirla con questi cialtroni che rendono la moto irriconoscibile!
daje con le moto irriconoscibiliLast edited by Warrior; 06-03-19, 13:54.
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Calcola che con il potenziometro hai un "riconoscere" l'affondamento della forcella superiore al solo angolo di beccheggio fornito dalla IMU.
Immagina una piastrina che legge la sua posizione nello spazio (angoli di Eulero) posizionata sotto la sella. A fronte di variazioni - per te importanti - di assetto sul piano sagittale, corrispondono invece minime inclinazioni in termini di gradi della piastrina. Questo debole segnale deve essere poi filtrato da rumori e perturbazioni (tutti gli altri movimenti e vibrazioni che "sporcano" questo segnale).
Il segnale che fornisce il potenziometro, relativamente all'angolo di beccheggio nel quadrante negativo, ? molto pi? forte, netto, e pulito per riconoscere l'affondamento della forcella.
Detto questo se usi il sistema dinamico di regolazione della forcella.
Con il "coso" ingannatore, invece, non hai i benefici di un potenziometro (durante la regolazione dinamica, che cmq continua a funzionare come ora, ovvero basandosi sulle informazioni della IMU), ma hai i benefici di poter regolare separatamente i registri di estensione e compressione della forcella. E non ? poco!
Se poi non usi nemmeno il sistema dinamico, ma preferisci regolare da te i valori dei registri, senza gli interventi del DDC, ? ancora meglio.
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Originally posted by Ultrone View PostCalcola che con il potenziometro hai un "riconoscere" l'affondamento della forcella superiore al solo angolo di beccheggio fornito dalla IMU.
Immagina una piastrina che legge la sua posizione nello spazio (angoli di Eulero) posizionata sotto la sella. A fronte di variazioni - per te importanti - di assetto sul piano sagittale, corrispondono invece minime inclinazioni in termini di gradi della piastrina. Questo debole segnale deve essere poi filtrato da rumori e perturbazioni (tutti gli altri movimenti e vibrazioni che "sporcano" questo segnale).
Il segnale che fornisce il potenziometro, relativamente all'angolo di beccheggio nel quadrante negativo, ? molto pi? forte, netto, e pulito per riconoscere l'affondamento della forcella.
Detto questo se usi il sistema dinamico di regolazione della forcella.
Con il "coso" ingannatore, invece, non hai i benefici di un potenziometro (durante la regolazione dinamica, che cmq continua a funzionare come ora, ovvero basandosi sulle informazioni della IMU), ma hai i benefici di poter regolare separatamente i registri di estensione e compressione della forcella. E non ? poco!
Se poi non usi nemmeno il sistema dinamico, ma preferisci regolare da te i valori dei registri, senza gli interventi del DDC, ? ancora meglio.
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