Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Tank Traction Side Pad Fuel Gas Knee Grip Blue For BMW S1000RR 2010-13 HP4 BS1 | Auto e moto: ricambi e accessori, Moto: ricambi, Carrozzeria e telaio | eBay!
Ok... ottimo...... se per San Valentino vuole regalarti un bello scarico.... fischia..
Per San Valentino ( che non festeggiamo, ma far? in modo questa volta di s?, per ovvi motivi ) preferirei cambiare le pinze perch? anche a me( anche se l?ho guidata poco) la frenata proprio non mi piace, abituata a quella del ninjone poi che era pazzesca... per lo scarico aspetto il compleanno
Per San Valentino ( che non festeggiamo, ma far? in modo questa volta di s?, per ovvi motivi ) preferirei cambiare le pinze perch? anche a me( anche se l?ho guidata poco) la frenata proprio non mi piace, abituata a quella del ninjone poi che era pazzesca... per lo scarico aspetto il compleanno
Che effetto ti ha fatto la frenata del BMW?
A me ? parsa molto forte ma poco modulabile. Da staccatone sul dritto e successiva poca modulabilita a moto piegata, quando si inserisce in curva.
Inoltre c'? l'handicap delle 4+4 pastiglie, che per qualche misterioso motivo costano un sacco di pi?.
A me ? parsa molto forte ma poco modulabile. Da staccatone sul dritto e successiva poca modulabilita a moto piegata, quando si inserisce in curva.
Inoltre c'? l'handicap delle 4+4 pastiglie, che per qualche misterioso motivo costano un sacco di pi?.
Premesso che l?ho guidata poco e quel poco pure in rodaggio, ma la frenata mi ? parsa davvero poco modulabile come dici tu e in due tempi, al primo tiro della leva non risponde bene ? come se fosse un po? lunga... ma credo che siano anche le pasticche nuove che diano questo effetto... in ogni caso vorrei mettere le m40 o 50... anzi approfitto per chiedere quali sono meglio per l?s10000rr... io sul ninjone avevo le m50 e pure la pompa brembo e la moto frenava da Dio!!
Ci sono diverse scuole di pensiero, adesso invito qua GuidoPiano e te lo faccio spiegare da lui!
Conta anche che tipo di pompa monterai per fare un calcolo sensato della pressione in Kg che avrai sui dischi. Ma anche questo non sar? sufficiente, perch? nonostante i calcoli sarrano perfetti, non ti troverai un czz con il freno cos? calcolato!
Ad ogni modo, ion linea generale, vanno meglio le M50 perch? sono con pistoncini pi? piccoli che si adattano meglio agli impianti con ABS.
Ragazzi la moto frena bene anche con tutto il materiale originale,secondo me quello che percepite ? il "ritardo" che ? dovuto all'abs, se mettete dei tubi diretti sara tutt'altra storia, anche con pinze originali.
Posso darvi un suggerimento alternativo?
Sulla mia bmw ho il vostro stesso impianto frenante (non ho il cornering abs) e la frenata modulabile l'ho trovata x caso ritirando dei cerchi da usare solo in pista,(sempre originali) con i dischi aventi i nottolini,la frenata ? cambiata in meglio .
Ora non vi so dare una spiegazione tecnica e nemmeno se ? economica questa soluzione per? potreste forse prenderla in considerazione .
Ci sono diverse scuole di pensiero, adesso invito qua GuidoPiano e te lo faccio spiegare da lui!
Conta anche che tipo di pompa monterai per fare un calcolo sensato della pressione in Kg che avrai sui dischi. Ma anche questo non sar? sufficiente, perch? nonostante i calcoli sarrano perfetti, non ti troverai un czz con il freno cos? calcolato!
Ad ogni modo, ion linea generale, vanno meglio le M50 perch? sono con pistoncini pi? piccoli che si adattano meglio agli impianti con ABS.
Ragazzi la moto frena bene anche con tutto il materiale originale,secondo me quello che percepite ? il "ritardo" che ? dovuto all'abs, se mettete dei tubi diretti sara tutt'altra storia, anche con pinze originali.
Kindly non so perch? io l?abs L?avevo anche sul ninjone ma non ho mai avuto questa sensazione... per? ripeto la moto ? nuova e quindi ? ancora tutto da vedere. Comunque credo che metter? lo stesso le m50 come dice Ultrone , sia per la modifica tecnica ma anche perch? sono molto pi? belle ... ho cominciato gi? a mettere i soldi nel salvadanaio
Comment