Cosa ne dite?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BMW S 1000 RR 2019 thread
Collapse
X
-
Ciao Raga....
a chi l'ha gi? fatto, il rodaggio, come lo avete gestito il gas in questi 1000km?
mi spiego, ho fatto un po' di km, mappa road e visto che, ? limitata a 8k, qualche tirata gliel'ho data, qualche volta raggiungendo questo limitatore, che dite, va bene o ? meglio evitare?
Last edited by gioStyle; 02-02-20, 19:44.
Comment
-
Originally posted by gioStyle View PostCiao Raga....
a chi l'ha gi? fatto, il rodaggio, come lo avete gestito il gas in questi 1000km?
mi spiego, ho fatto un po' di km, mappa road e visto che, ? limitata a 8k, qualche tirata gliel'ho data, qualche volta raggiungendo questo limitatore, che dite, va bene o ? meglio evitare?
Comment
-
Originally posted by gioStyle View PostCiao Raga....
Comment
-
Originally posted by Hpower83 View Post
Ciao io ho fatto 1000km abbastanza velocemente visto che faccio 100km al giorno per lavoro e ho toccato anche io il limitatore a volte ma non ? un problema se il motore ? a temperatura di esercizio anche perch? ? un limite imposto da loro non un limite del "motore" per capirci.Originally posted by Diego Granata View Post
Tranquillo, lo puoi fare anche in race e con ogni marcia a limitatore
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Va tranquillo Gio. I motori moderni escono dalla fabbrica gi? pre-rodati quindi il rodaggio oggi ? ben diverso rispetto a quello che si faceva una volta. Al tempo bisognava fare in modo che le impurit? a livello di produzione degli organi interni venissero eliminate dal motore in movimento e quindi espulse tramite l'olio motore. Oggi i pezzi escono dalle macchine con tolleranze inimmaginabili anni fa e il rodaggio serve pi? a "pulire" il motore da sostanze usate per il montaggio e magari un po' di assestamento generale ma nulla pi?. Detto questo, il limite dei giri ? gi? cosa sufficiente per non fare fanni. Io non far? certo fuori giri a ogni uscita all'inizio ma di certo anche fosse non si farebbero danni. Concludo ricordando che nel libretto di uso e manutenzione (che mi sono gi? sciroppato prima di ritirare la moto...) dicono di percorrere strade miste e di tirare bene il motore. Ciao!
Inviato dal mio Samsung S7 utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Kammello View PostVa tranquillo Gio.
Dai che manca poco anche per la tua....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by gioStyle View Post
Anch'io mi ero scaricato il manuale, all'inizio mi aveva fatto impressione tutta la roba che vi ? scritta, poi quando hai la moto sotto mano e tutto molto pi? semplice
Dai che manca poco anche per la tua....
Comment
-
Regalo del mio concessionario! Ecco la mia piccola QUASI nata. Diciamo che ? iniziato il travaglio Che emozione!!!
Comment
-
A piedi!
- Dec 2019
- 112
- 33
- Maschio
- 21
- San Cesario Sul Panaro
- Designer
- Ducati Streetfighter V4S '22